Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 09, 04:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
cosa cambia tra 5S e 6S?

Ci sono vantaggi ad avere un numero maggiori di giri al rotore passando da una 5S (4500mah) a una 6S (5000mah) invece di mettere un pignone più grande?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 14:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Dipende dall'efficienza a cui sta lavorando il motore. Se ad esempio il tuo motore avesse un'efficienza massima all'80% dei suoi giri (c'e' scritto sulle specifiche) e a quei giri motore hai pochi giri rotore (insufficienti), allora cambia il pignone.. se invece lo stai "sottoutilizzando" (ad esempio gira solo alla meta' del suo massimo), allora aumenta il voltaggio rimanendo con lo stesso pignone.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmmm

allora attualmente sta lavorando all'90% con efficienza 90% è un tango 45-10 e devo avere più giri al rotore almeno 200giri in più,a questo punto mi conviene optare per un voltaggio più alto e mantenere il pignone?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
allora attualmente sta lavorando all'90% con efficienza 90% è un tango 45-10 e devo avere più giri al rotore almeno 200giri in più,a questo punto mi conviene optare per un voltaggio più alto e mantenere il pignone?
Io cambierei con una 6S.. avresti 4000 giri in piu' sul motore, abbasseresti di poco la curva per ritrovarti con i 200 giri in piu' che ti "mancano" sul rotore e consumeresti leggermente di meno (ma ovviamente trasporteresti anche una batteria un po' piu' pesante).

Ultima modifica di npole : 27 luglio 09 alle ore 11:47
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa Cambia Tra I Due Alimentatori? bruno69 Batterie e Caricabatterie 6 09 giugno 09 15:56
cosa cambia? gian 23 Circuiti Elettronici 0 31 maggio 09 22:50
Cosa cambia? BlackSheep Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 14 aprile 09 14:04
cosa cambia realmente? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 aprile 06 22:33
Cosa cambia tra un 2800KV e un 3300KV? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 17 maggio 05 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002