30 luglio 09, 08:10 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| A questo punto tu lo trimmi in normal in modo che la coda stia ferma, atterri, stacchi la batteria, dai lo stesso valore di trim in tutti i modi di volo (normale, idle1,2...), riaccendi l'eli, decolli e vedrai che la coda è a posto sia in normal che in AVCS.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
30 luglio 09, 15:39 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedi come rimbalza se non lo stabilisci bene in Normale! Ciao | |
31 luglio 09, 14:19 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se fai partire il Blocco coda lo credo bene che in ogni modo sta ferma!!anche se settata Male! Ma il Gyro è un congegno elettronico con dei sensori che rivelano lo spostamento! Nel caso del blocco coda la memoria di posizione è possibile grazie ad un vero e proprio elaboratore che calcola in funzione del tempo la velocità dello spostamento con questi due fattori determina di quanti gradi si è spostato e torna nella posizione ..quindi anche con traslate laterali mantiene sempre la posizione!fin qui ci siamo ma è sempre un congegno con dentro un Software .. quindi non son certo tutti uguali anche se son Blocco coda perché la programmazione di certi è più completa e complessa di altri! Cioè il nostro apparecchio è stato programmato per tutti i casi quindi li sa riconoscere gli apparati con cui collabora, ecc. e si comporta come da modo prestabilito! Molti per franare la coda rapidamente devono sapere con quale passo agnentare la coppia(quindi vanno settati bene in Normale)per impedire che la coda tendi a ribalzare in questi casi! Se non fai un volo spinto non lo noterai mai! Certo atteniamoci sempre allistruzioni del costruttore! Ma un Gyro settato bene in NORMALE e con una CODA montata bene meccanicamente ,quindi movimento delle parti meccaniche fluido . A MIO AVVISO è BUN ABITUDINE Ciao | |
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