26 luglio 09, 14:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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Dipende dall'efficienza a cui sta lavorando il motore. Se ad esempio il tuo motore avesse un'efficienza massima all'80% dei suoi giri (c'e' scritto sulle specifiche) e a quei giri motore hai pochi giri rotore (insufficienti), allora cambia il pignone.. se invece lo stai "sottoutilizzando" (ad esempio gira solo alla meta' del suo massimo), allora aumenta il voltaggio rimanendo con lo stesso pignone.
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26 luglio 09, 15:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| hmmmm
allora attualmente sta lavorando all'90% con efficienza 90% è un tango 45-10 e devo avere più giri al rotore almeno 200giri in più,a questo punto mi conviene optare per un voltaggio più alto e mantenere il pignone?
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27 luglio 09, 11:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Io cambierei con una 6S.. avresti 4000 giri in piu' sul motore, abbasseresti di poco la curva per ritrovarti con i 200 giri in piu' che ti "mancano" sul rotore e consumeresti leggermente di meno (ma ovviamente trasporteresti anche una batteria un po' piu' pesante).
Ultima modifica di npole : 27 luglio 09 alle ore 11:47 |
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