17 luglio 09, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Eli di prima, seconda e terza scelta ???
Ciao a tutti vi vorrei sottoporre giusto un quesito. Qualcuno sa dirmi perchè lo stessi eli (esempio trex 600 ESP) viene venduto da un rivenditore a 460 e da un altro a 599 Perchè questa grossa differenza di prezzo ? Ma gli eli non sono tutti prodotti dalla stessa azienda ? C'è forse il prodotto di prima, seconda e terza scelta ? E ancora, ipotizzando che sai così, come facciamo ad avere la certezza che chi vende ad un prezzo maggiore di fatto sta vendendo la prima scelta ? Ci dobbiamo necessariamente "fidare" di quello che ci vuole raccontare il rivenditore, o esistono degli elementi concreti (il bollino di qualità!!!), e quali per capire se effettivamente stiamo acquistando la prima scelta ? Scusate il fiume di domande ma un po di chiarezza su questi aspetti è doverosa farla. Quindi, chi ne sa più di me (e siete sicuramente tantissimi) che dica la sua. |
17 luglio 09, 15:48 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi puoi spiegare meglio il senso ? Grazie e ciao | |
17 luglio 09, 16:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Fino ad ora ho trovato pochi negozianti seri con bei prezzi in italia
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
17 luglio 09, 18:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il caso che vi sto sottoponendo, però, non ha nulla a che fare con tutto ciò In buona sostanza l'eli venduto è completo di tutto e quindi torno alla domanda iniziale, la differenza di prezzo è giusitificata dal fatto che esiste una prima e seconda scelta ? Perchè se non è così, allora diciamoci pure che il prodotto è esattamente lo stesso e che la differenza di prezzo la fa l'onestà o la disonestaà del venditore. Quindi la qualità del prodotto comprato in cina è esattamente quella del prodotto comprato a casa nostra. O no ? | |
17 luglio 09, 19:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
è un discorso difficile da affrontare... Non ci sono sigle riguardanti le difettosità, sono parametri interni all' azienda produttrice. Cioè, il pezzo difettoso può capitare al piccolo rivenditore che te lo fa pagare a peso d'oro piuttosto che al cinese che te lo "regala".... Che io sappia, nella produzione industriale c'è sempre una tolleranza e si accoppiano pezzi con tolleranze che si compensano... Personalmente, compro dove mi pare al prezzo che mi interessa... Tanto il venditore ti da una scatola sigillata, perciò la selezione non la fa lui... A meno che non esistano versioni differenti, magari x il mercato interno e x l'esportazione, ma non mi risulta che l'Align o altre aziende modellistiche (data l'esiguità delle vendite e dei prodotti) applichino tale strategia |
19 luglio 09, 12:49 | #8 (permalink) Top |
User |
Io sono convinto che la differenza è data dalla strada che percorre il prodotto che arriva in Italia che, in ogni caso, proviene sempre dalla sempre dalla Cina. Se prende la strada "A" arriva senza costi aggiuntivi, se prende la Strada "B" arriva giustamente gravato del 27% circa. Ecco la differenza! Poi il negozio in rete è come un fantasma ha più possibilità di nascondersi rispetto a uno su strada!!! La conclusione è semplice! Ciao Leon
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
Bookmarks |
| |