Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 17:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Visualizza messaggio
Ah si capito!Ma dove devo prendere l'energia da scaricare li?Come faccio passare i fili?Una linguetta sul tubo in carbonio basta?
Quelle cose apposite vendute online a 20-40 euro come sono?
Ora che ci penso con le lipo cariche mi da piu' problemi di glitch,quando si stano per scaricare mi danno meno glitch
ne abbiamo parlato 1000 volte tasto cerca ragazzi!

e ultimamente è uscito di nuovo qui!

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Per la versione carbon!
Pulisci dalla vernice una piccola parte del tubo all’altezza del supporto servo di coda e ci fissi un filo da 0,20 e lo fermi alla prima vite che trovi sul telaio in carbonio!
Per quello in plastica arrivi alla vite del supporto motore!
Questo basta!

Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Anche su quello in plastica si può fissare il filo ad una delle 4 viti che tengono il tubo, anche il telaio in plastica è conduttivo.

Corrado
ciao
Vecchio 28 luglio 09, 18:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Io ho la versione in plastica con il tubo di coda,come mi comporto?Uso un filo smaltato o no?Una volta fissato al tubo,poi lo attorciglio ad una vite che regge il tubo e lo blocco,poi gli metto uno spinotto e lo collego all'esc?
Giusto?
E quei cosi appositi che si vendono on-line?Non ho trovato molti pareri,per questo domando!grazie!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 22:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Allora,ho leggermente scartavetrato il tubo in carbonio vicino al supporto servi,fatto passare il un filo,poi collegato al - dell'esc e niente,poi ho preso un altro filo un da 0.2 circa (piu' sottile),l'ho attorcigliato intorno la pinnetta post(verticlae),3-4 giri intorno al tubo,2 giri intono la pinnetta orizzontale,altri 3-4 giri intorno al tubo(fissato con un pò di scotch dove ho carteggiato),ho portato il flino lungo il tondino in carbonio che regge la coda,portata al - dell'esc,ho fatto 10 minuti con una lipo a giri bassi,poi un pò piu' alti e poi ancora di piu(ma sempre bassi xke aspetto 1 ricambio),poi ho fatto 15.30 minuti con una lipo di fila,l'ho solo atterrato ogni 5 minuti per controllare le temperature e nemmeno un glitch,nel hovering di 15.30 minuti l'ho mandato anche a 4-5 metri di altezza e fatto fare 2 curve.Speriamo bene...domani provo con i giri un pò piu' alti e poi vediamo un pò...se dovesse essere ok risistemo tutto e lo faccio per benino,ora è un pò rozzo e risistemo meglio l'antenna.Poi semmai aggiungo anche questo G-Force Static Wick - Heli-LiPo che ne dite di quest'ultimo?
Vecchio 29 luglio 09, 03:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Visualizza messaggio
Allora,ho leggermente scartavetrato il tubo in carbonio vicino al supporto servi,fatto passare il un filo,poi collegato al - dell'esc e niente,poi ho preso un altro filo un da 0.2 circa (piu' sottile),l'ho attorcigliato intorno la pinnetta post(verticlae),3-4 giri intorno al tubo,2 giri intono la pinnetta orizzontale,altri 3-4 giri intorno al tubo(fissato con un pò di scotch dove ho carteggiato),ho portato il flino lungo il tondino in carbonio che regge la coda,portata al - dell'esc,ho fatto 10 minuti con una lipo a giri bassi,poi un pò piu' alti e poi ancora di piu(ma sempre bassi xke aspetto 1 ricambio),poi ho fatto 15.30 minuti con una lipo di fila,l'ho solo atterrato ogni 5 minuti per controllare le temperature e nemmeno un glitch,nel hovering di 15.30 minuti l'ho mandato anche a 4-5 metri di altezza e fatto fare 2 curve.Speriamo bene...domani provo con i giri un pò piu' alti e poi vediamo un pò...se dovesse essere ok risistemo tutto e lo faccio per benino,ora è un pò rozzo e risistemo meglio l'antenna.Poi semmai aggiungo anche questo G-Force Static Wick - Heli-LiPo che ne dite di quest'ultimo?
ma il tuo trave di coda è in carbonio!?

Ciao basta unire il telaio al trave di coda devi portare questi due pezzi allo stesso potenziale.

Ultima modifica di Capitan Harlock : 29 luglio 09 alle ore 03:14
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 10:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
ma il tuo trave di coda è in carbonio!?

Ciao basta unire il telaio al trave di coda devi portare questi due pezzi allo stesso potenziale.
Ciao
Ieri tutto ok,oggi invece ho provato ad allontanarlo a piu' di 10 metri e mi ha dato il solito glitch e con "impazzimento" dei servi e fortunatamente ho solo scheggiato le pale da 9 euro,provo con una vite parker nel tubo e la collego al telaio(non lo avevo fatto) e vedo come và,sperando che vada bene!Però in hovering a 3-5 metri tutto ok...strano...
Vecchio 29 luglio 09, 10:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Secondo me ti ci vuole la rx in PCM.Chiedi anche ad altri,ma vedrai che ti diranno la stessa cosa.Resta il fatto che il lavoro fatto per le scariche elettrostatiche è sempre valido e buona norma farlo
Vecchio 29 luglio 09, 10:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Secondo me ti ci vuole la rx in PCM.Chiedi anche ad altri,ma vedrai che ti diranno la stessa cosa.Resta il fatto che il lavoro fatto per le scariche elettrostatiche è sempre valido e buona norma farlo
pcm rallenta i comandi e non risolvi nulla...
io la prima cosa che cambierei di elettronica è il regolatore..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 11:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
pcm rallenta i comandi e non risolvi nulla...
io la prima cosa che cambierei di elettronica è il regolatore..
il pcm rallenta i comandi sei sicuro...?
con una buona rx in spcm sei a posto il 99% delle volte...

p.s. greg nuovo yakkino 54 da indoor....paura!
Vecchio 29 luglio 09, 11:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Ragazzi vi aggiorno....ho sistemato bene il filino per le scariche elettrostatiche e sembra ok,hovering fino a 5-6 metri ok,poi faccio una prova,hely fermo a terra,6 metri nulla,risponde,7-8-9 metri ancora ok,dopo i 10 metri circa l'hely impazzisce,i servi non rispondono e vanno a fatti loro,mi avvicino di 1 metro e tutto torna normale!Come è possibile???La stessa rx la uso su un motoaliante e l'ho mandato anche a 300 metri se non di piu' e mai il minimo problema!!!
Poi è sorto un rumorino grrrrr ma non capisco da dove provenga!Mi sembra dalla testa ma non ne sono sicuro,cosa può essere secondo voi?
Grazie a tutti!!!
Vecchio 29 luglio 09, 12:53   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Ragazzi niente ancora...ho cambiato rx con un altra uguale ma alla stessa distanza stesso problema....uffffffaaaa!!!Cosa pensate che sia?La stessa rx come scritto su la uso un un motoaliante senza alcun problema!
Rispondi

Bookmarks