21 luglio 09, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Modena
| Inversione della rotazione
Buongiorno, sono un neofita del mondo del modellismo ed in generale di questo forum, pertanto come prima cosa vorrei scusarmi in anticipo se questo post è nella sezione sbagliata. Sono da poco entrato nel mondo del navimodellismo ed ho un amico che è da sempre modellista (prima di auto e poi elicotteri con T-Rex600 + T-Rex450) che mi supporta e consiglia in generale. Ci divertiamo anche a "strappolare" insieme e da qui la domanda: E' possibile cambiare il senso di rotazione ad un motore (ed il suo regolatore) originale Align del T-Rex450? Se possibile, potreste indicarmi come farlo senza ovviamente rovinare nulla? Ringrazio tutti in anticipo per il Vs gentile aiuto. |
21 luglio 09, 16:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Modena
|
Grazie mille. Vorrei solo essere sicuro su quali invertire... Siamo sicuri che non succede nulla ad invertirli a caso? Il ns dubbio nasce propio dal fatto che non sappiamo se uno dei tre fili (nero/rosso/blu) DEVE rimanere collegato correttamente e se sì quale? |
21 luglio 09, 16:45 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Puoi invertire una qualsiasi coppia. Aggiungo che i colori dei tre fili nei motore motori brushless non hanno alcun riferimento specifico con la polarità, quindi vanno collegati a piacere, salvo poi invertire una coppia affinchè si abbia il senso di rotazione voluto. | |
Bookmarks |
| |