27 luglio 09, 10:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
| coda protos
Ciao Ragazzi, premetto che non so se ritenermi ancora un principiante infatti volo con leli già da inizio anno ..ho sempre regolato la coda del mio elicottero senza AVCS Però mi è successo che un mio amico che vola da tanti anni più di me, dopo aver visto la coda del mio heli mi ha detto che il palini in modalità AVCS con stick al centro devono avere passo 0 Ovviamente, settandolo senza AVCS i palini non possono essere mai a passo 0....... Sono confuso!! Mi dite come è giusto settare la coda? |
27 luglio 09, 13:15 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Questa è la domanda del secolo. io l'ho chiesta 300 volte e le risposte son state sempre 50 e 50. (una domanda simile è : per contrastare la spinta del ruotino di coda devo appendere lo swashplate da un lato ? anche qui ...idem)
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
27 luglio 09, 13:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
27 luglio 09, 14:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo solo dire che si sentono tante opinioni diverse per cui è forse davvero una domanda da un milione di dollari. Io tuttora non riesco ancora a capire quale sia il corretto procedimento, che mi piacerebbe conoscere. (anche se personalmente setto la coda sempre in modo da stare ferma in Normal, ormai per abitudine..)
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
27 luglio 09, 15:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| secondo me non dovevi scusarti perchè non hai detto niente per cui si potevano scatenare polemiche... anzi forse è come ha risposto dopo che potrebbe fare innervosire.... comunque con il tasto cerca si puo' trovare tantissimo... ciao
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
27 luglio 09, 15:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
|
Coder non mi sono assolutamente offeso. e mi scuso io se ho malinterpretato la tua risposta!! PS: comunque non capisco il motivo della risposta di miro972....ma perchè la gente piuttosto che buttare acqua sul fuoco, preferisce alimentarlo, immischiandosi in discorsi che neanche gli appartengono?? |
27 luglio 09, 15:31 | #8 (permalink) Top |
|
Una cosa che ho notato è che se utilizzo piezo gyro (non SMM) e vado in avcs ho sempre il cosiddetto Tail drift, cioè una rotazione perenne (anche se lentissimissima) della coda... Questa cosa non mi accade (non sempre almeno..) se setto prima per bene in Normal... E non mi accade comunque (in nessun caso, anche mettendo palini a zero gradi in normal) se uso Avcs su gyro SMM (con sistema Drift Cancel)... Mi piacerebbe sapere se ci sono correlazioni...
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
27 luglio 09, 15:33 | #9 (permalink) Top | ||
User | E stata fatta una domanda
a domanda si risponde!
Ragazzi ma siete in preda alla follia? E stata fatta una domanda a domanda si risponde! Se si vola in normale i palini di coda con Stick al centro NON devono essere a ZERO! Ma devono avere un passo tale con Stick al centro per agnentare la coppia del rotore principale! Solitamente il centro di escursione meccanica della coda già corrisponde a questo tipo di passo ! Servo con squadretta a 90 gradi e avanti! Citazione:
Citazione:
O come si voglia dire Blocco coda! AVCS è il sistema Futaba Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 luglio 09 alle ore 15:40 | ||
27 luglio 09, 15:40 | #10 (permalink) Top |
User |
mah...............questo col 401.... con giro di ultima generazione come con lo spartan e col 750 si regolano al centro allineati..poi il giro corregge come deve...come scritto sulle istruzioni...e così mi funzionano bene.....opinione personale supportata da prove......... come si può notare.........questa volta coder non l'ha buttata difori come al solito......ciao Manolo |
Bookmarks |
| |