Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 07:10   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
...pitch a 0, AVCS inserito, e regolazione dei limiti…
Come per magia il giroscopio ha preso tutte le impostazioni in automatico e la coda resta drittissima. Ovviamente settandolo solo in AVCS, in normal l’ely comincia a girare su se stesso!
A questo punto tu lo trimmi in normal in modo che la coda stia ferma, atterri, stacchi la batteria, dai lo stesso valore di trim in tutti i modi di volo (normale, idle1,2...), riaccendi l'eli, decolli e vedrai che la coda è a posto sia in normal che in AVCS.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:39   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Non mi ero accorto che il manuale, consiglia il settaggio in AVCS solo per i meno esperti…ovviamente può essere fatto anche in modalità normal. Io dopo aver provato il settaggio in normal, ho seguito anche l’altra procedura… ovvero pitch a 0, AVCS inserito, e regolazione dei limiti…
Come per magia il giroscopio ha preso tutte le impostazioni in automatico e la coda resta drittissima. Ovviamente settandolo solo in AVCS, in normal l’ely comincia a girare su se stesso!

Comunque, entrambe le procedure sono validissime!!
Prova fare delle stoppate!

Vedi come rimbalza se non lo stabilisci bene in Normale!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 12:01   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Cosa intendi per stoppate? eliccottero in velocità e fermata improvvisa?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 13:19   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Cosa intendi per stoppate? eliccottero in velocità e fermata improvvisa?
Intendo dire far girare la coda con un comando magari veloce e poi portare comando a centro Stick quindi a zero STOPPATA DI CODA parliamo dell’intervento del Gyro!ok?
Se fai partire il Blocco coda lo credo bene che in ogni modo sta ferma!!anche se settata Male!
Ma il Gyro è un congegno elettronico con dei sensori che rivelano lo spostamento!
Nel caso del blocco coda la memoria di posizione è possibile grazie ad un vero e proprio elaboratore che calcola in funzione del tempo la velocità dello spostamento … con questi due fattori determina di quanti gradi si è spostato e torna nella posizione …..quindi anche con traslate laterali mantiene sempre la posizione!fin qui ci siamo ma è sempre un congegno con dentro un Software ….. quindi non son certo tutti uguali anche se son Blocco coda perché la programmazione di certi è più completa e complessa di altri!
Cioè il nostro apparecchio è stato programmato per tutti i casi quindi li sa riconoscere gli apparati con cui collabora, ecc. e si comporta come da modo prestabilito!
Molti per franare la coda rapidamente devono sapere con quale passo agnentare la coppia(quindi vanno settati bene in Normale)per impedire che la coda tendi a ribalzare in questi casi!
Se non fai un volo spinto non lo noterai mai!
Certo atteniamoci sempre all’istruzioni del costruttore!
Ma un Gyro settato bene in NORMALE e con una CODA montata bene meccanicamente ,quindi movimento delle parti meccaniche fluido……. A MIO AVVISO è BUN ABITUDINE
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esplosione coda PROTOS BenTRex Elimodellismo Acrobazia 224 19 aprile 09 14:18
che servo di coda per il protos Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 6 21 ottobre 08 22:34
vibrazioni di coda nel protos _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 4 17 settembre 08 21:29
problema in coda protos... marcofavar Elimodellismo Acrobazia 16 21 agosto 08 14:59
Dubbio montaggio coda protos msh. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 8 22 luglio 08 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002