Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 06:49   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Ciao Gian,
Esatto, 1850 in idle1 e 1980 in idle 2.
Se hai i miei stessi rapporti con il 630kv credo tu sia decisamente lungo. Anche se vuoi girar forte al rotore 10/95 di rapporto dovrebbe andar bene lo stesso ma migliorare parecchio il carico al motore e di conseguenza i consumi.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 16:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao Maui, 7'30" fino all'osso, ho il timer a 6'30" per sicurezza (c'è scritto nel primo post )

Ciao pappa, penso non avrebbe problemi, ma non ho nessuna esperienza con fusoliere, non saprei come si comportano le temperature. Maui80 penso sia molto piu in grado di me a darti consiglio.
Ciao Mauro
Scusa non avevo notato il primo post.

Il turnigy che ti sembra come regolatore??? io sula ripro per ora nessuno problema con una ventolina da pc che aspira aria fresa dall'esterno ci faccio 9/ 10 minuti di volo con temperature di regolatore intorno ai 60° in questa stagione
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 06:56   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Ciao, del turnigy per il prezzo che ha sono supersoddisfatto. ha un governor che funziona benone, una buona dose di paremetri per ottimizzarlo un po con tutti i motori, programmabile con program box (comodissimo al campo) antiscintilla di serie. unica cosa l'avvio del motore che scatta leggermente, non la rampa di accellerazione che è buona ma il primissimo avvio. Devo però vedere ancora altri parametri sul regolatore, magari riesco a ottimizzare anche questo.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 12:40   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Aggiorno il post, con le modifiche fatte in questo periodo, il motore è stato sostituito con lo skorpion 4035-560, il supporto motore rifatto, decisamente più bello e alleggerito, rapporto riduzione invariato, e convertito l'eli in flybarless con la centralina FS600 della sjgd. Il mozzo centrale della testa e' stato rifatto, abbassandolo di 20mm, eliminando così lo spazio vuoto dove prima c'era la flybar.
La sola conversione FBL mi ha permesso di risparmiare 250gr di peso, diminuire di 25° la temperatura motore e acquistare 2 minuti di autonomia!!! Valori non da poco!
Icone allegate
Freya elettrico-dsc_0018.jpg   Freya elettrico-dsc_0022.jpg   Freya elettrico-dsc_0025.jpg   Freya elettrico-dsc_0028.jpg   Freya elettrico-dsc_0036.jpg  

GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 18:47   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Aggiorno il post, con le modifiche fatte in questo periodo, il motore è stato sostituito con lo skorpion 4035-560, il supporto motore rifatto, decisamente più bello e alleggerito, rapporto riduzione invariato, e convertito l'eli in flybarless con la centralina FS600 della sjgd. Il mozzo centrale della testa e' stato rifatto, abbassandolo di 20mm, eliminando così lo spazio vuoto dove prima c'era la flybar.
La sola conversione FBL mi ha permesso di risparmiare 250gr di peso, diminuire di 25° la temperatura motore e acquistare 2 minuti di autonomia!!! Valori non da poco!
ciao, complimenti, bel lavoro.
A quanti minuti arrivi di autonomia (che lipo hai?)?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 19:33   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Arrivo a 8 minuti con uno di margine per sicurezza. lipo turnigy o flightmax 2x5S 5000 mAh 30C
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Freya elettrico ElNonino Elimodellismo Motore Elettrico 17 10 giugno 09 00:06
HIROBO FREYA Elettrico maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 7 11 aprile 09 17:39
Conversione Hirobo Freya in elettrico maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 9 25 marzo 09 09:39
Freya elettrico redhot651 Elimodellismo Motore Elettrico 30 18 febbraio 09 13:55
Freya EVO 90 elettrico carlogabutti Elimodellismo Motore Elettrico 35 03 settembre 08 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002