13 maggio 04, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2004
| richiesta informazione Robbe spirit pro
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un Robbe Spirit Pro con relativa motorizzazione Brushless e regolatore appropriato. Premetto che pur essendo un neofita ho preferito la motorizzazione elettrica, causa mia penosa e incomprensibile incapacità nel regolare i motori a scoppio. (possedevo fino al mese scorso una macchina a scoppio scala 1:10 usata poche ore in 3 anni causa lacuna suddetta. Premetto, anche, che dovrò essere un autodidatta, infatti a detta del negoziante, non vi è alcun elimodellista nelle mie vicinanze. Le mie domande sono le seguenti: 1. con la motorizzazione brushless e un pacco batterie da 9,6 volt e 3.300 mA di quanta autonomia posso godere? 2. Il piatto dello Spirit è governato da 3 servo contemporaneamte... è un piatto a 120°? da cosa si determina il tipo di piatto, Normale, 120° o 180°? 3. Possedendo una trasmittetnte Hitec Eclipse 7 su che canali devo collegare i servi? le istruzioni della radio a tal proposito non sono molto chiare, anzi ci deve essere stato un errore... infatti dichiarono che per il piatto a 120° gradi ci sono solo due servi, ma non sono 3? 4. come faccio a regolare il giroscopio? Cosa sono e a cosa servono il Gain e l'Offset? Mi sento un pò scoraggiato, ho accarezzato il sogno dell'elimodellismo per tanti anni e, non vorrei, che ora che ho tutto a portata di amno non sia capace!!! Chiedo aiuto a Voi che sicuramente saprete molto meglio di me cosa fare e soprattutto i consigli basilari che dovrò seguire. GRAZIE!!! |
13 maggio 04, 12:53 | #2 (permalink) Top | |||||
Amministratore | Re: richiesta informazione Robbe spirit pro Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'offset sul G200 dovrebbe regolare il centro corsa (controlla sul manuale) se e' cosi' non toccarlo. Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |||||
Bookmarks |
| |