25 luglio 09, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User | GU-365: dubbio su settaggio iniziale
Dopo aver distrutto la mia prima coppia di pale con questo sistema volevo chiedervi una delucidazione sul settaggio del GU-365. Quando faccio la procedura di apprendimento tramite il comando dell'elevatore da dove devo partire? Con passo a 0 o con passo a -100 ? Lo chiedo perchè all'inizio ero riuscito a farlo andare bene, mentre al secondo tentativo di apprendimento l'elicottero è andato di colpo di lato andandomi a toccare con le pale per terra (e a me hanno toccato terra le mie di pa...le) Ho il dubbio che il primo apprendimento fosse stato fatto con lo stick del passo a 0°, mentre nel secondo caso ero in normal quindi a circa -30%..... ma non sono sicuro e visto che le pale non me le regala nessuno volevo avere un minimo di certezza.
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26 luglio 09, 03:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
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Penso che non sia importante come viene fatto il trasferimento. Le cose importanti sono, regolare in maniera perfetta il modello come se dovesse volare senza gaui365, accertarsi che le pale siano in perfetto tracking, dopo montare la 365 come da istruzioni ed eseguire il trasferimento io l'ho fatto in normal. All'accensione aspetta una decina di secondi e poi per decollare o bisongna stando molto attenti nel vedere dove si inclina il modello e corregere subito oppure staccare da terra con molta decisione e prendere subito un pò di quota. Una volta in volo dovrebbe andare bene, nel caso si inclina rapidamente da qualche parte, vuol dire che ci sono delle vibrazioni, allora si può provare ad incollare una monetina da 20 centesimi sulla 365. Se fai tutte queste cose con attenzione dovrebbe andar bene. |
26 luglio 09, 03:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
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Le prime volte ti conviene velocizzare i comandi dando un po di esponeziali in modo da correggere subito eventuali inclinazioni. Poi dopo aver eseguito il trasferimento alla 365, vai nel menu del piatto della radio e dimezza le percentuali degli ale ed ele lasciando il passo invariato questo ti permette di rallentare le rotazioni del modello nelle due direzioni, e solo quando va tutto bene puoi rimettere tutto a posto.
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26 luglio 09, 10:24 | #4 (permalink) Top |
User |
In hovering senza gaui ma con testa senza flybar era perfetto, tanto che mi ha subito dato una sensazione di stabilità che non mi sarei mai aspettato, ed anche il tracking era ok. Quella di metterci un pesetto sopra non mi era venuto in mente, dici che un piombino da 5 gr. possa andare?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
26 luglio 09, 22:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
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Si penso che vada bene, io ho incollato con bioadesivo sottile (non ammortizzato) una moneta da 20 centesimi, questo per far diminuire le vibrazioni. A costo di ripetermi è importante che attacchi la batteria senza muovere il modello in modo da avere un livellamento del piatto perfetto e di aspetare una decina di secondi. |
27 luglio 09, 23:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Io ce l'ho sul GAUI EP200 SE V2 e ho operato così:
Se tutto è OK, non c'è bisogno di usare lo stick del piatto quando si decolla: l'elicottero si alza quasi verticalmente.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 27 luglio 09 alle ore 23:13 |
27 luglio 09, 23:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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28 luglio 09, 00:30 | #9 (permalink) Top |
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C'è sempre una causa ... e quasi sempre sono le eccessive vibrazioni. La questione è che non sempre si riesce ad eliminarle e a volte si manifestano soltanto in particolari circostanze. A me non è mai successo di avere svarioni in volo. Quando ho avuto problemi, si sono manifestati durante il decollo (flip a sx). Recentemente sono diventato matto per poi scoprire che una delle astine di supporto del tubo di coda si era scollata dal suo terminale in alluminio ... e questo provocava sufficienti vibrazioni da innervosire il GU-365. Prima di rendermi conto della causa, ho smontato quasi tutto l'elicottero, ho cambiato posto al GU-365, ho rifatto tutti i cablaggi, ho verificato gli alberi (coda e principale) ... Giramento di palle .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
28 luglio 09, 02:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
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Ciao. Alberto | |
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