06 luglio 09, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Pisa
| Aiuto T-rex450v2
Ciao a tutti.... sono un novizio degli elicotteri e per questo ignorante in materia, allora ho comprato il mio primissimo elicottero, un t-rex450v2, motore xfire 3500giri, gyro kds800 (clone gy401), tutti i servi e regolatore xfire.... Ho montato il tutto però prima di iniziare volevo prepararlo e prepararmi al meglio, sò che dovrò impostare la radio per le 3 condizioni di volo ed ho già avuto alcuni consigli in merito all' impostazione delle curve per idle-up e per autorotazione, però mi dovete aiutare per la condizione iniziale, anticipo che il regolatore non è programmabile e non ha il governo, ma il mio problema è un altro, sò che il motore dovrebbe partire lentamente per evitare di spaccare i denti della corona e avere una partenza troppo brusca quindi non avendo un settaggio a riguardo mi hanno detto che devo impostare la curva del gas tranquilla..... la mia radio (futaba ff9, t9cp) ha impostabile 5 punti di curva, cosa mi consigliate a riguardo (a parte qualcuno che mi dirà di cambiare regolatore)? |
07 luglio 09, 00:48 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
il KDS800 non è un clone del Gy401. il Gy401 ha un sensore SMM, il KDS800 è un piezo gyro.. io li ho aperti (smontati) tutti e due, e ti assicuro che l'elettronica è completamente differente. Poi, io con il KDS800 ci volo su gaui 200 e servo hyperion e vola benissimo, ma questa è un'altra storia.
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
07 luglio 09, 14:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 luglio 09, 15:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
4 anni fà , parlando con un compagno di merende ci dicemmo a vicenda : "...e se si comprasse un paio di elicotteri e si prova a volare??? dopo 20 anni di buggies ci vuole qualcosa di nuovo!!!!" Così iniziò quest'avventura , abbiamo fatto tutto da soli e siamo stati "somari" Con l'aiuto di persone gentili e preparate , come molti qui nel forum , si fanno passi da gigante senza errori!!!!!! Poi il modellismo è anche condivisione ed esperienza . Buoni voli e felici atterraggi! Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 luglio 09, 01:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
|
Avevo un falcon 3D e il regolatore senza possibilità di fare settaggi. Tutte le volte che partivo l' heli aveva un colpo eplettico, il motore partiva in modo brusco. ho risolto il problema mettendo un regolatore che si puô programmare, ho messo il soft start con 10 sec. finito questo probema. Quindi ti consiglio di fare altrettanto. bai |
Bookmarks |
| |