Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 16:18   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Onde per cui, indipendentemente dal punto di hovering degli stick, se mi trovo con il tracking a posto in hovering, mentre se aumento i giri (e passo) mi trovo fuori tracking, significa che abbiamo un problema o di pale o di lasco dei link. Fin qui ci siamo.
Per cui, se vado fuori tracking aumentando giri, da quanto presume il documento iniziale, dovrei aumentare il passo della pala più bassa per riportare l'allineamento. Ma questo probabilmente mi manda di nuovo fuori tracking quando diminuisco i giri, per cui non se ne esce più, o al massimo riesco a trovare un allineamento approssimativo ma non ottimale.
Allora da quanto detto devo buttare tutto perchè la situazione è anomala.
Per cui, quello che sembra, è che se abbiamo pale buone e meccanica a posto, è impossibile trovarsi in una situazione del genere. Per cui tutta la procedura è inutile e basta fare il normale tracking in fase di hovering.
Prendi pale in fibra buone e risolvi il problema.
Cmq se devi fare il traking e a rotazioni elevate si manifesta, tu correggilo con i link, perchè quando cali i giri del rotore torcendo meno anche niente le pale, il problema non si manifesta e le pale le trovi allineate sia sopra (hovering) che sotto (quando levi).
Vecchio 30 giugno 09, 16:22   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Prendi pale in fibra buone e risolvi il problema.
Cmq se devi fare il traking e a rotazioni elevate si manifesta, tu correggilo con i link, perchè quando cali i giri del rotore torcendo meno anche niente le pale, il problema non si manifesta e le pale le trovi allineate sia sopra (hovering) che sotto (quando levi).
Appunto. Per cui è venuto fuori un thread interessante, ma partendo da un presupposto inutile.
Yorick non è collegato  
Vecchio 30 giugno 09, 16:24   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

[QUOTE
C'è chi mangia il brodo con la forchetta... ma se si diverte o si trova bene perché fargli usare il cucchiaio? [/QUOTE]
..................è come dire "che me le imparo a fare tutte le tabelline, tanto 10x10 fa 100"
Vecchio 30 giugno 09, 16:26   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Appunto. Per cui è venuto fuori un thread interessante, ma partendo da un presupposto inutile.
L'hai aperto tu ..............fortuna che l'abbiamo vivacizzato.
Vecchio 30 giugno 09, 16:37   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
L'hai aperto tu ..............fortuna che l'abbiamo vivacizzato.
Se si avesse sempre la risposta si farebbe a meno di fare le domande !!

Allora si che sarebbe noioso.

Ripensandoci....., ma cosa vuol dire, che se l'avessi aperto tu sarebbe stato vivace da subito?
Yorick non è collegato  
Vecchio 30 giugno 09, 16:56   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Se si avesse sempre la risposta si farebbe a meno di fare le domande !!

Allora si che sarebbe noioso.

Ripensandoci....., ma cosa vuol dire, che se l'avessi aperto tu sarebbe stato vivace da subito?
Hai fatto benissimo ad aprirlo ....................imaggino di si, ne ho aperto un'altro su equilibratura pale e baricentro e ha avuto un buon successo lì come qui sono state scritte tante caxxate che hanno decretato il successo del 3d..........................mi dispiace solo per chi non sa riconoscere le caxxate quali sono..............io con i miei 10 anni di esperienza sono immune.......................ma non vorrei essere nei panni di quei nuovi che si avvicinano e leggono .
Vecchio 30 giugno 09, 17:06   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Hai fatto benissimo ad aprirlo ....................imaggino di si, ne ho aperto un'altro su equilibratura pale e baricentro e ha avuto un buon successo lì come qui sono state scritte tante caxxate che hanno decretato il successo del 3d..........................mi dispiace solo per chi non sa riconoscere le caxxate quali sono..............io con i miei 10 anni di esperienza sono immune.......................ma non vorrei essere nei panni di quei nuovi che si avvicinano e leggono .
E' comunque un buon esercizio di discernimento anche leggere e mettere in pratica cose "non troppo precise", visto che poi è la pratica che ne da o meno conferma .
E' l'ennesima prova che la "VERITA'" non esiste e che ognuno ha la propria (sulla quale ci si confronta).
L'importante è esserne consapevoli e proprio per ciò, nel confronto, avere sempre il rispetto per le opinioni (e i gusti) altrui.
Vecchio 30 giugno 09, 17:09   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
10 anni eh! Allora anche tu sei abbastanza navigato!! Il mio primo heli l'ho preso nel 95 circa, poi ho interrotto ed ho ripreso un paio di anni fa.
Yorick non è collegato  
Vecchio 30 giugno 09, 17:20   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
10 anni eh! Allora anche tu sei abbastanza navigato!! Il mio primo heli l'ho preso nel 95 circa, poi ho interrotto ed ho ripreso un paio di anni fa.
x egicar - confrontarsi può fare solo che bene e l'ho fatto anche agli inizi e senza paure con i vari Mella, lucchi, heim, graber e tutti i grandi che facevano gare in italia (anche estero).
Hai preso il tuo primo eli quando ho smnesso io la passione è tanta e da un po ho ripreso e mi divido con l'attività motoristica che fa il mio 3° genito
Vecchio 30 giugno 09, 17:32   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
x egicar - confrontarsi può fare solo che bene e l'ho fatto anche agli inizi e senza paure con i vari Mella, lucchi, heim, graber e tutti i grandi che facevano gare in italia (anche estero).
Hai preso il tuo primo eli quando ho smnesso io la passione è tanta e da un po ho ripreso e mi divido con l'attività motoristica che fa il mio 3° genito
E' evidente che hai un bel bagaglio di esperienza e apprezzo molto ciò che scrivi; così come è evidente che sul confronto e sulla necessità che questo sia corretto e rispettoso la pensiamo allo stesso modo .
Non sopporto le polemiche sterili e le discussioni che si trasformano in risse (più o meno virtuali). Abbiamo tutti qualcosa da imparare dagli altri .

Bookmarks