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Vecchio 24 luglio 09, 19:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Questa teoria (metodo) di bloccare la coda mettendo il servo a 90 con passo 0 delle palette (in AVCS) mi incuriosisce, stasera provo, anche perchè ho provato a settarle come si dice in giro ma un pò mi sbanda sempre......
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 24 luglio 09, 19:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ecco la foto della coda del mio trex,cosa c'è che non va?Dove sbaglio?
Allora il servo ha la squadretta a 90 gradi,la radio non ha nessun trim e la coda in questa maniera sta perfettamente ferma,ci sono solo due problemi che non riesco a comprendere,come mai sta così tanto a sinistra (guardando la foto) per restare ferma la coda?E secondo,cosa ancora più importante,il servo sforza proprio dal lato in cui il limit del gy401 non agisce,come posso risolvere tenendo conto che quel poco spazio di movimento che mi rimane è con il servo a 90 gradi e dunque con un bel po' di corsa ancora disponibile,sbaglio qualcosa io nei settaggi meccanici o dalla radio una mx16 è possibile ridurre la corsa del servo in quel movimento?
Dimenticavo il rotore gira a 2200 giri.
Grazie.


io credo di aver risolto cosi....dico credo perche' riesco ad avere un limit fra 100 e 120 come da manuale e senza mandare in binding il servo.

spero di spiegarmi il piu' chiaro possibile

allora... per portare la squadretta a 90° ho dovuto usare un po' di subtrim(circa 11punti).
quando inserisco la squadretta nel servo scelgo il lato da subtrimmare in modo che la corsa sul lato corto sia minore in quanto anticipata dal subtrim.

in questa maniera quando vado ad impostare il limit dal gyro,riusciro a fermarlo ad un pelo dalla battuta sx(vedi foto).

mentre a dx avro' magari piu' spazio,ma da quel lato non ha importanza,ci pensa la controcoppia ad aiutarti.

una volta ho invertito il verso di subtrim ed il risultato e stato che non riscivo a superare il 60% di limit sul gyro.

dopodiche' con trim a zero,anticipo circa 4° facendo scivolare il servo sul tubo,trimmo in normal si e no 4click e riavvio in AVCS.

sara' stata una botta di cxxo ma a me funziona BENISSIMO

dimenticavo....GY401+S9257.

PER QUANTO RIGUARDA TUTTI QUEI GRADI DI PASSO SUL ROTORE PER L'HOVERING.

rivedi bene le curve passo/gas
prova ad aumentare i giri ed addolcire il passo.

sperando di fare cosa gradita questa e' stata la mia esperienza.
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Vecchio 24 luglio 09, 19:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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ciao in che buco della squadretta l'hai messo lunibol????
avevo anchio lo stesso problema sul 500 lo risolto abbassando di un buco o due (non ricordo bene) lunibol dell'asstina sul servo.Ora la corsa e impostata a 100 su entrambi i lati!!!!!
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Vecchio 24 luglio 09, 20:05   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao in che buco della squadretta l'hai messo lunibol????
avevo anchio lo stesso problema sul 500 lo risolto abbassando di un buco o due (non ricordo bene) lunibol dell'asstina sul servo.Ora la corsa e impostata a 100 su entrambi i lati!!!!!
un "limite" del gy401 e' che ha un solo limit(scusate il gioco di parole),e non singolo per lato.

cmq sul S9257 ho la squadretta rotonda ed i buchi sono ad intervallo uno piu' vicino ed uno piu' distante.

personalmete l'ho messo su quello piu' distante.
avevo letto che piu' distante e' dal centro e piu' rapidamente corregge,ma questo potrebbe essere opinabile.
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Vecchio 24 luglio 09, 21:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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quasi finito

bene dopo un pomeriggio a mangiare batterie ho quasi finito i settaggi delle code sul Trex450,sul airwolf con trex450 all'interno e sul trex600,adesso non mi rimane che settare correttamente la coda sul Logo10 3D,non parlo forte,però devo ammettere che la soluzione di mettere meccanicamente il servo a 90 gradi e i palini a 0 gradi e poi regolare in normale con il trim la coda fino ad averla ferma ed infine passara all'avcs devo dire che funziona perfettamente e mi piace pure il risultato tanto d'averlo fatto su gli altri elicotteri.
Grazie a tutti per l'aiuto.
PS. sul regolatore phoenix da cosa può essere dovuto che quando sono in governor alcune volte il led rosso invece di essere rosso fisso lampeggia ?Interferenze?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 22:46   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
bene dopo un pomeriggio a mangiare batterie ho quasi finito i settaggi delle code sul Trex450,sul airwolf con trex450 all'interno e sul trex600,adesso non mi rimane che settare correttamente la coda sul Logo10 3D,non parlo forte,però devo ammettere che la soluzione di mettere meccanicamente il servo a 90 gradi e i palini a 0 gradi e poi regolare in normale con il trim la coda fino ad averla ferma ed infine passara all'avcs devo dire che funziona perfettamente e mi piace pure il risultato tanto d'averlo fatto su gli altri elicotteri.
Grazie a tutti per l'aiuto.
PS. sul regolatore phoenix da cosa può essere dovuto che quando sono in governor alcune volte il led rosso invece di essere rosso fisso lampeggia ?Interferenze?
La tecnica è la stessa che uso da sempre, ma con il limit a quanto sei messo nel t-rex 450?
Luca
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Vecchio 24 luglio 09, 23:08   #17 (permalink)  Top
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.

il limit è impostato su 115
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Vecchio 24 luglio 09, 23:30   #18 (permalink)  Top
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[QUOTE=cobraonethree;1657293]bene dopo un pomeriggio a mangiare batterie ho quasi finito i settaggi delle code sul Trex450,sul airwolf con trex450 all'interno e sul trex600,adesso non mi rimane che settare correttamente la coda sul Logo10 3D,non parlo forte,però devo ammettere che la soluzione di mettere meccanicamente il servo a 90 gradi e i palini a 0 gradi e poi regolare in normale con il trim la coda fino ad averla ferma ed infine passara all'avcs devo dire che funziona perfettamente e mi piace pure il risultato tanto d'averlo fatto su gli altri elicotteri.
Grazie a tutti per l'aiuto.
QUOTE]

e' un po' la stessa tecnica che uso io,solo che trimmo meno in normal in quanto do' un po' di passo a contrasto controcoppia facendo scivolare il servo.
e i conti tornano perche' in questa maniera riesci a dare quasi 120 di limit,
mentre io sono un pelo dopo il 100.
anche se ho letto in piu' post che la miglior stabilita' sulla coda si ottiene con un buon set up meccanico....ovvero riuscendo ad usare il meno possibile i trim.

ad ogni modo l'importante e' risolvere il problema.

ciaaaaoooooo.
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Vecchio 25 luglio 09, 00:39   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Dico anch'io la mia.
ElyTeo ha ragione circa il gioco che c'è tra pignone e cuscinetti.
Poi, l'hub del rotore di coda deve essere fissato il più esterno possibile, così da avere più albero a disposizione possibile.
Io sono per il settaggio in NORMAL e poi il passaggio in AVCS (sono della scuola GY401 ).
Poi, per avere il LIMIT più alto possibile, tengo il ball link il più vicino possibile al fulcro del servo.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 25 luglio 09, 01:09   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

beh non l'avevo detto effettivamente sul post di risposta,ma ho per prima cosa eliminato quel gioco che mi era stato indicato. :-)
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
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