Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 05, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
[attachmentid=10935]vi allego una foto della mia coda,premesso che così l'elicottero è perfettamente fermo,non tende ad andare ne a destra ne a sinistra,ma credo che l'escursione sia troppo in un senso (infatti la rotazione la fa molto velocemente se faccio lo stick nel senso dove ho tutta l'escursione) e poca dall'altro senso (e si nota perchè se faccio lo stick per una rotazione veloce si muove molto più lentamente).Secondo voi è corretto così?In caso contrario dove dovrei cercare i difetto per guadagnare escursione tenendo l'elicottero sempre fermo di coda?
Sul rotore principale monto pale in carbonio e ho 2900giri.
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.

Ultima modifica di cobraonethree : 02 ottobre 11 alle ore 21:16
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Regola la posizione del servo facendolo scorrere lungo il tubo (un po' indietro nel tuo caso) in modo tale che l'escursione del comando del rotore di coda sia uguale nei due sensi. Col servo in posizione neutra il comando delle paline dovrebbe stare quasi al centro dell'alberino di coda e non troppo spostato verso il tubo, solo un poco. Dalla foto che vedo mi semba troppo verso il tubo.

Comunque rassegnati! Penso che la maggior velocità di rotazione in un senso rispetto all'altro sia dovuta al fatto che girando il muso in senso antioriario stai favorendo la coppia generata dal rotore principale mentre al contrario la stai contrastando. E' fisiologico negli elicotteri...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao,il discorso che riesco ad averlo in posizione neutro quasi a metà,io mi chiedevo se era normale averlo così vicino al tubo per tenere l'elicottero fermo,senza tentennamenti a ruotare.
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 19:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
La corsa disuguale e' abbastanza normale, tra l'altro c'e' quella plastica bianca che porta via spazio. Piuttosto sposta a filo dell'alberino il mozzo porta manine, vedo che l'alberino spunta un po'a destra, quella e' tutta corsa che si guadagna a sinistra.

Ah, 2900rpm mi sembrano tantini, le pale in legno sono garantite (dicono) fino a 2400, con le carbonio vanno fino a 2700 (io sono attorno ai 2000).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Sono daccordo con Claudio... altro tentativo che potresti fare è "allungare" gli uniball con un leggero spessoramento alla loro base. così le palette avrebbero un pò più di incidenza a parità di posizione
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
spostato verso l'esterno le portapale e soprattutto sceso di giri ,2400 per quelle in carbonio adesso dovrebbero andare bene,ho notato un miglioramento immediato,risposta della coda quasi uguale ma a quanto pare è normale,ma un'allungamento dei tempi di volo,saranno mica quei 500giri in meno?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@16 ottobre 2005, 19:30
un'allungamento dei tempi di volo,saranno mica quei 500giri in meno?
si, quando andavo a 1600 volavo 4 minuti in piu'... ma traballanti da matti
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 12:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@16 ottobre 2005, 11:17
[attachmentid=10935]vi allego una foto della mia coda,premesso che così l'elicottero è perfettamente fermo,non tende ad andare ne a destra ne a sinistra,ma credo che l'escursione sia troppo in un senso (infatti la rotazione la fa molto velocemente se faccio lo stick nel senso dove ho tutta l'escursione) e poca dall'altro senso (e si nota perchè se faccio lo stick per una rotazione veloce si muove molto più lentamente).Secondo voi è corretto così?In caso contrario dove dovrei cercare i difetto per guadagnare escursione tenendo l'elicottero sempre fermo di coda?
Sul rotore principale monto pale in carbonio e ho 2900giri.
Grazie.
Secondo me il pezzo che scorre sull'alberino essendo più spesso dell'originale (anche se quello che vedo credo heliup è sicuramente più fino e robusto del microhely che ho) ti porta via corsa utile sul passo, ti posto una foto del mio e come puoi vedere l'alberino è più lungo proprio per compensare. Comunque se il tutto vola bene fregatene è comunque normale che da lato contro coppia giri più lentamente.

2900 giri sono comunque troppi per noi comuni mortali..


Un saluto
Riccardo
Icone allegate
così va bene-codino_back.jpg  
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 13:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ok adesso sono più tranquillo,grazie a tutti e grazie anche a te riccardo per la foto.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 14:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
c'è sempre una cosa che non capisco, sul gyro 401 c'è scritto di regolare la coda in modo che in normal deve restare ferma(e la posizione che si raggiunge è quella di cobraonethree)e poi bisogna passare in avcs(e la posizione logicamente di partenza e sempre la stessa del neutro in normal)in questo modo si ha un'escursione minore in un senso. La persona a cui ho affidato l'elicottero per verificare se i settaggi sono ok mi ha detto che non c'è nessun punto neutro in avcs, di mettere al centro la slittina(con una leggera tendenza verso il tubo di coda, dell'ordine -4 sul subtrim per intenderci). L'eli vola ugualmente anche in questa condizione, con mio stupore.....La coda è ferma come prima solo che prima le pirolette le facevo velocissime in un senso e lente nell'altro, adesso le faccio con velocità simile nei due sensi(piu lenta di quelle che facevo prima)ma va bene.. quindi per me il settaggio di questo gyro resta sempre un misero!!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore T-rex 600... Va bene settato così? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 dicembre 07 15:32
Ecco così il depron mi stà bene. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 19 20 aprile 07 19:27
come mai fa cosi? sharky86 Elimodellismo Principianti 7 18 febbraio 07 12:00
hawk va bene così? stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 27 20 settembre 06 20:25
per iniziare andrà bene un cosino così? iacopo Aeromodellismo Alianti 13 21 giugno 05 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002