13 luglio 09, 11:24 | #21 (permalink) Top |
User |
Ciao, da come descrivi il problema sembra che non avessi settato correttamente il fail safe. La ricevente ha perso il segnale e i comandi di fail safe erano mal predisposti, causandoti il ribaltamento e il gas negativo. Per prima cosa quindi setterei correttamente la posizione dei comandi in caso di fail safe (secondo me throttle a 0 e tutti gli altri canali in hold). Recentemente ho avuto anch'io un problema simile nonostante usi una rivevente in pcm ed era stato causato da una subdola interferenza generata da una vite allentata del supporto motore. Questo vibrava strisciando sul metallo del telaio e causava il fail safe già a pochi metri di distanza. Controlla anche i servi, magari uno di questi si è messo ad assorbire troppo mandando in palla la ricevente o il bec del regolatore...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
13 luglio 09, 11:55 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, Non uso lipo sulla radio (T14MZ), quindi non saprei come aiutarti. Cmq di solito se non sbaglio si usano a 2 celle, l'importante è non superare i Volts che può sopportare la tua radio! Saluti. A. | |
13 luglio 09, 12:13 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
|
[QUOTE=jhoexp;1641107]Ciao, da come descrivi il problema sembra che non avessi settato correttamente il fail safe. La ricevente ha perso il segnale e i comandi di fail safe erano mal predisposti, causandoti il ribaltamento e il gas negativo. Per prima cosa quindi setterei correttamente la posizione dei comandi in caso di fail safe (secondo me throttle a 0 e tutti gli altri canali in hold). Sulla 6Ex mi sembra settabile solo il fail safe del canale3 motore,che al momento del fattaccio avrebbe dovuto girare al 20%,gli altri canali da dove hanno preso iniziativa? Ora che mi ci fai pensare comunque il servo di coda con l'eli a terra mi scattava sempre un po da solo per qualche secondo,questo é iniziato da quando ho messo il waypoint,se anche lui é un possibile tarlo dici di sostituirlo o era il regolatore a dargli problemi? |
13 luglio 09, 12:17 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcuno ha da consigliarmi un pacco lipo per la futaba 6EX spektrum? | |
13 luglio 09, 15:12 | #25 (permalink) Top |
|
per la radio, PRENDI UN PACCO LIPO E CACCIAGLIELO DENTRO. io per scrupolo ricarico sempre la lipo a 12.3 V (onde evitare problemi di sovratensione... altrimenti gli metti uno step down e sei a posto). (da 0.5-0.9), con la 2800mah che gli ho messo mi dura... non meno di 15 ore[/QUOTE] Quindi ti é andata bene la prova(ho letto la tua discussione precedente),ma se la carichi fino a 12,3 con quel 3 in piu' potresti rischiartela a lungo andare. La tua radio é la 6EX giusto?E con una 3s da 2800mah(conta anche la scarica?)ti va tutto alla grande,dimmi se sbaglio.Se mi dai conferma posso procedere anch'io a montarci una 3s da 2200mah 25c,magari per sicurezza la carico un po meno di 12v(tanto per quello che dura mi dovrebbe bastare alla grande) |
13 luglio 09, 15:38 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Anche a me è successa una cosa simile con il 500. D'istinto ho pensato ad un malfunzionamento della radio, ma ad un esame più attento mi sono accorto che un servo del piatto si era staccato dalla squadretta, e con il piatto a 120° se un servo non funziona, il botto è assicurato. Controlla i servo del piatto e poi dicci. Ciao Redhot |
13 luglio 09, 16:14 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 luglio 09, 14:09 | #28 (permalink) Top |
| Oggi appena finito di riassemblare il t rex sfortunato,collego il reg(align 35x comprato nuovo per l'occasione,insieme al 3550kv)alla batteria e uno dei servi del piatto inizia a scalpitare da solo appena do un po di gas,il tempo di accorgermene e dal regolatore inizia ad uscire abbondante fumo e puzza di bruciato,in quel momento la rx lampeggiava di rosso come perdita segnale(ecco spiegato il botto).Ho ricollegato ancora una volta(ma stavolta senza il servo incriminato)e ha iniziato a trabballare un altro servo del piatto per poi morire definitivamente. In seguito per provare se avevo bruciato i servi(savox sh 0257)o qualche canale della rx ho rimontato il reg wypoint e hanno dinuovo funzionato(ma con qualche trettecamento).Ora mi domando cosa é da cambiare ancora,se tutti i servi del piatto o il regolatore,datemi qualche consiglio sto uscendo fuori di testa. |
18 luglio 09, 15:15 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 luglio 09, 16:02 | #30 (permalink) Top |
|
Per scrupolo ho rimesso di nuovo l'align 35x con tutti i canali inseriti nella rx tranne il 6(laterale del piatto),tutto funziona normalmente(nonostante puzza ancora un po di bruciato),ma appena reinserisco il canale 6(ho provato con svariati servi di marca diversa)il servo impazzisce e il reg brucia dinuovo,non é che qualcuno di voi puo' darmi una mano?Magari solo per capire cos'é che é andato,se il reg. o i servi,ma anche per capirci qualcosa in fatto di simili avarie( penso di non essere l'unico a volerlo).
|
Bookmarks |
| |