Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 16:24   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Mongolfino hai letto quello che ho scritto fin'ora?Ci terrei molto a un tuo parere.
mi onori, ma la verità e' che in confronto a molti che si stanno interessando io sono un vero ignorante!

===
ho solo fatto un'osservazione perche' ho la 2.4 dall'inizio e mi sono interessato e col mio amico che l'ha montata su aereo a turbina abbiamo fatto le prove e con il nuovo (si fa per dire) firmware, la rx risponde a una perdita totale e anche allo spegnimento della TX in frazioni di secondo, contrariamente ai primi modelli che chiedevano da 3 a 6 secondi, ovvero era 99% la morte del modello
ciao e in bocca al lupo
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 16:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Per scrupolo ho rimesso di nuovo l'align 35x con tutti i canali inseriti nella rx tranne il 6(laterale del piatto),tutto funziona normalmente(nonostante puzza ancora un po di bruciato),ma appena reinserisco il canale 6(ho provato con svariati servi di marca diversa)il servo impazzisce e il reg brucia dinuovo,non é che qualcuno di voi puo' darmi una mano?Magari solo per capire cos'é che é andato,se il reg. o i servi,ma anche per capirci qualcosa in fatto di simili avarie( penso di non essere l'unico a volerlo).
I savox SH 0257 avranno un 6-7 mesi di utilizzo sul 450 che non ha mai subito crash fino al botto di cui parlavo(apparte qualche sconcassamento a terra per troppi giri),non riesco a credere che uno di loro all'improvviso ha deciso di mandare tutto in tilt,puo' succedere di norma una cosa simile?Io lo trovo davvero inammissibile,cosi' la distruzione del modello diventa inevitabile(e inavvertita)per chiunque abbia un eli rc.
Riusciro' mai a mettermi l'anima in pace(e anche il portafogli)almeno con un 450?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 16:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
mi onori, ma la verità e' che in confronto a molti che si stanno interessando io sono un vero ignorante!

===
ho solo fatto un'osservazione perche' ho la 2.4 dall'inizio e mi sono interessato e col mio amico che l'ha montata su aereo a turbina abbiamo fatto le prove e con il nuovo (si fa per dire) firmware, la rx risponde a una perdita totale e anche allo spegnimento della TX in frazioni di secondo, contrariamente ai primi modelli che chiedevano da 3 a 6 secondi, ovvero era 99% la morte del modello
ciao e in bocca al lupo
Mongo
Adesso comprero' un altro align 35x(dopo la fumata puo' essersi danneggiato e non regge piu' tutta l'elettronica insieme),ma il colpevole di tutto non é certo lui(visto che era nuovo di zecca),dovro' quindi cambiare tutti i servi del piatto(quello di coda é un savox veloce montato nuovo per la riesumazione dell'eli,non puo' essere lui la causa),
Che ne pensi?Cosa mi converrebbe fare?
Vecchio 18 luglio 09, 16:55   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Per scrupolo ho rimesso di nuovo l'align 35x con tutti i canali inseriti nella rx tranne il 6(laterale del piatto),tutto funziona normalmente(nonostante puzza ancora un po di bruciato),ma appena reinserisco il canale 6(ho provato con svariati servi di marca diversa)il servo impazzisce e il reg brucia dinuovo,non é che qualcuno di voi puo' darmi una mano?Magari solo per capire cos'é che é andato,se il reg. o i servi,ma anche per capirci qualcosa in fatto di simili avarie( penso di non essere l'unico a volerlo).
Al di là della causa del botto, vorrei ragionare su quanto sopra.
Se dici che tutto è ok finché non inserisci il canale 6 vuol dire che il problema (almeno uno) sta li.
Prima cosa, penserei al servo difettoso ma visto che sul 6 ne hai messi piu d'uno, non è quello.

Penserei quindi al ch 6 della rx impazzito.

Resta pero' in sospeso ancora il problema dell'accelerazione improvvisa... sempre che non sia causata dal ch 6, che quando è "in attività" della rx che fa andare in tilt anche i restanti canali....
Vecchio 18 luglio 09, 17:02   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Al di là della causa del botto, vorrei ragionare su quanto sopra.
Se dici che tutto è ok finché non inserisci il canale 6 vuol dire che il problema (almeno uno) sta li.
Prima cosa, penserei al servo difettoso ma visto che sul 6 ne hai messi piu d'uno, non è quello.

Penserei quindi al ch 6 della rx impazzito.

Resta pero' in sospeso ancora il problema dell'accelerazione improvvisa... sempre che non sia causata dal ch 6, che quando è "in attività" della rx che fa andare in tilt anche i restanti canali....
Dimenticavo,col waypoint 45A li collego tutti e non succede niente(apparte qualche trettecamento)
Vecchio 18 luglio 09, 17:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Dimenticavo,col waypoint 45A li collego tutti e non succede niente(apparte qualche trettecamento)
????? e ti sembra poco... "qualche trettecamento"
Vecchio 18 luglio 09, 20:13   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
????? e ti sembra poco... "qualche trettecamento"
Il trettecamento comunque riguarda solo quel servo,adesso provo con un altra rx,ma se é il servo a farla diventare pazza.....
Ne riparliamo domani,ho un matrimonio in svolgimento,grazie per l'aiuto,ciao.
Vecchio 19 luglio 09, 13:33   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Ho sostituito la rx con una uguale nuova(futaba r617fs),ho collegato tutto e appena ho iniziato a dare gas due servi del piatto anno iniziato a trettecare(e se non mi sbrigavo a spegnere tutto rischiavo ancora la fumata dal regolatore).
A sto punto mi domando se il regolatore sia andato dopo la prima fumata(che al momento era nuovo),ma prima della fumata il problema riguardava sicuramente i servi,ditemi se sbaglio.Comunque adesso per sicurezza(e con molta amarezza) ho ordinato servi e reg. nuovi,cosi' risolvero' sicuramente il problema ma non ne capiro' mai veramente la causa.
Dimentico,il giroscopio é il logictech 2100 con il savox veloce(nuovissimo),li escluderei da tutto questo.
Vecchio 19 luglio 09, 19:52   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Approposito delle futaba r617fs 2,4ghz,qualcuno sa dirmi dove posso reperire le antennine di ricambio?Si attaccano e staccano sulla rx con dei comodi spinottini di ottone(senza saldare niente),la cosa mi fa sperare che le vendano separatamente,ne ho un paio senza che gli sono schizzate via a causa di piccoli crash,sono in ottimo stato e con le antennine ridiventerebbero nuove(con quello che costano)
Vecchio 20 luglio 09, 17:06   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
ciao anche a me è successa una cosa simile con il copter x 450,ho la tua stessa rx futaba in pratica ad un certo punto mentre ero in volo mi si bloccava e questo mi ha causato 2 crash incompresibiliallora visto che non riuscivo a capire la causa ho bloccato l'ely a terra e con la santa pazienza per circa una settimana lo ho fatto girare (circa 3 lipo al giorno)muovendo di continuo gli stich, ad un tratto il difetto è uscito fuori ed era dovuto ad un servo del piatto difettoso che mandava in blocco la rx,staccando e riattaccando la batteria tutto tornava a funzionare normalmente,erano dei servi cinesi economici (sg 90)li ho sotituiti tutti con dei savox sh0251 mg e da allora non ho avuto più problemi,quindi se i tuoi servi friggono non esitare a sostituirli ciao ste.

Bookmarks