12 luglio 09, 15:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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ho la stessa radio... ma con ricevente fs608 (le prime che davano). mai avuto nessunissimo problema. volato con 450 e attualmente volo da 1 anno con trex 500. non è che hai preso una scarica elettrostatica sulle antennine? questo puo causare il tilt... conta che poi la 2.4 ci mette 6 secondi buoni a riprendere il segnale.. e in 6 secondi.. .... beh.. ci siamo capiti. io ho le antennine a penzoloni (guidate) sotto i longheroni che vanno alla coda, lontano da CF.. e robe varie. per la radio, PRENDI UN PACCO LIPO E CACCIAGLIELO DENTRO. io per scrupolo ricarico sempre la lipo a 12.3 V (onde evitare problemi di sovratensione... altrimenti gli metti uno step down e sei a posto). (da 0.5-0.9), con la 2800mah che gli ho messo mi dura... non meno di 15 ore
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
12 luglio 09, 15:53 | #12 (permalink) Top | |
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Non ho capito bene,ma le batterie originali della radio possono davvero essere cosi pericolose?Cosa intendi per sovratenzione e step down?(scusa ma dopo tutto sto tempo a volare tranquillo pensavo di non infognarmi mai in simili ricerche)Comunque quoto per la lipo 2800mah(magari un po di meno),per caso hai un link dove posso trovare qualcosa di specifico a buon prezzo?Grazie | |
12 luglio 09, 18:14 | #13 (permalink) Top |
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Ragazzi non mi abbandonate,se vi servono descrizioni dettagliate non esitate a chiedere,ho davvero bisogno del vostro aiuto,qui se non ne vengo a capo rischio di cambiare hobby,come ho gia detto temo anche per gli altri modelli che ho con le stesse rx(che resteranno a prendere polvere fino alla soluzione del giallo),e comprare un'altra radio e 4 rx da 88euro l'una per me é fuori discussione. Fino adesso mi avete dato alcune ipotesi che sembrano piu' che ragionevoli,ma se non me le chiarite un po non so che farmene.Grazie. |
12 luglio 09, 22:54 | #15 (permalink) Top | |
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Capisco la tua frustrazione ma purtroppo quando si ha un problema "elettrico o elettronico" su un modello difficilmente se ne viene a capo e non sempre è possibile trovare i motivi che hanno causato il crash. L'elettrostatica mi sembra un ipotesi remotissima... a meno che tu non volassi in prossimità di un temporale... I servi sono tutto ok? Il modello ha dato qualche avvisaglia prima del botto (tremolii, rumori strani, etc)? Secondo me le ipotesi più plausibili sono: problemi batterie Tx-Rx, regolatore, batterie principali. Saluti. A. | |
13 luglio 09, 01:08 | #17 (permalink) Top | |
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13 luglio 09, 10:28 | #18 (permalink) Top | |
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Non mi avete risposto pero' su cosa puo' provocare di solito una lipo un po gonfia(ma bilanciata) su un modello in volo,penso vi sia capitato di sperimentarlo qualche volta,no?Una volta mi sembra di aver sentito di esplosioni e cose varie,ma lo scherzetto che mi é successo puo' farlo? | |
13 luglio 09, 10:44 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah ecco, potrebbe essere quella la causa del botto. Le lipo gonfie potrebbero non essere un problema, nel senso che avranno meno autonomia e meno "spinta" ma non mollano di colpo (almeno a me con pacchi vecchi, leggermente gonfi e maltrattati non è mai successo). Il pacco della radio potrebbe essere un altro problema. La carica della batteria può influire sul range della radio. Cambiala prima possibile e trattala un po' meglio. Io sulla mia FF7 ne avevo 2. Una praticamente finita che usavo per i settaggi con modello a terra ed una buona che usavo per volare. Saluti. A. | |
13 luglio 09, 11:05 | #20 (permalink) Top | |
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Per la batteria della radio prendero' una lipo 3s 2200mah dici puo' andare bene?Sulserio non so neanche se serve una 3s o no,non ho mai usato lipo sulle radio. | |
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