09 luglio 09, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| upgrade motore
ciao a tutti, arrivo a voi dal reparto principianti perchè lì nessuno sà aiutarmi. il problema.... Ho un clone dell' HeliMax Axe CP 400, ho briciato il motore del rotore di coda da varie ricerche sono riuscito a scoprire che il motore in questione è identificato con una sigla N60 allego i link scoperti: il mio eli Dynabi che è prodotto dalla ARC International Group Limited che sembra un clone del Heli-Max Axe CP-L Electric Powered Aerobatic Mini Heli ora come è possibile vedere dagli ultimi due link il TAIL MOTOR è un N60 cosa devo cercare per sostituirlo con uno più performante (che dura di più)? AIUTOOOO!!!! sono a terra da 54 giorni |
10 luglio 09, 12:51 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 luglio 09, 23:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Certo spiace non poterti dare una mano ... Con grandissima probabilità, nessuno sa darti una risposta, conosce il tuo elicottero e può dare un significato ai dati che hai esposto. Credo di conoscera la tua situazione, perchè l'ho vissuta agli esordi con il mio primo elicotterino (un coassiale regalatomi ... unico, forse). Possibile che chi te lo ha venduto non possa fornirti i ricambi? Il mio consiglio, forse un pò drastico (ma non vedo molte alternative), è quello di orientarti su un modello più diffuso (facendo nel frattempo la formichina per rimpolpare il tuo budget), magari vedendo di recuperare il recuperabile dal tuo, se possibile. Non vedo molte alternative . Mi dispiace.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
16 luglio 09, 08:35 | #4 (permalink) Top |
| Ringrazio
EGICAR ti ringrazio anche se la tua risposta non mi aiuta a risolvere il mio problema, almeno non mi sento abbandonato e solo come prima. -Ma quello che mi chiedo è se io compro un altro motore di pari dimensioni non và mica bene? -Se non và bene perchè? -Quali sono le caratteristiche che differenziano un motore dall'altro?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
16 luglio 09, 10:56 | #5 (permalink) Top |
User |
Non conosco abbastanza i motori a spazzole da poterti dare una risposta certa. Se hai l'opportunità di provare un motore di pari dimensioni, fallo. Se cerchi bene qui sul forum, in questo thread ad esempio, forse puoi trovare qualche spunto. La questione è che oggi hai il problema del motore di coda, ma domani? Se i ricambi del tuo elicottero sono introvabili e nessu altro frequentatore del forum lo possiede, ti ritroverai ogni volta a impazzire per rimetterlo in volo. Vedi tu .....
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
18 luglio 09, 00:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
|
hai pensato a provare ad usare i pezzi dell'eli da cui deriva il tuo?? hai detto che il tuo sembra un clone di un altro eli...beh forse i pezzi dell'altro eli potrebbero andarti bene
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
Bookmarks |
| |