08 luglio 09, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Protos 500
Ciao a tutti Ho un dubbio nel montaggio del Protos e prima di continuare vorrei un chiarimento. Ho notato che il motore non è perpendicolare alla base del telaio e, di conseguenza alla puleggia tendicinghia. (vedere la foto in allegato) Se fosse vero (non credo, penso più ad un mio errore), la cinghia lavorerebbe male e quindi si usurerebbe in brevissimo tempo. Potete confrontare la mia foto con i vostri Protos e darmi una risposta? Grazie fin da ora. Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
08 luglio 09, 13:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
|
No, è un effetto ottico, il motore è perfettamente perpendicolare alla linea del telaio sopra la corona e quindi ad essa, è la parte di telaio inferiore ad non essere parallela al telaio superiorequindi di conseguenza si ha l'impressione che il motore non sia in squadra col telaio.
|
08 luglio 09, 13:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
08 luglio 09, 14:47 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando avevo il telaio in plastica avevo notato anch'io uninclinazione di pochi gradi della parte alta in avanti! Magari concepito in questo modo appositamente perché prevista una tensione della cinghia tale da assettare poi il motore in asse parallelo con albero rotore ! Ma ora con le fiancate in carbonio risulta a mio avviso non esserci più questa cosa.. Ciao | |
08 luglio 09, 23:15 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Sono tutti così anche il carbon (dove forse non si nota perchè il motore rimane + coperto). Il motore è perfettamente perpendicolare alla cinghia è la parte sotto del telaio che è inclinata di qualche grado. saluti, Corrado |
Bookmarks |
| |