|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 luglio 09, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
| fortissime vibrazioni quando atterro e stanno per fermarsi le pale.
ciao nn so se dal titolo si e capito,in pratica quando atterro con il minititan e porto tutto lo stick a zero 5 secondi prima che si fermino le pale l ely rischia di ribaltarsi stando a terra perché s innescano forti vibro . mentre in decollo e tutto ok il tracking e quasi perfetto . pero se atterro e faccio fermare il rotore gradualmente quindi abbassando il gas molto lentamente le vibro nn le fa piu . che sara mai e cmq prima del crash e ora ho cambiato tutto quando atterravo e toglievo subito gas nn mi faceva lo scherzo di queste brutte vibro che mi fanno addirittura staccare il carello da terra
|
22 luglio 09, 13:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 22 luglio 09 alle ore 13:32 | |
22 luglio 09, 13:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| tutto giusto! io credo comunque un errato serraggio delle pale (lo faceva anche a me)
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
22 luglio 09, 14:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
| Citazione: | |
22 luglio 09, 14:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
22 luglio 09, 15:14 | #8 (permalink) Top |
User |
non è che hai il freno motore programmato con l'esc???.... se frena cosi tanto mi pare una delle poche possibilità! oppure qualche cuscinetto che si blocca quando la velocità di rotazione scende...
__________________ http://www.vimeo.com/user538648/videos Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232 |
22 luglio 09, 17:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
|
Sul mio minititan sono riuscito quasi a ridurlo a zero, controllando bene il tracking delle pale. Però questo difetto si verifica solo dopo un crash, infatti da nuovo anche un leggero fuori tracking non produce questo effetto. Sul MT di un mio amico abbiamo sostituito spindle, asse principale i due cuscinetti dell'asse , cuscinetto unidirezionale con corona autorotazione , ma il difetto resta , solo allontanando l'ingranaggio della coda si toglie del tutto , faremo altre prove per risolvere il problema forse? |
22 luglio 09, 21:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
|
ciao biaggio pensa che io ho anche cambiato oltre alle parti del rotore coda telaio blocca coda tutto il rotore di coda, cinghia cioe ho speso un botto di euro ma nn ho cambiato solo i cuscinetti del rotore. ma come e sto fatto di allontanare l ingranaggio secondario che c entra . cmq oggi ho serrato bene le pale ed ora nn vibra piu paurosamente . ma noto delle forti vibrazioni al carello quando sono in volo che poi scompaiono , o addirittura alcune volte nn le fa proprio ba
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TEMPERATURE : come e dove rilevarle e quando è il caso di fermarsi . | Duzzo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 13 maggio 08 19:31 |
LamaV3 + pale e inner shaft Xtreme = vibrazioni | alessandro_rr | Elimodellismo Principianti | 1 | 30 agosto 07 09:31 |
Stanno arrivando i 2 park flyer! | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 51 | 07 novembre 06 23:42 |
Ma ndo stanno le GWS? | Odi | Aeromodellismo | 10 | 13 luglio 05 20:33 |
Servi che non stanno fermi | Trombettiere | Radiocomandi | 10 | 21 gennaio 05 01:09 |