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Vecchio 28 luglio 09, 09:51   #21 (permalink)  Top
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Ciao,
Premesso che non sono bravissimo in l’inglese, dalle istruzioni del mio Gy520, mi sembra di capire che il passo del rotore di coda deve essere a 0 gradi ed il modello va testato in AVCS…..
A questo punto mi sorge un dubbio…ma allora in normal non ci devo mai volare? Perché se inserisco il normal con passo 0 il modello continua a girare su se stesso, senza annullare l’anticoppia del rotore principale!!
Voi che ne pensate?
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Vecchio 28 luglio 09, 11:22   #22 (permalink)  Top
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La questione è semplice: ci sono giroscopi come il Futaba 401 che se ne fregano di avere lo zero perfetto in normal e regolatori come il Logictech (2100 mi pare) che invece funzionano male in AVCS se non hai lo zero perfetto in normal. Per capire questo ci sono diventato matto con il primo Logictech perchè appunto sentivo chi dice che se li metti in AVCS non importa averli settati bene in normal, invece questo vale SOLO per alcuni giroscopi. Chiaramente se setti lo zero in normal, male non fai con qualunque giroscopio e quindi non avrai passo zero con stick al centro (ed è giusto, serve per contrastare la coppia all'avvio se no quando lo accendi gira un po' su sè stesso).


ciao

che se ne fregano d uno 0 perfetto lo pensi tu'.
apparte le polemiche,se settato bene in normal in blocco coda e meglio.

questo x tutti i gyro.
ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 28 luglio 09, 11:27   #23 (permalink)  Top
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Ciao,
Premesso che non sono bravissimo in l’inglese, dalle istruzioni del mio Gy520, mi sembra di capire che il passo del rotore di coda deve essere a 0 gradi ed il modello va testato in AVCS…..
A questo punto mi sorge un dubbio…ma allora in normal non ci devo mai volare? Perché se inserisco il normal con passo 0 il modello continua a girare su se stesso, senza annullare l’anticoppia del rotore principale!!
Voi che ne pensate?
allora,le istruzini non dicono di non fare la taratura in normal,
ma se voli solo in avcs sarebbe ottimo partire con i gradi
dei palini di coda a 0.

dopo provo,ma sono sicuro che e giusto.
ovviamente in normal poi non va bene.

ciao
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Vecchio 28 luglio 09, 11:39   #24 (permalink)  Top
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ragazzi,
Proprio ora, Ho messo i palini 0 zero gradi con stick al centro.....Ho provato ad alzarmi in hovering in avcs……la coda sta perfettamente dritta….ovviamente in normal l’eli comincia a girare su se stesso.
ma serve a qualcosa volare in normal?

Ultima modifica di infinity : 28 luglio 09 alle ore 11:44
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Vecchio 28 luglio 09, 11:46   #25 (permalink)  Top
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ma serve a qualcosa volare in normal?
hi hi.e' tutto un altro modo di volare.

per chi viene di vecchi gyro"come me" lo sa'.

in blocco coda nell virate ,nel volato,sei tu che lo devi mettre dritto
in scia,in normal si radrizza da solo.

pero non tiene il vento e nelle manore 3d e piu facile che ti scappi di coda.

ciao
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Vecchio 28 luglio 09, 11:59   #26 (permalink)  Top
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Mi sembra di capire che da un po’ di tempo a questa parte, si tende ormai a volare solamente in blocco di coda….
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Vecchio 28 luglio 09, 12:03   #27 (permalink)  Top
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Mi sembra di capire che da un po’ di tempo a questa parte, si tende ormai a volare solamente in blocco di coda….
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Vecchio 28 luglio 09, 12:20   #28 (permalink)  Top
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ho scoperto l'acqua calda?
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Vecchio 28 luglio 09, 13:45   #29 (permalink)  Top
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allora,le istruzini non dicono di non fare la taratura in normal,
ma se voli solo in avcs sarebbe ottimo partire con i gradi
dei palini di coda a 0.

dopo provo,ma sono sicuro che e giusto.
ovviamente in normal poi non va bene.

ciao
Ma se voli solo in avcs sarebbe ottimo partire con i gradi
dei palini di coda a 0
.....?
dex no perché dici questo?



Anche in AVCS(sis. Futaba) o blocco coda meglio Partire con un passo tale da agnentare la coppia a circa 75% motore!oppure percentuale motore dove si vola solitamente anche più alta!

Perché sappiamo in quale punto meccanico si agnenta la coppia!
di modo che possiamo far lavorare il servo sempre con la squadretta a 90 gradi!
in questo modo si troverà a lavorare più spesso nella fascia centrale di escursione!
Quindi di gran lunga meglio...
anche questo è un motivo in più per settare prima in normale poi si vola in Blocco coda!

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 luglio 09 alle ore 13:50
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Vecchio 28 luglio 09, 13:54   #30 (permalink)  Top
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allora,le istruzini non dicono di non fare la taratura in normal,
ma se voli solo in avcs sarebbe ottimo partire con i gradi
dei palini di coda a 0.

dopo provo,ma sono sicuro che e giusto.
ovviamente in normal poi non va bene.
Ti rendi conto che in due post hai detto due cose completamente contrastanti?
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