BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   E' possibile virare con elicotteri birotore...? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/138389-e-possibile-virare-con-elicotteri-birotore.html)

wlemaxx 30 giugno 09 22:22

E' possibile virare con elicotteri birotore...?

come per esempio un BIG LAMA dell'ESKY? Grazie in anticipo. :wink:

fulvico 01 luglio 09 01:27

certo!

wlemaxx 01 luglio 09 14:25

Non è che cortesemente mi potreste spiegare come devo fare? Io uso elicotteri con gas a sinistra. Grazie in anticipo.

wlemaxx 02 luglio 09 12:57

Non è capace nessuno?

kiriku79 02 luglio 09 13:01

O forse la domanda lascia preservare che seo molto molto principiante.
Inanzitutto allenati allenati e allenati.
IO volo cn il gas dal lato opposto al tuo ma le procedura e la stessa.

Picchia e fai andare il modello in avanti dai alettone dal lato dove vuoi virare e accompagna la coda(gurdando il muso) durate la fase di virata dalla stessa parte del comando alettone.
Stai attento a nn confondere la coda. devi guardare sempre il muso dell elicottero se vai cn lo stik coda a dx il muso va a dx.....

Buone virate....
Ciao

gimattja 02 luglio 09 16:05

Scusate se mi intrometto... Cosa significa di preciso virare? Ho comprato oggi il mio primo elicottero... :fiu:

Mongolfino 02 luglio 09 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da gimattja (Messaggio 1626726)
Scusate se mi intrometto... Cosa significa di preciso virare? Ho comprato oggi il mio primo elicottero... :fiu:

sterzare (+o-)
virare elicottero - Cerca con Google

ditino stanco?
:D

maninblack 03 luglio 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79 (Messaggio 1626377)
Picchia e fai andare il modello in avanti dai alettone dal lato dove vuoi virare e accompagna la coda(gurdando il muso) durate la fase di virata dalla stessa parte del comando alettone.

Ciao

Scusate, forse sbaglio e quindi vorrei essere corretto, ma quando entro nella virata io non picchio più, ma cabro.....:blink:

wlemaxx 04 luglio 09 16:52

Scusate non è che mi potreste spiegare questi termini? Cabrare, picchiare...? Grazie per il favore... :wink:

Harryflex 05 luglio 09 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da wlemaxx (Messaggio 1629787)
Scusate non è che mi potreste spiegare questi termini? Cabrare, picchiare...? Grazie per il favore... :wink:

Allora, visto che chiedi queste cose immagino che sei veramente all'inizio.
E anche molto digiuno di volo in generale.
Vediamo se riesco a darti un aiuto.

CABRARE - significa alzare il muso del velivolo, tendere all'insù.
PICCHIARE - significa abbassare il muso del velivolo, tendere all'ingiù.

VIRATA A DESTRA - significa girare a destra ma utilizzando la "cloche", quindi il velivolo vira (gira) a destra piegandosi in quella direzione. (Per capire meglio immaginati la moto di Valentino Rossi), quando vira (gira) piega la moto, non gira il manubrio.
Lo stesso dicasi per gli elicotteri.

VIRATA A SINISTRA - come sopra.

(NOTA IMPORTANTE) quando si vira si deve anche cabrare un po' per la conseguente naturale perdita di portanza. Inoltre si deve anche far ruotare il rotore di coda dalla stessa parte della virata, pena la perdita della coda.

...Porco cane, mentre descrivo tutto questo mi rendo conto della difficoltà del volo...

In ogni caso non ti preoccupare... e ricorda "provare, provare, provare, provare, ecc., ecc., ecc., e poi viene tutto da se.

Ciao, e se hai bisogno chiedi pure.

Alberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002