30 giugno 09, 15:03 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io mi trovo molto meglio ad avere il passo a 0 a centro stick, ed avere quindi l'hoovering a più di metà stick. In questo modo so esattamente dove portare lo stick quando voglio togliere completamente passo. Anche nel volo acrobatico questo facilita molte manovre, come le virate in stallo o i tonneau... La maggiorparte dei piloti acrobatici e 3d credo che adotti questo settaggio.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
30 giugno 09, 15:04 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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Ma se sulla radio ci sono due manopole che regolano quel punto, perchè vi ostinate a voler cambiare questa cosa?...............fatelo, ma fatelo in idle 2 dove imposti la curva del 3d.....................qualcuno mi spiega che ci stanno a fare quei bottoni sulla radio.?
__________________ | |
30 giugno 09, 15:11 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltretutto non capisco perchè dovrei farla con la manopola, visto che, se volessi, potrei farla direttamente con la curva di passo nel modo di volo, no? Guarda che la stragrande maggioranza di chi fa volo acrobatico e 3d vola con curve di passo lineari e simmetriche e quindi col passo a 0 a centro stick. Io trovo che sia più sicuro usare curve simmetriche anche in normal (almeno da metà stick in su), così quando cambi i modi di volo non hai variazioni di passo.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
30 giugno 09, 15:17 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
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Quindi il centro stick è una comodità perchè hai automaticamente settato l'ely per tutte le condizioni di volo,avendo lo zero meccanico del modello. | |
30 giugno 09, 15:17 | #45 (permalink) Top | |
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Racconto anche la mia procedura che simile a quella di egicar............con la differenza che peso le pale poi trovo il baricentro di quella più pesante e segno, metto le pale vicino e trasferisco il segno alla pala più leggera, verifico se si tiene i equilibrio e eventualmente correggo con nastro, poi prendo le pale, le unisco e le tengo in equilibrio su 2 bicchieri mettendo peso sulla pala più leggera, ma facendo attenzione di metterlo sulla riga del baricentro tracciata...................poi monto e in hovering verifico il traking.
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30 giugno 09, 15:18 | #46 (permalink) Top | |
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30 giugno 09, 15:24 | #47 (permalink) Top |
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Ancora nessuno spiega che ci stanno a fare i 2 trim hov pitch e hov trottle su queste radio per HELI ???........................jho la puoi fare anche con la curva del passo nel modo di volo, ma se non stai in quel punto come fai
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30 giugno 09, 15:32 | #48 (permalink) Top |
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[QUOTE=helimod;1622890]Ancora nessuno spiega che ci stanno a fare i 2 trim hov pitch e hov trottle su queste radio per HELI ???........................jho la puoi fare anche con la curva del passo nel modo di volo, ma se non stai in quel punto come fai [/QUOTE Allora non tutte le radio le hanno,ad es.la mia li ha entrambe e per effettuare il corretto settaggio bisogna metterli al centro e poi fai il settaggio,come saprai il trim del passo varia il passo solo a metà stick mentre al min. e al max il piatto riamane invariato,in questo modo puoi avere il punto di hovering dove vuoi nel tuo caso al centro stick(sulle mie istruzioni della mia radio cè scritto che servono per eventuali variazioni ambientali)ed il trim del gas e lo stesso io lo tengo al max.Però rimane il fatto che secondo me vada sempre fatto il settaggio a centro stick a 0° e poi se uno vuole tramite il trim del passo lo varia in modo da avere l'hovering a centro stick. |
30 giugno 09, 15:34 | #49 (permalink) Top | |
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30 giugno 09, 15:37 | #50 (permalink) Top |
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| Io ad esempio ho l'idle1 settato un pò meno pompato mentre l'idle 2 con curve pompate ma il valore centrale sia del passo che del gas è sempre uguale......in questo modo non risento dei cambiamenti al centro stick.......e l'ely rimane uguale dal volo normal ai 2 idle.........
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