Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 00:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Bello!!!

Raga se riesco a vendere il 450 PRO, (ancora da terminare) ordino al volo questo, mi piace molto di più, lo avessi saputo una settimana prima

Questo sport lo preferisco, poi a metterci le mani è come il mio vecchio
450 SE, sicuramente meglio del PRO, che quando devi regolare le scuadrette dei servi, bisogna smontare mezzo elicottero.

Facendo solo volato per mè il cardano è inutile e più delicato.
Sicuramente la ricevente e regolatore li piazzo meglio all'interno del telaio, senza diventare matto come sul PRO che ci sta tutto giustino.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 23:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arloc capitan
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: portoferraio
Messaggi: 72
..

ciao io di questo modello ho la testa.. montata sul mio t rex v2 perche l'originale ha dei giochi che non mi piacciono molto... invece questa è perfetta nessun gioco ed è piu lunga dell'altra... infatti monta lo spindle del pro..
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:57   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 6
Salve ragazzi. Quindi nessuno lo ha ancora provato questo 450 sport?
lalle73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 14:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
rimane il fatto che il 450 pro ha il telaio monoscocca molto stretto i tiranti dei servi che vanno al piatto tutti della stessa lunghezza il cardano che è più preciso.

certo il trex 450 sport per un principiante che cade spesso è più sempice nello smontaggio dei servi meno delicato sulla coda avendo la cinghia insomma è un po come il mio buon se v2 perfezionato e con un motore più potente.........

per uno che fa un po di 3d spinto è meglio il pro per il semplice fatto che avendo il telaio stretto cambia il rapporto tra la dimensione del telaio e il disco rotante di conseguenza si trova prima l'assetto di volo intanto che si eseguono le manovre..... per questo motivo tutti dicono il trex 450 pro è stabilissimo.

io ho trovato queste differenze avendoli avuti entrambi.
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:38   #25 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Questo sport lo preferisco, poi a metterci le mani è come il mio vecchio
450 SE
Infatti non vedi che è il 450 SE con qualche ritocco alla testa e alla coda ?
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Sicuramente meglio del PRO, che quando devi regolare le scuadrette dei servi, bisogna smontare mezzo elicottero
Non è affatto vero, infatti basta che tu smonti le due vitine che tengono il supporto del'antirotazione/giroscopio e sfili agevolmente le squadrette dato che con un caccivitino a stella riesci, da dietro, comodamente a svitare le viti delle squadrette...
Io per esempio sul 450 veccho ho sempre trovato molto scomodo il fatto di avere una doppia fiancata (Alta su cui appoggiano i servi e bassa su qui appoggia il carrello) che alla minima botta si frantumava in qualche punto o piegava il supporto motore.
Il carrello del 450 Pro non è bellissimo ed anche fatto di burro ma ha i sui pregi. 2 viti ben appoggiate nel supporto interno in alluminio, inoltre con l'altro carrello del vecchio appena toccavi un tantino deciso si rompeva (o piegava) il telaio. Questo invece ho capito, dopo qualche rottura, che si frantuma lui ma assorbe l'urto sul telaio (cosa non da poco).
Poi il 450 a cinghia è sempre andato bene non c'è nulla da dire. Ma anche li tutte le volte che piegavi il tubo di coda giù la cinghia e poi reinfilala col filo e piombino per farla scendere, e poi è giusta ? ho fatto l'8 inverso ? doppio 8 ? troppo molle ? troppo tirata ?, quanto tirata ? Adesso la misura è fissa STOP.
Il nuovo Pro è senza dubbio migliore. Posizione dei servi anteriori in primis. Te lo ricordi quando sgrani il servo del V2 sotto come lo devi smontare ? Via il servo sopra (togli la squadretta), via quello sotto (togli la squadretta). Nel pro smonti solo quello che ti si è rotto.
E quante volte con il servo sul tubo di coda lo toccavi e sfracassavi ? Adesso nel pro è sotto, bello protetto assieme al Giro.
Poi vabbè tutto il gruppo testa è migliorato (anche nello Sport ovviamente).
Fidati tieniti il tuo bel PRO che lo apprezzerai più avanti...
Lo sport è come quando c'erano quelli che dicevano d'aver comprato il PAJERO e poi avevano comprato il GALLOPER...
Con simpatia neh ???
Icone allegate
Nuovo TRex 450 Sport Edition-mitsubishi_galloper_04_blk_sil.jpg   Nuovo TRex 450 Sport Edition-pajero94.jpg  
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 21:40   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
rimane il fatto che il 450 pro ha il telaio monoscocca molto stretto i tiranti dei servi che vanno al piatto tutti della stessa lunghezza il cardano che è più preciso.

certo il trex 450 sport per un principiante che cade spesso è più sempice nello smontaggio dei servi meno delicato sulla coda avendo la cinghia insomma è un po come il mio buon se v2 perfezionato e con un motore più potente.........

per uno che fa un po di 3d spinto è meglio il pro per il semplice fatto che avendo il telaio stretto cambia il rapporto tra la dimensione del telaio e il disco rotante di conseguenza si trova prima l'assetto di volo intanto che si eseguono le manovre..... per questo motivo tutti dicono il trex 450 pro è stabilissimo.

io ho trovato queste differenze avendoli avuti entrambi.
.....complimenti....cercavo di capire il motivo per il quale il pro risulta stabile quanto ,se non di piu' ,del cugino 500......scusa ma ,è una tua deduzione ,o la hai letta da qualche parte? ....è una caratteristica "INNOVATIVA"o gia' si è notata su qualche altro modello? p.s.lieve o.t. ma, nessuno sembra aver ancora usato lo sport.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Trex 450 "Jason Kraus Edition" nigel_uno Elimodellismo Motore Elettrico 42 25 agosto 09 08:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002