08 luglio 09, 13:38 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso |
tempo addietro avevo dei problemi su un eli con ricevente in 2.4, poi scoprii che non tutti i bec interni le digeriscono bene: l'esc arrivava a fondere il termoretraibile. messo il bec esterno era appena tiepido. il perche' non lo so, ma leggendo mi pare su helifreak, vidi che era successo a diverse persone (parlo di quasi due anni fa) e che dicevano proprio che gli A dichiarati per quello interno, sembravano non contare una cippa. boh, just my 2 shells ;-) Citazione:
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08 luglio 09, 15:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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poi facci sapere
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08 luglio 09, 19:48 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
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E se SI come ? Scusatemi per la domanda magari banale ma ho bisogno di qualche dritta per sapere eventualmente cosa acquistare e come procedere con i vai collegamenti. Oramai stiamo vagliando tutte le possibili ipotesi. | |
08 luglio 09, 22:18 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alcuni BEC hanno la tensione di uscita selezionabile (tra 5V e 6V).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
09 luglio 09, 01:55 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In alternativa, se non hai canali liberi, devi staccare la spinetta del segnale dall'attuale BEC e inserirla nel connettore del BEC esterno (che avrà una sede libera) e infilare il connettore cul canale del Throttle. In sostanza, sostitisci il positivo dell'attuale BEC con quello del BEC esterno. Il negativo è già OK, perchè è in comune con il negativo della LiPo. Si fa più presto a farlo che a spiegarlo .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
09 luglio 09, 02:11 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
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Eccoci quà raga. Questa sera sono andato al campo volo nella speranza di risolvere il mio dannato problema. Preciso che sono andato con il fresco (alle 20.00) proprio per evitare le ore + calde. In compenso mi hanno letteralmente divorato le zanzare. Ad ogni modo eccovi il resoconto della disavventura. Ho settato la curva normal a 0 85 85 85 85 Sono partito con la prima batteria (pensate è una 6000 mah, avrei dovuto fare almeno 9 minuti). Niente da fare dopo 4 minuti esatti l'EC è andato in protezione Ho aspettato che si raffredasse e sono ripartito con la seconda batteria (una 5000 con solo tre cariche, praticamante nuova), stessa storia dopo neanche 4 minuti l'ESC è andato di nuovo in protezione. Ultimo tentativo con la terza batteria, stesso risultato. Tra l'altro non mi sono limitato a fare solo hoovering ma l'ho anche tirato su di parecchi metri (come minimo almeno 8-10 metri) per poi fare un po di hoovering frotale e poi l'ho fatto andare avanti e indietro giusto per fargli prendere un po d'aria. Niente di niente, sono di nuovo al punto d partenza, maledizione sono veramente amareggiato. Almeno riuscissi a capire dove caspita è il problema. Se fossi sicuro che il problema è il motore, bene cambio il motore, stessa cosa per l'ESC. Ma cavolo, il motore mi sembra che giri proprio bene e l'ESC sembra valido (sul Barone chi ce l'ha ne parla molto bene) e questa cosa mi fa ulteriormente incazz..... perchè proprio non riesco a capire: Lo so che vi ho letteralmente annoioato con la mia storia e quindi vi posso ben capire se non risponderete al mio post. Alla fine ragazzi preso dalla pazzia sapete cosa faccio: lo tiro su... su .. su ... e poi giù a fare un bel buco nel terreno e chi s'è visto s'è visto Scusate lo sfogo, so che non farò mai una cosa del genere, quest'hobby è troppo entusiasmante per gettare la pugna. Ragazzi io non mi arrendo e se avete altri suggerimenti proviamoci ancora. Ciao |
09 luglio 09, 02:15 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
| Citazione:
ne terrò sicuramente conto qualora dovessi optare per questa soluzione. Come avrai notato leggendo il post precedente, purtroppo, anche mettendo la curva normal a 0 85 85 85 85 non ho risolto il mio stramaledetto problema. | |
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