04 luglio 09, 20:21 | #11 (permalink) Top |
User |
ti comprendo. ma permettimi di dissentire su alcune cose.. in primis essere esperti significa anche avere la responsabilità che il niubbio non si faccia del male o non ne abbia a danneggiarsi nel fare cose che non conosce, molti esperti me compreso (solo aeromodelli) faticano e non poco a far comprendere le cose utilizzando solo la tastiera, alcuni discorsi andrebbero snocciolati ben oltre le 4 righe di un post, 4 righe per alle volte potrebbero causare piu danni che vantaggi, so che questo per chi e' alle prime armi suona strano, perche dice.. e vabbeh mi dice di far cosi cosi e cosi e io lo faccio, ma IO la certezza che TU lo faccia esattamente come viene indicato non c'e l'ho.. non perche tu non ne sei capace ma perche magari io mi sono espresso male ecc. quindi alle volte bisognerebbe cercare di farsi aiutare fisicamente e non via forum, soprattutto quando un esperto ti liquida con 3 parole vai al campo!! perche egli già sa tutte le complicanze che ci sono introno a quel settaggio o a quel problema.. e cercare di risolvere in questa sede richiederebbe centinaia di pagine.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 luglio 09, 20:54 | #12 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
eheheh Massi, ma lo hai fatto eh Citazione:
però se posso dire la mia, senza polemica, sia chiaro, quando dici "molti esperti (come me)..." io credo se sia sempre meglio non definirsi mai esperti anche se lo si è Non metto in dubbio le tue conoscenze, anzi, ci mancherebbe (spesso leggo tuoi post e con grande interesse, lo ammetto!) però sempre meglio andarci piano, non si sa mai (anche per il fattore sicurezza...) io credo ci sia sempre tanto tanto da imparare senza polemica, ripeto, spero tu non mi fraintenda
__________________ Sab Goblin RAW 580 | ||
04 luglio 09, 20:58 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo ovvio.. con la mia frase nn itendevo dire che io sono l'esperto e gli altri.. no.. solo specificare che alle volte.. chi e' piu esperto o che sta cercando di aiutare il prossimo, cercando di spiegare le cose tramite tastiera.. non vi ci riesce al 100%..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 luglio 09, 00:30 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 luglio 09, 00:46 | #17 (permalink) Top |
User |
[quote=pessottino;1629727]il bello del forum...dovrebbe essere quello di aiutare il prossimo....per crescere con l'esperienza tramandata da altri.....scambiarsi esperienze...ecc. non e detto che essere esperti,significa saper anche insegnare....soprattutto su un forum...il fatto che una dica io so e voi non capite un cxxo.....non aiuta e non porta a capire e risolvere problemi..........se uno con l'esperienza riesce a settarsi il modello a occhio.....bon per lui.....ma a un principiante vanno date indicazioni tecniche .....e insegnato a settare il modello con strumenti........specialmente se queste vengono lette su un monitor!!! quoto quoto quoto Io sono veramente grato a questo forum ed a tutti coloro che intervengono con molta pazienza si dedicano a dare spiegazioni. Concordo anche con chi dice che non deve essere solamente questo il modo di apprendere ma che si deve unire la "teoria" =forum alla "pratica" =qualcuno che al campo ti mostri di persona il da farsi-. Qui la potenza del web si può sfruttare appieno... un punto di incontro che non conosce barriere geografiche e soprattutto che consente di confrontare nuove tecniche, proprie esperienze , idee e preziosi consigli. Per ora sono in grado solo di ascoltare, leggere ed imparare, spero anche io di poter dare il mio contributo nel momento in cui troverò chi ne sa meno me ....(credo che ancor non esista ). Colgo quindi l'occasione per dire un grazie a tutti voi, a volte sembra un rituale che si ripete con semplicità quello di aprire Mozzilla e digitare baronerosso per entrare immeditamente sul forum ed arricchirsi di quello che si legge.Cercare l'argomento interessante ed apporfondirlo leggendo tutti gli interventi.Ma tutto quello che c'è non è lì per caso ma solo perchè qualcun'altro con buona volontà , pazienza e dedizione ha saputo scrivere, o a saputo chiedere in modo da rendere la discussione coinvolgente. Poi basta un crash del server e l'impossibilità di aprire baronerosso, per capire quanto sia importante... e prezioso. Tutto questo perchè il lavoro di molti appassionati rende possibile avere uno strumento così prezioso come questo Manteniamolo sempre più vivo questo forum!! Colgo l'occasione per dire un GRAZIE particolae a: pessottino, luca1977, inquisitore, bbc25185, eragon, arnaldo ed a tantissimi altri che non ho citato e che mi hanno seguito nell'acquisto del primo eli classe 450. P.S. ...a proposito.. ancora non mi è arrivato il Tarot 450 LE (versione Golden Color) ma nell'attesa, ho deciso di procedere all'acquisto di ulteriore Tarot 450 SE versione blu color (come dire.. uno di scorta non guasta mai ) per ora mi è arrivato: scorpion hk2221-8, giroscopio GP750+DS420, 3 servi Hiteq hs-65MG.... sto aspettando ancora tantissimo materiale... vi terrò aggiornati Un caro saluto da Orefly |
05 luglio 09, 01:11 | #18 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Orefly;1630267] Citazione:
oggi è arrivato pure a me lo scorpion HK2221-8 V2 (per il tarot 450 limited edition). L'unica cosa che mi manca è il GP750 e ovviamente il tarot che probabilmente sarà in dogana. Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra l'HK2221-8 con l'HK2221-8 V2? Il primo c'è l'ho sull'xfire e dopo una 50 di voli e qualche crash va sempre bene....ma questo versione 2 in cosa consiste??? Luca | |
05 luglio 09, 01:22 | #19 (permalink) Top | |
User |
[quote=Luca1977;1630283] Citazione:
Il Tarot mio .. ad oggi non è stato inviato perchè mancavano le limited version in golden color, forse spediranno lunedì... nel frattempo ho deciso di prendere anche la versione blu color sicchè, credo arrivino iniseme | |
05 luglio 09, 01:39 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Caro Pessottino,
non è la prima volta che ti "sfoghi"...addiruttura l'ultima volta volevi abbandonare questo forum Purtroppo ogniuno di noi ha le proprie convinzioni e segue determinate "rotte" che, probabilmente arrivano allo stesso obbiettivo. Come sempre sono i modi, l'interpretazione della lettura e magari la poca umiltà di chi scrive o legge. Paragonando al PC, si può aprire la stessa finestra schiacciando 2 tasti anzichè dando 6 colpi di mouse...certo che non è giusto dare del "mona" a chi adopera soltanto il mouse e fa un percorso più lungo. Vista l'obbligatiria precisione e la pericolisità del nostro hobby, credo che discutere ed incasinare chiunque chieda consiglio sia deleterio. Cerchiamo sempre di "costruire", anche alzando i toni, ma senza per questo ergendosi sopra le parti con esagerata saccenza. Buoni voli a tutti, e sempre grazie, Desmoboss. |
Bookmarks |
| |