06 luglio 09, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Pisa
| Aiuto T-rex450v2
Ciao a tutti.... sono un novizio degli elicotteri e per questo ignorante in materia, allora ho comprato il mio primissimo elicottero, un t-rex450v2, motore xfire 3500giri, gyro kds800 (clone gy401), tutti i servi e regolatore xfire.... Ho montato il tutto però prima di iniziare volevo prepararlo e prepararmi al meglio, sò che dovrò impostare la radio per le 3 condizioni di volo ed ho già avuto alcuni consigli in merito all' impostazione delle curve per idle-up e per autorotazione, però mi dovete aiutare per la condizione iniziale, anticipo che il regolatore non è programmabile e non ha il governo, ma il mio problema è un altro, sò che il motore dovrebbe partire lentamente per evitare di spaccare i denti della corona e avere una partenza troppo brusca quindi non avendo un settaggio a riguardo mi hanno detto che devo impostare la curva del gas tranquilla..... la mia radio (futaba ff9, t9cp) ha impostabile 5 punti di curva, cosa mi consigliate a riguardo (a parte qualcuno che mi dirà di cambiare regolatore)? |
07 luglio 09, 00:48 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
il KDS800 non è un clone del Gy401. il Gy401 ha un sensore SMM, il KDS800 è un piezo gyro.. io li ho aperti (smontati) tutti e due, e ti assicuro che l'elettronica è completamente differente. Poi, io con il KDS800 ci volo su gaui 200 e servo hyperion e vola benissimo, ma questa è un'altra storia.
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
07 luglio 09, 14:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 luglio 09, 15:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|