17 ottobre 05, 17:58 | #1 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi |
Guardate che bella la mia nuova bestiolina C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Immagini\Picture Package\'05_10_17_01\DCIM\101MSDCF\DSC02898.JPG C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Immagini\Picture Package\'05_10_17_01\DCIM\101MSDCF\DSC02899.JPG Dopo varie prove e test sono arrivato a questa conclusione. Cambiare assolutamente il pignone originale da 18 denti con quello da 20 per un volo 3D o 22 per quello esagerato........ io ho il 22 L'elicottero si presenta leggerissimo, anche troppo infatti ha bisogno di un pacco batt da almeno 1500 per avere un giusto bilanciamento. E' studiato apposta da progetto per avere parti di rottura e altre robustissime in modo da limitare i danni in caso di crash, e vi posso garantire per esperienza personale che è così, si rompono solo pale palini e tubo di coda, le fiancate sono indistruttibili, e gli alberini non si piegano!! Sotto riportate un po di modifichine e soluzioni interessanti come per esempio il tondino di carbonio per irrigidire la squadretta a 90° del ruotino di coda o l'asta di comando del rudder sostituita da una in carbonio cava da 3 mm con filettature per regolare la lunghezza, la sostituzione dei spinotti in carbonio con quelli in acciaio da 1,6mm per eliminare i giochi, le prolunghe della piastra porta batteria per aumentare la superfice di appoggio che serve a baricentrare meglio io modello e nello stesso tempo fissa la cappottina anche avanti senza vedere nulla. Lo so ho quasi sconvolto l'elicottero ma a me piace così se avete qualche altra idea sono ad occhi aperti |
17 ottobre 05, 18:08 | #2 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Qui potete vedere la mia bestiolina per intero Ciao Ciao | |
20 ottobre 05, 17:08 | #3 (permalink) Top |
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Molto bello aNDRè. Ma le batterie? Sono quelle sotto al centro? Mi sa di si, perchè da 1500 pesano e perlomeno sul mio, non si potrebbero mettere + indietro di quanto già non siano le TP da 1320. Comunque complimenti, molto bello. L'astina di rinvio peril servo di coda, quella vuota, la voglio pure io . Ciao P.S: il pignone lo ho cambiato pure io, ma + che altro perchè con le pale in carbonio dava uno strano ondeggiamento longitudinale, forse così sarà scomparso. Ma non ho ancora finito di rimontarlo. Cioè, in realtà non lo avrei cambiato se quel c###@ di phoenix 10 non avesse spento il motore facendomi precipitare. Per fortuna sull'erba, e come dici tu il maxir è particolarmente resistemte: solo il pignone di coda è partito. Riciao.
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25 ottobre 05, 13:08 | #4 (permalink) Top |
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Ho rotto di nuovo il pignone di coda. Mi ero scordato di controllare il pin che attacca il rinvio del ruotino di coda alla squadretta del servo. Al terzo volo per fare di nuovo il track e settare la coda, il pin s'è staccato. Sono miracolosamente atterrato sugli sci, ma il pignone è partito di nuovo. Ho però sistemato di nuovo il Piccolo (I-MRK1) - a cui avevo estirpato la ricevente per metterla sul Maxir (I-MRAX)-, di cui allego un simpatico video - del Piccolo. Ciao video in terrazzo condominiale
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28 ottobre 05, 00:21 | #5 (permalink) Top |
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Non preoccuparti Giancarlo, solo il pignone??? io invece ho fatto Strike!! 2 pale in carbonio !!, pignone di coda, asta del rinvio del servo piu supporti, e piegata l'asta della fly bar...., il tutto perchè mi sono distratto un'attimo perche cercavo di bilanciarlo in volo!!! Cmq il Maxir è davvero un'Hely stupendo!! il problema principale sono i miei pollici che non sono allenati all'aperto, ho sempre volato in casa!! Allego foto MAXIR SE
__________________ ------------------- Logo 10 Carbon Maxir SE Maxir Futaba T9CP super ------------------- Ultima modifica di aquila67 : 21 novembre 06 alle ore 19:54 |
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