21 luglio 09, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: (To)
| scintilla quando collego batterie e regolatore aiuto
Come posso risolvere questo problema ,ho 2 pacchi 5 celle in serie quando vado a gollegare gli spinotti ,prima negativo e poi positivo fa una bella scintilla rovinando dopo vari collegamenti gli spinotti ,c'è un metodo per ovviare a questo oppure e' normale (e bisogna cambiare spinotti ogni quanti voli? )
__________________ Elicopterhirobo |
21 luglio 09, 23:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Con certe tensioni la scintilla è inevitabile, quando colleghi gli spinotti i condensatori scarichi del regolatore si comportano inizialmente come un corto circuito per una frazione di secondo, poi si caricano e non assorbono più. Come dice Elnonino usa la funzione cerca, di questa cosa ne avevamo parlato, è necessario mettere degli spinotti doppi sulla batteria con una resistenza in modo da collegare inizialmente lo spinotto con la resistenza (che permette di caricare i condensatori limitando la corrente) e dopo qualche secondo collegare lo spinotto principale. Cerca la dicussione che li è spiegato bene...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
25 luglio 09, 00:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: (To)
| grazie a tutti
Ho fatto come scritto sul forum,(saldato doppio cavo e resistenza) funziona tutto senza fare piu' quella scintilla che secondo me non andava bene,ne per il regolatore altrettanto per le batterie .Siete grandi
__________________ Elicopterhirobo |
Bookmarks |
| |