14 luglio 09, 03:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
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| Dx6-i come impostare la mescelazione di coda..
ciao raga, forse si ê giâ discusso di questo argomento ma non ho trovato malgrado la ricerca. come si imposta sulla DX6-i in modo che quando faccio girare l'heli a destra la radio mi compensa automaticamente il calo di giri del motore e viceversa. adesso intervengo a mano dando e togliendo giri con lo stik del gas. |
14 luglio 09, 18:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
14 luglio 09, 21:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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|
ciao, la funzione si chiama REVO sulle radio tendenzialmente compare come una curva motore/incidenza rotore di coda. ma toglimi una cursiosità... non usi il giroscopio? il giroscopio serve appunto per evitare di usare questa miscelazione che risulta molto molto molto scomoda in quanto la precisione è tutto un dramma... conta che se hai un filo di vento l'eli ridiventa una trottola.. con o senza revo se monti già il gyro, devi cercare di capire perchè non funzia.. ma NON usare la revo.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
14 luglio 09, 22:25 | #4 (permalink) Top |
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Messaggi: 298
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Si ho un futaba 401 con servo dedicato. ê piantato in aria stabilissimo, utilizzo AVCS e non gira sù sê stesso. Quando giro a destra l' anticoppia (paline dietro) devono superare la forza data dal rotore principale e questo carica un po di piû il motore che perde giri con la conseguenza che devo in quel momento compensare con lo stik del gas. viceversa girando a sinistra si diminusce la forza dell' anticoppia che viene a mancare togliendo sforzo al motore il quale aumenta di giri e l' heli mi sale. So che il giroscopio "regola" le forze che interagiscono fra rotore principale e paline di coda, ma non so se in automatico compensa anche i giri del motore, io devo sempre lavorare di stik... eppure il 401 lavora da dio |
14 luglio 09, 23:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
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Il revo MIx sulla radio è disattivato, ci pensa il 401...bisogna forse intervenire sul gyro a livello software? posso aumentare o diminuire la sensibilità ma non so se si possa aumentare o diminuire il mixing...magari un esperto mi illumina. ciao |
15 luglio 09, 00:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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ahhhh ok ora ho capito tutto... io ho una funzione sulla futaba... si chiama SWH % ... in pratica ogni volta che tu agisci sul ciclico, lui aumenta del 4% (valore impostato da me) i giri.. così da limitare la perdita di quota dovuta all'abbassarsi di giri. 1) devi attivarlo 2) imposti il valore nn avendo dx 6 nn so se cel'ha!
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