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Vecchio 18 ottobre 05, 11:22   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by cri@18 ottobre 2005, 09:59
Ciao,
purtroppo no la scala va da 0 a 100... ho una ff7...
dove sbaglio? ho messo i leveraggi con le lunghezze che dici il manuale align è corretto?
CIAO!!!
Allora vediamo se ho capito... con stick in basso e curva passo a 0 devi avere passo negativo massimo. Stick al centro avrai passo circa a 0.

Poi in normal porti la curva gas (con stick in basso) a circa il 45% e dovresti ottenere circa -2°...
__________________
Ciao.
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Vecchio 18 ottobre 05, 11:29   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Yerakon@18 ottobre 2005, 10:22
Allora vediamo se ho capito... con stick in basso e curva passo a 0 devi avere passo negativo massimo. Stick al centro avrai passo circa a 0.

Poi in normal porti la curva gas (con stick in basso) a circa il 45% e dovresti ottenere circa -2°...
Ciao,
allora io vorrei ottenere in normal un passo negativo max (stick in giù) di -2° e max (stick in su) 9°... e con idle up un passo negativo max di -9° e max di +9°...
la curva motore nn mi interessa in quanto monto un kontronik jazz settato in modalòità heli con curva sia normal che idle up con 0 70 70 70 80
CIAO!!!
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Vecchio 18 ottobre 05, 11:39   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by cri@18 ottobre 2005, 10:29
Ciao,
allora io vorrei ottenere in normal un passo negativo max (stick in giù) di -2° e max (stick in su) 9°... e con idle up un passo negativo max di -9° e max di +9°...
la curva motore nn mi interessa in quanto monto un kontronik jazz settato in modalòità heli con curva sia normal che idle up con 0 70 70 70 80
CIAO!!!
Ripartiamo da zero! quindi con una curva del passo 0-25-50-75-100.
1) Metti lo stick gas al centro.
2) Squadretta del servo pitch orizzontale
3) Braccio del pitch a 0°
5) monta la levetta tra servo e braccio
4) ora dovresti ottenere che con lo stick in basso vai tutto negativo e stick in alto tutto positivo.
5) porta la curva passo in normal a 45-65-75-85-100 (circa) e dovresti ottenere il -2 +9 che desideri...
6) in idle up la curva passo potrebbe essere 20-35-50-75-90 (circa)

ops...
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Ciao.
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Vecchio 18 ottobre 05, 11:45   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by cri@18 ottobre 2005, 11:29
Ciao,
allora io vorrei ottenere in normal un passo negativo max (stick in giù) di -2° e max (stick in su) 9°... e con idle up un passo negativo max di -9° e max di +9°...
la curva motore nn mi interessa in quanto monto un kontronik jazz settato in modalòità heli con curva sia normal che idle up con 0 70 70 70 80
CIAO!!!

Stabilito che end-point dual rate sub-trim sono tutti in configurazione normale non rimane altro da fare che spostare verso l'esterno di un buco la squadretta del servo.

L'escursione meccanica ottenibile nel t-rex è +12 -11

Un saluto
Riccardo
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Vecchio 18 ottobre 05, 11:50   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by Yerakon@18 ottobre 2005, 10:39
Ripartiamo da zero! quindi con una curva del passo 0-25-50-75-100.
1) Metti lo stick gas al centro.
2) Squadretta del servo pitch orizzontale
3) Braccio del pitch a 0°
5) monta la levetta tra servo e braccio
4) ora dovresti ottenere che con lo stick in basso vai tutto negativo e stick in alto tutto positivo.
5) porta la curva passo in normal a 45-65-75-85-100 (circa) e dovresti ottenere il -2 +9 che desideri...
6) in idle up la curva passo potrebbe essere 20-35-50-75-90 (circa)

ops...
grazie per la spiegazione....
ma il mio problema sta proprio che a più 100% arrivo a avere 9° e a 0% un negativo di -3/4°... è per il normal ok.... ma io voglio un idle up dove a 0% ho -9° ma sono già a 0% in normal e ho -4° che nn sono sufficenti per il rovescio!!! se sistema il negativo nn ho più positivo... il discorso di squadretta servo è giusta... nn ci arrivo con la meccanica!!!! almeno credo!!!!
dove devo agire?
CIAO!!!!!
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Vecchio 18 ottobre 05, 12:09   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by cri@18 ottobre 2005, 11:50
grazie per la spiegazione....
ma il mio problema sta proprio che a più 100% arrivo a avere 9° e a 0% un negativo di -3/4°... è per il normal ok.... ma io voglio un idle up dove a 0% ho -9° ma sono già a 0% in normal e ho -4° che nn sono sufficenti per il rovescio!!! se sistema il negativo nn ho più positivo... il discorso di squadretta servo è giusta... nn ci arrivo con la meccanica!!!! almeno credo!!!!
dove devo agire?
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Scusa Cri ma sta squadretta a che distanza la tieni? sposta l'uniball e vedrai che avrai tutta l'escursione che vuoi sempre che al momento la corsa del servo sia corretta
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Vecchio 18 ottobre 05, 12:17   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by gotosan@18 ottobre 2005, 11:09
Scusa Cri ma sta squadretta a che distanza la tieni? sposta l'uniball e vedrai che avrai tutta l'escursione che vuoi sempre che al momento la corsa del servo sia corretta
Ciao Riccardo grazie "volo" a provare... io l'uniball ce l'ho al centro della squadretta Grazie CIAO!!!
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Vecchio 18 ottobre 05, 12:43   #18 (permalink)  Top
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Sposta l' E.POINT del ch6 a +140 e -140 e vedi se ti basta per raggiungere i valori dsiderati.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 18 ottobre 05, 12:45   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by gotosan@18 ottobre 2005, 11:09
Scusa Cri ma sta squadretta a che distanza la tieni? sposta l'uniball e vedrai che avrai tutta l'escursione che vuoi sempre che al momento la corsa del servo sia corretta
Effettivamente è come dice Riccardo... anche se mi sembra strana la condizione di Cri. io ho tutta l'escursione con l'uniball al buco più vicino al perno del servo.
Ho paura che la corsa non sia corretta... per questo gli dicevo "riparti da 0"
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Vecchio 18 ottobre 05, 13:17   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by cri@18 ottobre 2005, 10:50
grazie per la spiegazione....
ma il mio problema sta proprio che a più 100% arrivo a avere 9° e a 0% un negativo di -3/4°...

qua è il problrema... a 0 devi avere tutto il negativo da meccanica!

è per il normal ok.... ma io voglio un idle up dove a 0% ho -9° ma sono già a 0% in normal e ho -4° che nn sono sufficenti per il rovescio!!! se sistema il negativo nn ho più positivo... il discorso di squadretta servo è giusta... nn ci arrivo con la meccanica!!!! almeno credo!!!!
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