Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 08:03   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Va bene
nei prossimi giorni deciderò se a cambiare il pignone, anche se sarei propenso ad andare su un regolatore più potente.

Vi farò sapere.

Per adesso un grazie di cuore a tutti
scusa se mi ri-permetto: secondo me quella soluzione non e' corretta: se stacca per surriscaldamento significa che c'e' cmq un problema e dovrebbe prima essere eliminato o quantomeno individuato. chiedi ad altri, ma credo (credo eh!) che con la tua configurazione l'esc in fin dei conti non sia troppo sottodimensionato.
ciao.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 18:44   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Hyperion 80

Oggi al campo con un amico abbiamo montato un regolatore Titan 80 su un 600ESP al posto del rego originale che sulla carta di ampere ne dovrebbe tenere 100.
Appena atterrato dopo 6 minuti di volo il regolatore era appena tiepido, per la precisione abbiamo misurato 42 gradi, ovviamente il bec è esterno (l'originale del trex).
La giornata non era delle più calde ma di sicuro non era fresco, per fare un paragone il rego da 66A montato sul mio Protos appena atterrato era ad 82 gradi!
Non so se la differenza possa essere dovuta all'uso del bec integrato (cosa che su un 600 comunque ti sconsiglio) ma vale la pena provare a non usarlo.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:06   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Appena rientro dalle meritate ferie farò questa prova.
Se anche così il problema non si risolve mi spiace ma cambio il rego.

Vi farò sapere
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
raptor 60 si "unge "troppo pintermauro Elimodellismo in Generale 8 22 maggio 09 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002