27 luglio 09, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User | Glitch protos!!!!!
Ho da poco comprato un protos montato con regolatore scorpion 90a e motore di scatola.Stabile e perfetto ma mi da dei glitch ogi 2 minuti circa e dopo il primo vengono ogni 1 minuto o meno o piu' frequentemente e nn posso farlo volare oltre 1 metro....oggi un glitch m ha fatto muovere di piu gli alettoni(sempre verso dx) e una palla ha toccato terra e si è rotto un braccetto che gli dà il passo.Radio mx-12 e ricevente hitech 6ch Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it la uso su un motoaliante ed è perfetta!ne ho 2 e entrambe danno gli stessi problemi,ho provato a far passare l'antenna in 100000 modi diversi,con bowden,1000 protezioni lungo l'antenna ecc ma sempre uguale...solo oggi son riuscito a fare hovering per 8 minuti con un solo glitch iniziale dopo 1 minuto e 30. Il telaio è in plastica e il tubo in carbonio.Pensate possa essere la rx?Se prendo una spcm sinth? |
28 luglio 09, 07:55 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| http://www.baronerosso.it/forum/elim...lettrostatiche Prova, con 2 lire, se non risolvi allora puoi provare a cambiare tutto ciò che vuoi. |
28 luglio 09, 09:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
Prova come ti ha consigliato sopra se fossero le scariche elettrostatiche.Dopo però prendi in considerazione che sugli elicotteri,specie elettrici e con tutto quel carbonio,è consigliabile una rx con pcm.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
28 luglio 09, 09:25 | #5 (permalink) Top |
| http://www.baronerosso.it/forum/elim...elettrico.html Qua ho semplicemente messo in pratica, vedi se le foto ti aiutano |
28 luglio 09, 09:34 | #6 (permalink) Top |
User |
Un pò mi è chiaro,ma il filo che porti al negativo della batteria a cosa serve?Dove lo colleghi?Anche all'esc hai messo un altro negativo?Il filo lo hai messo solo sul tubo di coda?Anche se ho un tubo di carbonio risolvo?E di quegli aggeggi venduti apposta che mi dici?
|
28 luglio 09, 11:43 | #7 (permalink) Top |
|
Serve a mettere tutto a "massa" o meglio ad equipotenziale, cosi facendo le eventuali cariche elettrostatiche che si possono formare in giro vengono costantemente scaricate senza che si accumulino per poi scoccare violentemente chissà dove.
|
28 luglio 09, 16:02 | #10 (permalink) Top |
User |
Ah si capito!Ma dove devo prendere l'energia da scaricare li?Come faccio passare i fili?Una linguetta sul tubo in carbonio basta? Quelle cose apposite vendute online a 20-40 euro come sono? Ora che ci penso con le lipo cariche mi da piu' problemi di glitch,quando si stano per scaricare mi danno meno glitch |
Bookmarks |
| |