13 ottobre 05, 11:22 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Io continuo a non capire perchè ti risenti... non credo che si stia discutendo su chi ha ragione o chi è più bravo ma solo quale è il modo migliore per imparare.. Per esperienza posso dirti che se insegni qualcosa a qualcuno cerchi di indicare il modo più corretto onde evitargli vizi che poi in futuro sarà più duro togliere. Tutto qui e senza alcuna polemica, un saluto. Riccardo | |
13 ottobre 05, 12:18 | #32 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
|
Io non mi risento, ci mancherebbe. Il problema è che state dando per sbagliato un modo di pilotare che sbgliato non è, anzi porta alcuni vantaggi in futuro nel volo piroettato, sia dritto che rovescio. Il fatto di avre la rotazione a favore di coppia con lo stick esterno permette di dosare meglio il comando nel 3D dove si cerca sempre di piroettare in senso antiorario per scaricare il motore. Lo stick esterno è più preciso in quanto la mano fa meno strada per dare i comandi. saluti |
13 ottobre 05, 12:36 | #33 (permalink) Top |
User |
Finalmente una bella discussione interessante anche se litigiosa in alcuna parti... (non litigate! tutti state dando un ottimo contributo! ) Heliup, quando dici "stick" esterno intendi "esterno rispetto al corpo del radiocomando" di un radiocomando in mode 2?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
13 ottobre 05, 13:17 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Un saluto Riccardo | |
13 ottobre 05, 19:49 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
| Citazione:
La tua argomentazione mi sembra parzialmente valida ma un filo deboluccia; è valida senz'altro per il tuo modo di pilotare (gas e coda a destra) ma è, di conseguenza, sbagliata per chi tiene il comando a sinistra (io lo uso così). Poi, all'inizio della discussione non dicevi che era indifferente e solo una questione di abitudine ? Anche dovendo lavorare con le dita in distensione per tenere la rotazione non è impossibile mantenere una buona precisione. Saluti Fabrizio | |
13 ottobre 05, 20:33 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
E' stato detto tutto ed il contrario di tutto; non mi sembra ci sia molto da chiarire. I miseri mortali che volano(ammesso che ci riescano) in modo normale, si sistemano i comandi nel modo più naturale: giro il "volante" a sinistra, il "muso della macchina" va a sinistra; i funamboli che fanno volo estremo, in cui stanno dritti solo per il breve istante del decollo, si sistemano i comandi per star comodi per tutto il volo e non solo al decollo. Mi chiedo perchè si debba stare tutto quel tempo a testa in giù! Propongo di utilizzare la stessa tecnica anche per gli aerei: decollo ed immediato volo rovescio già a fine pista fino all'atterraggio. Per gli alianti, in pendio, si lancia direttamente in rovescio! :o
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi dicono che sta morendo.. :( | Bu||DozEr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 15 ottobre 07 03:18 |
X Phantomas e tutti quelli che lo posseggono | Squalo60 | Elimodellismo in Generale | 11 | 22 agosto 07 12:52 |
Dove volano quelli aturbina!! | MAX27 | Aeromodellismo | 0 | 12 maggio 06 07:36 |
A tutti quelli che ... | RuPa | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 17 marzo 06 14:16 |