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Vecchio 27 luglio 09, 19:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
perchè non si fanno le prove che gli utenti del forum ti chiedono di fare e si continua a porre sempre la stessa domanda? Ti avranno detto non so quante volte di abbassare la sensibilità del giro e tu in tutte le tue risposte dici sempre perchè mi sbacchetta senza dire ho abbassato la sensibilità e continua a sbacchettare,metti da parte il fatto che con una batteria lo fa e con l'altra no,porta la sensibilità del giro da 70 a 60% e vedi se continua a fare il difetto o se diminuisce e poi si continua a porsi l'interrogativo perchè si presenta un difetto.

Forse per il fatto che e' una delle prime cose che ho gia fatto !!??

Grazie...per il tuo prezioso cotributo comunque......
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 19:56   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-)

non l'avevo letto in nessuna tua risposta che avevi fatto questa prova.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di kar1983
 
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io ho un problema simile... PROTOS con flight power vecchiotte tutto bene con WINFORCE 3000 la coda fa strani scherzi pero' a me i giri cambiavano (anche parecchio ) e riducendo la sensibilità del giro ha migliorato molto ora penso di risolvere del tutto montando un servo più veloce in coda!!
Pero' pensavo dato che dici che il regolatore è ottimo magari il tuo problema sta nel motore...
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 21:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
non l'avevo letto in nessuna tua risposta che avevi fatto questa prova.
No problem !!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 21:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
io ho un problema simile... PROTOS con flight power vecchiotte tutto bene con WINFORCE 3000 la coda fa strani scherzi pero' a me i giri cambiavano (anche parecchio ) e riducendo la sensibilità del giro ha migliorato molto ora penso di risolvere del tutto montando un servo più veloce in coda!!
Pero' pensavo dato che dici che il regolatore è ottimo magari il tuo problema sta nel motore...

E' quella infatti la mia paura.....anche perche proprio oggi, mi sono ricordato di aver letto o su Runryder o su Helifreak che qualcuno aveva avuto problemi con l'HV85 e un motore align ma ho provato a fare ricerca e non ho trovato nulla.
Ora comunque cambio motore e mi prenbdo uno scorpion e vediamo che succede.

Ciao e grazie

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:51   #16 (permalink)  Top
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Hai misurato i giri del rotore con entrambe le batterie per vedere se ci sono differenze?
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 16:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Hai fatto di nuovo la prova con le Flight Power 6S 5000mhA!?

Se il problema si presenta solo con Hyperion chiaro che è dovuto al potere di scarica superiore di queste ultime!

Hai per misurare i giri del Rotore?

Naturalmente avrai settato bene meccanicamente l’eli!

Ma se ci sono vibrazioni individuale!

Fai girare a terra il tuo eli senza le pale …ecc individua le vibrazioni dove si generano per esclusione!
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In un elicottero che non subisce Crash il lavoro fatto rimane invariato per molte molte ore di volo se le meccaniche sono in metallo!
Dopo molte ore di volo si possono usurare o perdere la loro capacità gli anelli di gomma che consentono il flappeggio anche detti FLAP DAMPER!
L’atterraggio duro se in ogni modo su carrello non provoca cambiamenti !
Le PALE di un eli devono essere equilibrate con nastro adesivo!accoppiando le due!(io faccio in questo modo a banco linea bianca su sfondo nero perfettamente a livello poi accoppio le due pale e le porto in equilibrio con nastro quanto basta applicato circa al centro della pala quindi nel baricentro di ogni singola pala)
Per i palini di coda asporto tutto assemblato il rotore ad eccezione dell’albero!
Poi lo fisso su un albero che ho libero svincolato e cerco l’equilibrio sempre con nastro verso il centro del palino di coda!
Poi metto in rotazione il tutto sul modello e cerco di individuare le vibrazioni!il modo che adotto per far questo è Una Pinna di circa 10 centimetri di lamierino che fisso rivolta verso il basso sul trave di coda applicandola più possibile lontana dal rotore principale!( In questo modo si evidenziano tutte le vibrazioni che sono di tre tipi)
ALTA frequenza:
Questo genere di vibrazioni sono inevitabili nei modelli a motore a scoppio!
Quindi nei modelli elettrici non ci sono!

Media frequenza:
son quelle generate dal rotore di coda che possono essere ridotte a zero!
Per individuarle togliere le Pale del rotore principale e mettere in rotazione una volta che il rotore di coda è stato equilibrato a banco, sarà facile con delle prove far si che il lamierino resti fermo!

Da adesso in poi ogni vibrazione sappiamo per certo che sarà di quest'ultimo tipo!

Bassa Frequenza:
son quelle generate dal rotore principale,quindi quelle più fastidiose nelle riprese …… e con più energia!
Una volta equilibrate le pale. Ed effettuato tracking delle pale!
Anche queste ultime ora che son localizzabili possono essere eliminate!
Considerato che le pale sono in perfetto equilibrio !
Le vibrazioni son dovute se si presentano solo ad un Tracking errato!
In volo stazionario il nostro modello deve creare un unico profilo!!

Una volta fatto questo si vedrà la pinna che abbiamo applicato sulla coda ferma!
Quindi come si generano si possono eliminare!

tempo circa un ora per far bene tutto questo!
Ma ne vale la pena!

Ciao Fabrizio
Vedi per bene i movimenti dei servi potresti avere piccoli problemi di correnti elettrostatiche porta il trave di coda allo stesso potenziale del tuo elicottero. dov’è montato il GYRO?

Ciao
__________________
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 18:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Hai fatto di nuovo la prova con le Flight Power 6S 5000mhA!?

Se il problema si presenta solo con Hyperion chiaro che è dovuto al potere di scarica superiore di queste ultime!

Hai per misurare i giri del Rotore?

Naturalmente avrai settato bene meccanicamente l’eli!

Ma se ci sono vibrazioni individuale!

Fai girare a terra il tuo eli senza le pale …ecc individua le vibrazioni dove si generano per esclusione!

Vedi per bene i movimenti dei servi potresti avere piccoli problemi di correnti elettrostatiche porta il trave di coda allo stesso potenziale del tuo elicottero. dov’è montato il GYRO?

Ciao
Ciao,
domani monto il motore nuovo e rifaccio le prove, comunque ho misurati i giri con lettore ottico con entrambe le batterie ed i giri sono eguali.
La meccanica e' settata piu' che a puntino e con le Flight Power confermo che non ci sono ne vibrazioni del modello e ne sbacchettamenti di coda quindi mi viene sempre piu in mente che i motore sopporta male la regolazione dell'HV85 anche perche' ho riprovato e mi sembra di constatare sempre con piu' evidenza che le vibrazioni sono generate da piccoli e velocissimi cambi di erogazione del motore.......

mmahhh!!!

P.S.: Il giro e' posizionato dietro al modello sopra il frame che racchiude il trascinamento della cinghia ed e' montato utilizzando il sandwhich biadesivo-metallo-biadesivo come mamma futaba raccomanda per modelli piu grandi.

Comunque la prova a pale smontate e' l'unica prova che non ho ancora fatto....la provo subito.

Ciao
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Vecchio 31 luglio 09, 18:57   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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curiosa la cosa.

mi gira per la testa questa idea:
lo sanno tutti che i governor dei esc align fa schifo,
e non funziona.
vui vedere che magari e il motore align,a non permettere
di andare bene il governor?

che motore monti per fare ulteriori prove?

hai provato il CC85HV in normal?
con il motore align?

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 23:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
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Domani provo uno scorpion 3026-1400 e poi vi sapro' dire...
Lo sai che non ci ho pensato di fare la prova in normal!!! Ormai e' troppa l'abitudine con i governor dei castle che appena li i stallo li programmo subito.

Ciao
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