14 ottobre 05, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
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Saluti e compimenti a tutti per il forum, ho letto tutti i vari post e gli ho trovati estremamente utili ed interessanti per imparare a volare e per fare meno danni possibile. Sono possessore di un esky honey bee 2, mio primo eli e ho il problema dei motori di coda che si consumano troppo in fretta come accade anche per i dragonfly.... Sto cercando di costruirmi o farmi costruire un supporto per 2 motori di coda sperando che la soluzione, anche se non definitiva, possa farli durare un po di piu. Qualcuno in questo forum ha dichiarato di avere ovviato al problema installando un brushless in coda, ma mi chiedo se è possibile utilizzare un motore del genere senza sostituire il regolatore che è all'interno della flybox e quindi solamente collegando i cavi dell'alimentazione? Oppure è necessario cambiare tutta l'elettronica radio compresa? Metto qui la mia mail per chiunque si offrisse di costruirmi, dietro giusta ricompensa, un supporto per due motori (massipos@yahoo.it), ne ho trovato uno quà (http://www.helihobby.com/html/esky_ccpm.html) che devo dire mi sembra molto ben fatto ma costa anche un bel pò spese escluse. saluti e grazie per le risposte |
14 ottobre 05, 21:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2005
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Qui con 18 euro spedizione compresa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT Ciao | |
15 ottobre 05, 20:05 | #4 (permalink) Top | |
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__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
15 ottobre 05, 20:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
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ciao mirav io il pezzo da helihobby l'ho solamente ordinato per ora, non credo di avere problemi per l'adattamento, mi potresti dire ci sono in effetti dei vantaggi sul pilotaggio e sulla durata dei motorini? Proprio questa mattina, tanto perchè non so aspettare, mi sono arrangiato per la costruzione di un supporto per il doppio rotore di coda in alluminio, funzionare funziona, ma non ha niente a che vedere con quello ordinato negli usa. I motori si trovano a Livorno a 7,00 e a Pisa 15,00, ho visto diversi siti esteri dove vengono venduti anche a 1,00 o meno addirittura, ma sono senza pignone e diodo. Ancora una domanda se mi permetti: la coda va accorciata solo per ritrovare il baricentro oppure perchè il pezzo è fatto in modo che la coda si allunga di 2 cm. una volta installato? Non mi intendo di heli, ma per gli aerei non è sempre buona cosa accorciare il braccio di leva della coda. saluti. |
16 ottobre 05, 02:01 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedi Collegamento , le foto già le ho tolte dal sito.
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17 ottobre 05, 13:15 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Guarda qua te lo fai in mezz'ora e costa pochissimo http://www.baronerosso.it/Articolo159.html Ciao Ago |
17 ottobre 05, 13:26 | #8 (permalink) Top | |
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17 ottobre 05, 20:11 | #9 (permalink) Top |
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Infatti ho proprio preso spunto dagli schemi di Agomago, che qui ringrazio, per costruire il mio supporto provvisorio e come ho già detto sta funzionando... Il fatto di avere ordinato comunque il pezzo da helihobby è dovuto alla speranza di poter sostituire i due motori di coda con uno solo più potente di ugual peso o con qualsiasi altra cosa che non debba essere sostituita ogni poche ore di volo, vista la solidità e il particolare attacco dei motori che dovrebbe consentire un'installazione di qualsiasi motore ad attacco frontale. I motori li ho trovati, i pignoni non ancora, male che vada dovrei togliere il pignone da un motore usato e forse allargare il diametro del foro per inserirlo nell'albero. Sperando che tutto funzioni per il meglio senza danneggiare la flybox. saluti |
21 ottobre 05, 15:43 | #10 (permalink) Top |
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Salve......, la soluzione con 2 motori in coda non ha funzionato, almeno per quello che mi riguarda, sono riuscito a fare appena 15 voli e poi uno dei motori è andato. Mi sono rimesso all'opera e ho costruito un adattore per uno speed 250 da 7,2V con un pignone a 12 denti (non ho fatto calcoli è solo uno di quelli che avevo a disposizione) che pesa solo 2 grammi in più della coppia precedente. Naturalmente è stato necessario spostare in avanti e il pacco batterie ma ho preferito questa soluzione per evitare di appesantire troppo con carichi inutili al volo. Ho fatto 4 voli per il momento e a parte i bilanciamenti e l'avere preso confidenza con la nuova risposta ai comandi direi che l'accrocchio sta funzionando. In ogni modo resto ancora in attesa del supporto di helihobby. Di contro c'è il fatto di non poter più infilare la cappottina, almeno di non ripristinare la configurazione originale, ma questo non è un problema per me che volo senza da sempre a causa della sostituzione dei pacchi batteria. Ciao. |
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