Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 20:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ti comprendo. ma permettimi di dissentire su alcune cose.. in primis essere esperti significa anche avere la responsabilità che il niubbio non si faccia del male o non ne abbia a danneggiarsi nel fare cose che non conosce,
molti esperti me compreso (solo aeromodelli) faticano e non poco a far comprendere le cose utilizzando solo la tastiera, alcuni discorsi andrebbero snocciolati ben oltre le 4 righe di un post, 4 righe per alle volte potrebbero causare piu danni che vantaggi, so che questo per chi e' alle prime armi suona strano, perche dice.. e vabbeh mi dice di far cosi cosi e cosi e io lo faccio, ma IO la certezza che TU lo faccia esattamente come viene indicato non c'e l'ho.. non perche tu non ne sei capace ma perche magari io mi sono espresso male ecc. quindi alle volte bisognerebbe cercare di farsi aiutare fisicamente e non via forum, soprattutto quando un esperto ti liquida con 3 parole vai al campo!!
perche egli già sa tutte le complicanze che ci sono introno a quel settaggio o a quel problema.. e cercare di risolvere in questa sede richiederebbe centinaia di pagine.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 20:54   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
stavo giusto facendo una triste statistica, soprattutto sezione eli:
almeno il 50% delle discussioni va a finire dalla defilippi con special guest sgarbi.
ho detto tutto.

certo che sta crisi ce fa tutti cattivi un bel po'
eggià... evviva il bar dello stadio ! il mio bar ! (p.s. ma tu non ci stai venendo più però ! sei arrabbiato con me che non vieni più ? )

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
coder non voglio riferirmi a nessun post!!!!!!!!!!!
eheheh Massi, ma lo hai fatto eh

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
molti esperti me compreso (solo aeromodelli) faticano e non poco a far comprendere le cose utilizzando solo la tastiera, alcuni discorsi andrebbero snocciolati ben oltre le 4 righe di un post, 4 righe per alle volte potrebbero causare piu danni che vantaggi, so che questo per chi e' alle prime armi suona strano, perche dice.. e vabbeh mi dice di far cosi cosi e cosi e io lo faccio, ma IO la certezza che TU lo faccia esattamente come viene indicato non c'e l'ho.. non perche tu non ne sei capace ma perche magari io mi sono espresso male ecc. quindi alle volte bisognerebbe cercare di farsi aiutare fisicamente e non via forum, soprattutto quando un esperto ti liquida con 3 parole vai al campo!!
perche egli già sa tutte le complicanze che ci sono introno a quel settaggio o a quel problema.. e cercare di risolvere in questa sede richiederebbe centinaia di pagine.
quoto gatto,
però se posso dire la mia, senza polemica, sia chiaro, quando dici "molti esperti (come me)..." io credo se sia sempre meglio non definirsi mai esperti anche se lo si è
Non metto in dubbio le tue conoscenze, anzi, ci mancherebbe (spesso leggo tuoi post e con grande interesse, lo ammetto!) però sempre meglio andarci piano, non si sa mai (anche per il fattore sicurezza...) io credo ci sia sempre tanto tanto da imparare
senza polemica, ripeto, spero tu non mi fraintenda
Vecchio 04 luglio 09, 20:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eggià... evviva il bar dello stadio ! il mio bar ! (p.s. ma tu non ci stai venendo più però ! sei arrabbiato con me che non vieni più ? )

eheheh Massi, ma lo hai fatto eh

quoto gatto,
però se posso dire la mia, senza polemica, sia chiaro, quando dici "molti esperti (come me)..." io credo se sia sempre meglio non definirsi mai esperti anche se lo si è
Non metto in dubbio le tue conoscenze, anzi, ci mancherebbe (spesso leggo tuoi post e con grande interesse, lo ammetto!) però sempre meglio andarci piano, non si sa mai (anche per il fattore sicurezza...) io credo ci sia sempre tanto tanto da imparare
senza polemica, ripeto, spero tu non mi fraintenda

certo ovvio.. con la mia frase nn itendevo dire che io sono l'esperto e gli altri.. no.. solo specificare che alle volte.. chi e' piu esperto o che sta cercando di aiutare il prossimo, cercando di spiegare le cose tramite tastiera.. non vi ci riesce al 100%..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 21:34   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
purteoppo come si dice dalle mie parti tinit a cazzim
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 21:46   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da crazy junior Visualizza messaggio
purteoppo come si dice dalle mie parti tinit a cazzim
can you translate in italian please ??
Vecchio 05 luglio 09, 00:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ti comprendo. ma permettimi di dissentire su alcune cose.. in primis essere esperti significa anche avere la responsabilità che il niubbio non si faccia del male o non ne abbia a danneggiarsi nel fare cose che non conosce,
sono d'accordo con te...infatti....nel mio piccolo....in primis consiglio di andare al campo di volo e stare con gente esperta..ma se si affornta un argomento sul forum....e mi viene risposto......io so.....lo faccio a occhi.. .e voi dite solo caxxate..non credo che sia di molto aiuto!........spero di essermi spiegato ora...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 00:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
[quote=pessottino;1629727]il bello del forum...dovrebbe essere quello di aiutare il prossimo....per crescere con l'esperienza tramandata da altri.....scambiarsi esperienze...ecc.
non e detto che essere esperti,significa saper anche insegnare....soprattutto su un forum...il fatto che una dica io so e voi non capite un cxxo.....non aiuta e non porta a capire e risolvere problemi..........se uno con l'esperienza riesce a settarsi il modello a occhio.....bon per lui.....ma a un principiante vanno date indicazioni tecniche .....e insegnato a settare il modello con strumenti........specialmente se queste vengono lette su un monitor!!!

quoto quoto quoto

Io sono veramente grato a questo forum ed a tutti coloro che intervengono con molta pazienza si dedicano a dare spiegazioni.
Concordo anche con chi dice che non deve essere solamente questo il modo di apprendere ma che si deve unire la "teoria" =forum alla "pratica" =qualcuno che al campo ti mostri di persona il da farsi-.
Qui la potenza del web si può sfruttare appieno... un punto di incontro che non conosce barriere geografiche e soprattutto che consente di confrontare nuove tecniche, proprie esperienze , idee e preziosi consigli.
Per ora sono in grado solo di ascoltare, leggere ed imparare, spero anche io di poter dare il mio contributo nel momento in cui troverò chi ne sa meno me ....(credo che ancor non esista ).

Colgo quindi l'occasione per dire un grazie a tutti voi, a volte sembra un rituale che si ripete con semplicità quello di aprire Mozzilla e digitare baronerosso per entrare immeditamente sul forum ed arricchirsi di quello che si legge.Cercare l'argomento interessante ed apporfondirlo leggendo tutti gli interventi.Ma tutto quello che c'è non è lì per caso ma solo perchè qualcun'altro con buona volontà , pazienza e dedizione ha saputo scrivere, o a saputo chiedere in modo da rendere la discussione coinvolgente.
Poi basta un crash del server e l'impossibilità di aprire baronerosso, per capire quanto sia importante... e prezioso.
Tutto questo perchè il lavoro di molti appassionati rende possibile avere uno strumento così prezioso come questo
Manteniamolo sempre più vivo questo forum!!
Colgo l'occasione per dire un GRAZIE particolae a:
pessottino, luca1977, inquisitore, bbc25185, eragon, arnaldo ed a tantissimi altri che non ho citato e che mi hanno seguito nell'acquisto del primo eli classe 450.

P.S. ...a proposito.. ancora non mi è arrivato il Tarot 450 LE (versione Golden Color) ma nell'attesa, ho deciso di procedere all'acquisto di ulteriore Tarot 450 SE versione blu color (come dire.. uno di scorta non guasta mai )

per ora mi è arrivato: scorpion hk2221-8, giroscopio GP750+DS420, 3 servi Hiteq hs-65MG.... sto aspettando ancora tantissimo materiale... vi terrò aggiornati

Un caro saluto da Orefly
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 01:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
[QUOTE=Orefly;1630267]
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
il bello del forum...dovrebbe essere quello di aiutare il prossimo....per crescere con l'esperienza tramandata da altri.....scambiarsi esperienze...ecc.
non e detto che essere esperti,significa saper anche insegnare....soprattutto su un forum...il fatto che una dica io so e voi non capite un cxxo.....non aiuta e non porta a capire e risolvere problemi..........se uno con l'esperienza riesce a settarsi il modello a occhio.....bon per lui.....ma a un principiante vanno date indicazioni tecniche .....e insegnato a settare il modello con strumenti........specialmente se queste vengono lette su un monitor!!!

quoto quoto quoto

Io sono veramente grato a questo forum ed a tutti coloro che intervengono con molta pazienza si dedicano a dare spiegazioni.
Concordo anche con chi dice che non deve essere solamente questo il modo di apprendere ma che si deve unire la "teoria" =forum alla "pratica" =qualcuno che al campo ti mostri di persona il da farsi-.
Qui la potenza del web si può sfruttare appieno... un punto di incontro che non conosce barriere geografiche e soprattutto che consente di confrontare nuove tecniche, proprie esperienze , idee e preziosi consigli.
Per ora sono in grado solo di ascoltare, leggere ed imparare, spero anche io di poter dare il mio contributo nel momento in cui troverò chi ne sa meno me ....(credo che ancor non esista ).

Colgo quindi l'occasione per dire un grazie a tutti voi, a volte sembra un rituale che si ripete con semplicità quello di aprire Mozzilla e digitare baronerosso per entrare immeditamente sul forum ed arricchirsi di quello che si legge.Cercare l'argomento interessante ed apporfondirlo leggendo tutti gli interventi.Ma tutto quello che c'è non è lì per caso ma solo perchè qualcun'altro con buona volontà , pazienza e dedizione ha saputo scrivere, o a saputo chiedere in modo da rendere la discussione coinvolgente.
Poi basta un crash del server e l'impossibilità di aprire baronerosso, per capire quanto sia importante... e prezioso.
Tutto questo perchè il lavoro di molti appassionati rende possibile avere uno strumento così prezioso come questo
Manteniamolo sempre più vivo questo forum!!
Colgo l'occasione per dire un GRAZIE particolae a:
pessottino, luca1977, inquisitore, bbc25185, eragon, arnaldo ed a tantissimi altri che non ho citato e che mi hanno seguito nell'acquisto del primo eli classe 450.

P.S. ...a proposito.. ancora non mi è arrivato il Tarot 450 LE (versione Golden Color) ma nell'attesa, ho deciso di procedere all'acquisto di ulteriore Tarot 450 SE versione blu color (come dire.. uno di scorta non guasta mai )

per ora mi è arrivato: scorpion hk2221-8, giroscopio GP750+DS420, 3 servi Hiteq hs-65MG.... sto aspettando ancora tantissimo materiale... vi terrò aggiornati

Un caro saluto da Orefly
Ciao,
oggi è arrivato pure a me lo scorpion HK2221-8 V2 (per il tarot 450 limited edition).
L'unica cosa che mi manca è il GP750 e ovviamente il tarot che probabilmente sarà in dogana.

Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra l'HK2221-8 con l'HK2221-8 V2?
Il primo c'è l'ho sull'xfire e dopo una 50 di voli e qualche crash va sempre bene....ma questo versione 2 in cosa consiste???

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 01:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
[quote=Luca1977;1630283]
Citazione:
Originalmente inviato da Orefly Visualizza messaggio

Ciao,
oggi è arrivato pure a me lo scorpion HK2221-8 V2 (per il tarot 450 limited edition).
L'unica cosa che mi manca è il GP750 e ovviamente il tarot che probabilmente sarà in dogana.

Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra l'HK2221-8 con l'HK2221-8 V2?
Il primo c'è l'ho sull'xfire e dopo una 50 di voli e qualche crash va sempre bene....ma questo versione 2 in cosa consiste???

Luca
Anche il mio è V2 ma non ho la più pallida idea di quali siano le differenze da altre versioni.
Il Tarot mio .. ad oggi non è stato inviato perchè mancavano le limited version in golden color, forse spediranno lunedì... nel frattempo ho deciso di prendere anche la versione blu color sicchè, credo arrivino iniseme
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 01:39   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Caro Pessottino,

non è la prima volta che ti "sfoghi"...addiruttura l'ultima volta volevi abbandonare questo forum

Purtroppo ogniuno di noi ha le proprie convinzioni e segue determinate "rotte" che, probabilmente arrivano allo stesso obbiettivo.

Come sempre sono i modi, l'interpretazione della lettura e magari la poca umiltà di chi scrive o legge.

Paragonando al PC, si può aprire la stessa finestra schiacciando 2 tasti anzichè dando 6 colpi di mouse...certo che non è giusto dare del "mona" a chi adopera soltanto il mouse e fa un percorso più lungo.

Vista l'obbligatiria precisione e la pericolisità del nostro hobby, credo che discutere ed incasinare chiunque chieda consiglio sia deleterio.
Cerchiamo sempre di "costruire", anche alzando i toni, ma senza per questo ergendosi sopra le parti con esagerata saccenza.

Buoni voli a tutti, e sempre grazie, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks