Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 14:46   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
questa volta coder non l'ha buttata difori come al solito......ciao Manolo
Sono diventato buono ormai.
Anche perchè hai saputo il notizione ?
Ciao Massi
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
e 2

Se si vola in normale i palini di coda con Stick al centro NON devono essere a ZERO!
Ma devono avere un passo tale con Stick al centro per agnentare la coppia del rotore principale!
Solitamente il centro di escursione meccanica della coda già corrisponde a questo tipo di passo !


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
premetto che non so se ritenermi ancora un principiante…infatti volo con l’eli già da inizio anno…..ho sempre regolato la coda del mio elicottero senza AVCS… Però mi è successo che un mio amico che vola da tanti anni più di me, dopo aver visto la coda del mio heli mi ha detto che il palini in modalità AVCS con stick al centro devono avere passo 0
Ovviamente, settandolo senza AVCS i palini non possono essere mai a passo 0.......…
Sono confuso!! Mi dite come è giusto settare la coda?
quale gyro hai?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
mah...............questo col 401....
con giro di ultima generazione come con lo spartan e col 750 si regolano al centro allineati..poi il giro corregge come deve...come scritto sulle istruzioni...e così mi funzionano bene.....opinione personale supportata da prove.........
come si può notare.........questa volta coder non l'ha buttata difori come al solito......ciao Manolo
Il problema è che, dato che ci sono giroscopi anche ottimi e recenti come il Logictech che richiedono di essere settati bene in normal anche per poter funzionare in avcs, continuare a scrivere che basta regolare i limit e poi in avcs il giro corregge da solo è fuorviante. Perchè uno poi non lo sa che il suo giro non va così e ci impazzisce, avendo letto che gli esperti sul barone dicono che settare il normal non serve.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il problema è che, dato che ci sono giroscopi anche ottimi e recenti come il Logictech che richiedono di essere settati bene in normal anche per poter funzionare in avcs, continuare a scrivere che basta regolare i limit e poi in avcs il giro corregge da solo è fuorviante. Perchè uno poi non lo sa che il suo giro non va così e ci impazzisce, avendo letto che gli esperti sul barone dicono che settare il normal non serve.
quoto!
Vero il gyro anche se vola in avcs (blocco coda) deve essere ben settato in Normale !

nel caso del 401 ad esempio il gyro per le stoppate deve sapere qual è il punto dove agnentare la coppia per evitare ribalzata fastidiose!
Dipende poi dalla programmazione del giro e non sono tutti uguali
Ma settare bene in normale è a mio avviso è da fare!
O perlomeno assicurasi che l’escursione sia identica in un verso e nell’altro del passo di coda!
Quindi deve arrivare a fine corsa in entrambi i lati evitando di mandare a forzare....... il centro della corsa e il giusto punto di settaggio meccanico
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 luglio 09 alle ore 15:17
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il problema è che, dato che ci sono giroscopi anche ottimi e recenti come il Logictech che richiedono di essere settati bene in normal anche per poter funzionare in avcs, continuare a scrivere che basta regolare i limit e poi in avcs il giro corregge da solo è fuorviante. Perchè uno poi non lo sa che il suo giro non va così e ci impazzisce, avendo letto che gli esperti sul barone dicono che settare il normal non serve.
infatti io ho detto con il 401.il Logictech è della stessa generazione del 401.....niente a che fare con spartan e 750..per questo non è il caso di generalizzare e specificare di che giro si parla.....mi sembra di essere stato chiaro.......o no
cdon questo io ho parlato di eperienza personale...e sono qui per imparare...se sbaglio correggetemi
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
il mio gyro è il GY520 futaba.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
il mio gyro è il GY520 futaba.
non lo ho mai usato....ma è al livello dello spartan..........ultimissima generazione..
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

.....la teoria dice...e i manuali anche e io da inesperto ripeto e,magari chiedo conferma.......trim e subtrim canale 4 a zero e disattivato revo mix;endpoint canale 4 al 70 per cento(per una velocita' di piroetta normale e poi nel caso da cambiare);giro in normal....gain 70 per cento,SQUADRETTA SErVO A GRADI90 E COMANDO DI CODA A 90 GRADI;normalmente gia' cosi'si ha gia' la giusta controcoppia....Settaggio limite meccanico in AVCS : spostando l' uniball sulla squadretta finche' non si ottiene escursione massima uguale da tutti e due i lati....(si nota che bisogna " cambiare buco anche se il gain basso produce coda instabile-e limiti da rivedere sul giro-diciamo100 per lato?.. SI spegne ,si riaccende e via.........se ho detto bestialita'...p.s con il gaui 210...incredibile si trimma in Avcs......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 23:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....la teoria dice...e i manuali anche e io da inesperto ripeto e,magari chiedo conferma.......trim e subtrim canale 4 a zero e disattivato revo mix;endpoint canale 4 al 70 per cento(per una velocita' di piroetta normale e poi nel caso da cambiare);giro in normal....gain 70 per cento,SQUADRETTA SErVO A GRADI90 E COMANDO DI CODA A 90 GRADI;normalmente gia' cosi'si ha gia' la giusta controcoppia....Settaggio limite meccanico in AVCS : spostando l' uniball sulla squadretta finche' non si ottiene escursione massima uguale da tutti e due i lati....(si nota che bisogna " cambiare buco anche se il gain basso produce coda instabile-e limiti da rivedere sul giro-diciamo100 per lato?.. SI spegne ,si riaccende e via.........se ho detto bestialita'...p.s con il gaui 210...incredibile si trimma in Avcs......
........commenti e/o insegnamenti...grazie.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esplosione coda PROTOS BenTRex Elimodellismo Acrobazia 224 19 aprile 09 14:18
che servo di coda per il protos Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 6 21 ottobre 08 22:34
vibrazioni di coda nel protos _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 4 17 settembre 08 21:29
problema in coda protos... marcofavar Elimodellismo Acrobazia 16 21 agosto 08 14:59
Dubbio montaggio coda protos msh. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 8 22 luglio 08 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002