24 luglio 09, 19:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Questa teoria (metodo) di bloccare la coda mettendo il servo a 90 con passo 0 delle palette (in AVCS) mi incuriosisce, stasera provo, anche perchè ho provato a settarle come si dice in giro ma un pò mi sbanda sempre......
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
24 luglio 09, 19:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
io credo di aver risolto cosi....dico credo perche' riesco ad avere un limit fra 100 e 120 come da manuale e senza mandare in binding il servo. spero di spiegarmi il piu' chiaro possibile allora... per portare la squadretta a 90° ho dovuto usare un po' di subtrim(circa 11punti). quando inserisco la squadretta nel servo scelgo il lato da subtrimmare in modo che la corsa sul lato corto sia minore in quanto anticipata dal subtrim. in questa maniera quando vado ad impostare il limit dal gyro,riusciro a fermarlo ad un pelo dalla battuta sx(vedi foto). mentre a dx avro' magari piu' spazio,ma da quel lato non ha importanza,ci pensa la controcoppia ad aiutarti. una volta ho invertito il verso di subtrim ed il risultato e stato che non riscivo a superare il 60% di limit sul gyro. dopodiche' con trim a zero,anticipo circa 4° facendo scivolare il servo sul tubo,trimmo in normal si e no 4click e riavvio in AVCS. sara' stata una botta di cxxo ma a me funziona BENISSIMO dimenticavo....GY401+S9257. PER QUANTO RIGUARDA TUTTI QUEI GRADI DI PASSO SUL ROTORE PER L'HOVERING. rivedi bene le curve passo/gas prova ad aumentare i giri ed addolcire il passo. sperando di fare cosa gradita questa e' stata la mia esperienza.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
24 luglio 09, 19:59 | #13 (permalink) Top |
User |
ciao in che buco della squadretta l'hai messo lunibol???? avevo anchio lo stesso problema sul 500 lo risolto abbassando di un buco o due (non ricordo bene) lunibol dell'asstina sul servo.Ora la corsa e impostata a 100 su entrambi i lati!!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
24 luglio 09, 20:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
cmq sul S9257 ho la squadretta rotonda ed i buchi sono ad intervallo uno piu' vicino ed uno piu' distante. personalmete l'ho messo su quello piu' distante. avevo letto che piu' distante e' dal centro e piu' rapidamente corregge,ma questo potrebbe essere opinabile.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
24 luglio 09, 21:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| quasi finito
bene dopo un pomeriggio a mangiare batterie ho quasi finito i settaggi delle code sul Trex450,sul airwolf con trex450 all'interno e sul trex600,adesso non mi rimane che settare correttamente la coda sul Logo10 3D,non parlo forte,però devo ammettere che la soluzione di mettere meccanicamente il servo a 90 gradi e i palini a 0 gradi e poi regolare in normale con il trim la coda fino ad averla ferma ed infine passara all'avcs devo dire che funziona perfettamente e mi piace pure il risultato tanto d'averlo fatto su gli altri elicotteri. Grazie a tutti per l'aiuto. PS. sul regolatore phoenix da cosa può essere dovuto che quando sono in governor alcune volte il led rosso invece di essere rosso fisso lampeggia ?Interferenze? |
24 luglio 09, 22:46 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luca | |
24 luglio 09, 23:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
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[QUOTE=cobraonethree;1657293]bene dopo un pomeriggio a mangiare batterie ho quasi finito i settaggi delle code sul Trex450,sul airwolf con trex450 all'interno e sul trex600,adesso non mi rimane che settare correttamente la coda sul Logo10 3D,non parlo forte,però devo ammettere che la soluzione di mettere meccanicamente il servo a 90 gradi e i palini a 0 gradi e poi regolare in normale con il trim la coda fino ad averla ferma ed infine passara all'avcs devo dire che funziona perfettamente e mi piace pure il risultato tanto d'averlo fatto su gli altri elicotteri. Grazie a tutti per l'aiuto. QUOTE] e' un po' la stessa tecnica che uso io,solo che trimmo meno in normal in quanto do' un po' di passo a contrasto controcoppia facendo scivolare il servo. e i conti tornano perche' in questa maniera riesci a dare quasi 120 di limit, mentre io sono un pelo dopo il 100. anche se ho letto in piu' post che la miglior stabilita' sulla coda si ottiene con un buon set up meccanico....ovvero riuscendo ad usare il meno possibile i trim. ad ogni modo l'importante e' risolvere il problema. ciaaaaoooooo.
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25 luglio 09, 00:39 | #19 (permalink) Top |
User |
Dico anch'io la mia. ElyTeo ha ragione circa il gioco che c'è tra pignone e cuscinetti. Poi, l'hub del rotore di coda deve essere fissato il più esterno possibile, così da avere più albero a disposizione possibile. Io sono per il settaggio in NORMAL e poi il passaggio in AVCS (sono della scuola GY401 ). Poi, per avere il LIMIT più alto possibile, tengo il ball link il più vicino possibile al fulcro del servo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
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