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Vecchio 29 luglio 09, 13:39   #1 (permalink)  Top
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Talking Colaudo Trex 600ESP

Oggi finalmente ho collaudato il Trex 600ESP.....
Questa è la configutazione:
3 BLS451 sul piatto;
GY520+BLS251 in coda;
Motore regolatore ed ESC da scatola;
Pignone da 15 denti;
Batteria Hyperon 5000Mah 35C;
Passo +/- 10° e 6° di ciclico; curva in ide1 0, 40, 70, 90, 100...(la uso solo per l'overing..) in IDE1 100, 90,80, 90,100...no governor.La sensibilità del gyro l'ho abbassata a 25 in hovering e a 23 in ide1.....
La batterie è una vera bomba, ho fatto un volo di 5 min con un po' di hovering iniziale e si è ciucciato 3000 Ma. La batterie quasi fredda...Il volo è stato un volo di familiarizzazione, con vurate strettissime e qualche looping.
Il regolatore scaldicchia un pelino, ma non eccessivamente, il motorello è bello caldino.....ma c'erano anche bei 30° di temp. ext.
Una bella bestiolina... percato che hoh solo una batteria per ora.....
Era solo per condividere con voi la mia esperienza....
Ciao
Tonino
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Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 29 luglio 09, 13:53   #2 (permalink)  Top
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per avere 10 gradi di passo,hai rispettato le misure di tutti i linkaggi come il manuale?
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Vecchio 29 luglio 09, 16:33   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
per avere 10 gradi di passo,hai rispettato le misure di tutti i linkaggi come il manuale?
ciao,
quando l'ho montato, ho messo tutto come da manuale, ma....per poi tarre la testa con 0° stick al centro, ho dovuto accorciare i leveraggi del piatto, non quelli dei servocomandi, perchè come ben sai sono vincolati dal leveraggio fisso che fa anche da antirotazione.
Poi ho agito sul menù della radio per ridurre l'escursione del collettivo.. ottenendo i famosi +/-10° e così anche per il ciclico, per ottenere i 6 gradi...
Se non sono stato abbastanza chiaro fammi sapere.
Ciao
Tonino
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Vecchio 30 luglio 09, 00:19   #4 (permalink)  Top
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ok
infatti anche io ho dovuto agire sui leveraggi per avere 11 gradi di passo,comunque questo ely ha bisogno di batterie molto potenti e fresche per spremere il meglio,nei cambi di passo repentini si sente che manca qualcosina.....
penso che convertirlo a 8 celle sia la soluzione ottimale,ma questa è un'altra storia....
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Vecchio 31 luglio 09, 15:27   #5 (permalink)  Top
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.. ma quanto scalda il motore align ?

Ciao,
levami una curiosità, te voli con mot e reg originali da scatola ?

Ho notato che scalda molto il motore quando spingi in volo...io sol acro ma volo a razzo........ed il regolatore anch'esso è bello caldo.
Mi sono accorto che nonostante avessi messo il frenafiletti medio sulla brugola del pignone da 15T, mi si è allemtata la brugola...e menomale che me lo sono rocontrollato....altrimenti ci facevo una buca al campo.Oggi lo stesso dopo il 1° volo fatto prestino con aria non bollente... allora ci ho messo il frenafiletto forte, e verso le 11..ho rivolato....il motore bolliva ed anche il regolatore non scherzava (ho provato ad abbassare la curva del gas con 75 centrale in ide1.... ma non mi piaceva....forse ha dissipato di + il regolatore....), ma ci si poteva tenere la mano sopra... non sul motore....Il frenafiletti ha tenuto..
Fammi sapere per favore se è normale che scalda sto motore... rispetto al 500 il regolatore un pelino caldo quasi tiepido...il motore scaldicchia ma non come il 600....
ciao
Tonino
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Vecchio 31 luglio 09, 23:20   #6 (permalink)  Top
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