30 luglio 09, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006
Messaggi: 113
| 450 vs 500 ????
Non ho ancora le idee chiare sul modello che vorrei acquistare.. premetto che volo da circa due anni e mezzo con Walkera 22 e riesco a fare un volato discreto (no 3D) - a detta di chi vola con hely e che mi ha visto - senza particolari difficoltà. Vorrei passare ad un modello più evoluto però sono indeciso se orientarmi su un classe 450 ( es Trex 450 V3 Combo completo di tutto) più economico o su un classe 500 vedi Protos 500 o Trex 500... Io sarei più orientato sul Trex 450 V3 combo ma alcuni mi hanno consigliato di valutare anche Protos e trex 500...risultato.....non so che fare.. Aiutatemi per favore... |
30 luglio 09, 13:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
|
il nuovo T-rex è un bel mezzo, ma visto che sei ancora all'inizio non te lo consiglio; ha la trasmissione in coda a cardano, molto più delicata della cinghia in caso di toccatina al suolo. Punterei ad un 500, vista anche la minima differenza di spesa iniziale. Inoltre un rotore di diametro maggiore porta con sé una stabilità superiore.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
30 luglio 09, 13:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006
Messaggi: 113
|
ok grazie..quindi meglio puntare su Protos 500 o Trex 500. Del Protos so che ci sono 2 versioni: quella con telaio in carbonio e quella con telaio in plastica. Sarei più orientato verso la versione con telaio in plastica ...so che c'è una versione nuova con miglioramenti alla cinghia di trasmissione o questo miglioramento riguarda solo la versione in carbonio?? |
30 luglio 09, 14:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
ormai tutte le versioni nuove in negozio hanno tutti gli aggiornamenti nel pacchetto.. vai tranquillo.. protos ottimo hely costano poco i ricambi e spinge un casino.. prendi quello in plastica, cambia niente dal carbon e costa meno |
30 luglio 09, 14:48 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Classe 500 di sicuro , la spesa in più rispetto ad un 450 è trascurabile ed i componenti mooooolto più compatibili anche con eventuali altri progetti , pensa solo alla stabilità in caso di vento , stanno uscendo un sacco di fusoliere , upgrade , modifiche , c'è solo l'imbarazzo della scelta . Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
31 luglio 09, 12:05 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Classe 500 senza dubbio. la spesa iniziale è solo leggermente superiore, e i prezzi delle lipo stanno scendendo. Ti ritroverai però un eli più grande, più visibile, più stabile anche con un pò di vento. Per Pessottino: non leggere per favore.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
31 luglio 09, 12:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
| Citazione:
Gy 520 Futaba o Spartan DS760, accoppiato ad un 9254 o magari al Savox veloce per coda
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
450 o 500 quale sacrificare ? | maninblack | Elimodellismo Principianti | 3 | 28 maggio 09 09:09 |
450 o 500 | marcuzzo | Elimodellismo Principianti | 2 | 09 gennaio 09 14:18 |
Upgrade 450 to 500 | Chris | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 09 ottobre 08 08:41 |