13 ottobre 05, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
ragazzi ieri ho attaccato una batteria lipotech da 1100mah 7,4 V all'elicottero esky che ha la batteria originale a 7,2V per cui niente di catastrofico,ma dopo aver tirato l'elicottero quasi al massimo in hovering tranquillamente sono sceso perchè il liposaver mi ha cominciato a lampeggiare per indicarmi batteria lipo scarica,così sono sceso,ho staccato la batteria e non era calda ma semplicemente tiepida,ma prendendola dal centro era un po' molliccia,insomma come se si fosse un po' rigonfiata da un lato e dall'altro,ovviamente lo subito messa fuori per sicurezza,ora mi chiedo perchè è accaduto ciò? La struttura originale dell'elicottero è 7,2V e 300mah,io ho montato una 7,4V a 1100mah,tra l'altro la batteria aveva solo 2 cariche e una scarica,può essere il fatto che la corrente di scarica massima è di 6C?Può aver provocato il rigonfiamento? Inoltre adesso cosa devo fare?La butto o posso ricaricarla? Ed infine se la devo buttare come va buttata correttamente per non fare danni agli altri? Grazie e scusate per le domande.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
13 ottobre 05, 15:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Quelle batterie tirano al max 6,6A le NiMh anche se di valore in Ma minore sicuramente hanno un fattore di scarica maggiore anche se poi durano meno. Io credo sia quello il problema pultroppo 6,6A è una corrente molto bassa quasi tutti i motori anche il classico speed 400 lavorano su correnti del ordine di 8-17A Io credo che converebbe non scendere al disotto di pacchi 1,5A 10C di scarica. I pachi che ora hanno in offertaa 5 come loro stesso consigliano meglio usarli solo per sostituire i pacchi RX e non per alimentare motori amenoche di non mettergli in parallelo. |
13 ottobre 05, 15:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao P.S. Se poi lo vuoi leggere tutto è meglio!
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
13 ottobre 05, 16:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
dunque una kokam da 15c andrebbe bene lo appena ordinata da jonathan,approposito ma con questa che faccio la ricarico o no? Se qualcuno la volesse gle la regalo alla modica cifra del francobollo prioritaria per spedirgliela,visto che per l'elicottero non va bene e per il radiocomando non mi serve. Grazie.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
13 ottobre 05, 16:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vendute da flynow ad un prezzo niente male per me le migliori celle lipo in assoluto. Leggere e con conettore di bilanciamento incluso. Per le lipo vanno scaricate bucate e messe in salamoia Non lo so se sono gonfie io eviterei. | |
Bookmarks |
| |