Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 18:00   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io direi che...
a parte i litigi che ne son venuti fuori ...
Bisogna "sfruttare" a nostro favore la situazione, cercando di carpire quello che Helimod sta cercando di dirci...e in questo caso, quante più informazioni abbiamo, tanto più possiamo imparare no ?
Cerchiamo di rendere il tutto costruttivo, ecco.
Helimod, tu però fai il bravo dai ! mannaggia...
Non porto rancore a nessuno più che litigi, convinzioni portate da 10 anni di esperienza, io non intervengo in nessun post dove non posso portare un contributo, anzi chiedo.................meccaniche nuove, elettronica ecc.
Ma le basi sono quelle.............il traking, l'equilibratura, lo stik al centro (non 3d) ecc. sono le basi di quest'attività non me le sono inventate io , piuttosto Mella Graber Heim lucchi, la storia, io ho solo copiato loro con umiltà.
Ma qui yorick ancora dice che di traking non s'è detto .....trai le conclusioni
Vecchio 03 luglio 09, 20:18   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Non porto rancore a nessuno più che litigi, convinzioni portate da 10 anni di esperienza.............
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Coder, io per il MiniTitan ho preso le Sab 320. Da quel momento è nata questa discussione. Infatti mi ritrovo con problemi di tracking nelle diverse posizioni della curva motore.
Le pale sono bilanciate e mi sembrano buone, comunque meglio di quelle di legno. Il problema potrebbe dipendere dai distanziali; li ho presi da FastLad e mi sembrano meglio delle solite rondelle, tanto è che le pale non si muovono sulle manine. Bho! a questo punto non so, poi il thread ha preso un'altra piega.....
A me dei litigi non importa nulla.

Mi importa invece del tuo problema, che poi è anche il mio.
Ho postato tempo fa un problema simile sul mio 450 plasticone (Belt) che aveva un tracking perfetto per mesi e mesi (nonostante cambi di pezzi, crash, ...).

Ad un certo punto... non c'è stato piu verso di avere un tracking DECENTE.
Ho cambiato TUTTA LA TESTA, dico tutta... e il problema è rimasto.
Ho cambiato nuovamente TUTTA LA MECCANICA (ho preso un barebone nuovo.... quindi compreso di testa, coda, telaio, pattini, pale, palini...)... stesso problema.

Ho pensato (non so che pesci pigliare)... che fossero i servi, cambiati pure quelli, niente da fare.

Praticamente il tracking è a posto fino a che non lo sollevo.... poi all'improvviso le lame si aprono di 1cm... 1,5 cm...... faccio mezzo giro alla pala alta... me la ritrovo sotto della ss misura!!

Ho gettato la spunga.... ora aspetto la testa in ergal e spero di risolvere.

La rottura di palle.. è che HO VOLATO PER MESI E MESI con tutta plastica.... ma ora non c'è piu verso di riuscirci con un tracking decente ed ho sostituito per 2 volte TUTTA LA MECCANICA (link, rod, squadrette, pale in legno, fibra, carbonio.... , palini, ...compresi).

Il problema è ancora li, porca tro...ta!!

Vecchio 03 luglio 09, 20:26   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
tipi di profilo

Per chi volesse capire i vari profili.....

Icone allegate
Regolazione Tracking-profili.jpg  
Vecchio 03 luglio 09, 23:11   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
A me dei litigi non importa nulla.

Mi importa invece del tuo problema, che poi è anche il mio.
Ho postato tempo fa un problema simile sul mio 450 plasticone (Belt) che aveva un tracking perfetto per mesi e mesi (nonostante cambi di pezzi, crash, ...).

Ad un certo punto... non c'è stato piu verso di avere un tracking DECENTE.
Ho cambiato TUTTA LA TESTA, dico tutta... e il problema è rimasto.
Ho cambiato nuovamente TUTTA LA MECCANICA (ho preso un barebone nuovo.... quindi compreso di testa, coda, telaio, pattini, pale, palini...)... stesso problema.

Ho pensato (non so che pesci pigliare)... che fossero i servi, cambiati pure quelli, niente da fare.

Praticamente il tracking è a posto fino a che non lo sollevo.... poi all'improvviso le lame si aprono di 1cm... 1,5 cm...... faccio mezzo giro alla pala alta... me la ritrovo sotto della ss misura!!

Ho gettato la spunga.... ora aspetto la testa in ergal e spero di risolvere.

La rottura di palle.. è che HO VOLATO PER MESI E MESI con tutta plastica.... ma ora non c'è piu verso di riuscirci con un tracking decente ed ho sostituito per 2 volte TUTTA LA MECCANICA (link, rod, squadrette, pale in legno, fibra, carbonio.... , palini, ...compresi).

Il problema è ancora li, porca tro...ta!!

Ciao Inquisitore, mi dispiace del tuo problema, che è anche il mio, e di chissà chi altro. Avevo aperto questo thread chiedendo lumi su una procedura che non avevo mai sentito, ma che poteva essere interessante. Non abbiamo avuto risposte, anche se c'è chi continua a dire che di tracking se n'è parlato con chiarezza. Evidentemente la presunzione spinge a parlare a vanvera. Sarebbe più onesto stare zitti, ma certa gente deve figurare anche e soprattutto quando non si conoscono le cose, evidentemente ci sarà l'esperienza, ci sarà l'età, ma sicuramente non l'umiltà per dire "non so, ma penso che possa essere così".
Ora ne ho le scatole piene, vorrei chiudere questo thread e non so se posso farlo io o devo chiedere ai moderatori come ho già fatto. Lasciarlo aperto agli sproloqui di certa gente, francamente mi dà fastidio. Poi farò le prove del caso per vedere se la teoria iniziale era corretta o meno, e di conseguenza vi informerò.
Grazie a chi ha collaborato positivamente.
Yorick non è collegato  
Vecchio 04 luglio 09, 00:26   #125 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Yorick,
per chiuderlo, manda un pm ad un moderatore qualunque, tu sei l'autore del topic e quindi hai il diritto di chiedere direttamente la chiusura
Per quanto riguarda quel problema del fatto che vada fuori tracking mano mano... piacerebbe anche a me conoscere la soluzione ! (si sa mai, dovesse capitarmi... )
Vecchio 04 luglio 09, 02:15   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
............. Avevo aperto questo thread chiedendo lumi su una procedura che non avevo mai sentito, ma che poteva essere interessante. Non abbiamo avuto risposte...............
Ti conviene chiuderlo se non hai capito fino adesso, con quella presunzione che hai, non capirai mai! continui a mischiare 2 cose che non centrano niente tra di loro..................... come si dice, cuociti nel tuo brodo.
E cmq quello che c'è scritto qui rimane.
alhoaa
Vecchio 04 luglio 09, 02:26   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Per chi volesse capire i vari profili.....

Grazie inquisitore, un ulteriore chiarimento a beneficio di tutti..................
Vecchio 04 luglio 09, 14:14   #128 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
No,
non si chiude un bel niente !
Io voglio vedere i lavori di Helimod
Anzi, se hai un qualche sito e me lo linki... te ne sarei grato
sono dello stesso parere con cordezone77 voglio vedere nke io i tuoi fantastici lavoro

p.s. meno male che parlavi di arrivare te ti senti il top
crazy junior non è collegato  
Vecchio 04 luglio 09, 14:17   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da crazy junior Visualizza messaggio
sono dello stesso parere con cordezone77 voglio vedere nke io i tuoi fantastici lavoro

p.s. meno male che parlavi di arrivare te ti senti il top
Sicuramente in mezzo a svolacchiatori pericolosi (non tutti per fortuna) approssimativi e presuntuosi, mi ci sento che si al top............per voi ne basta poco
Vecchio 04 luglio 09, 14:31   #130 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
discussione asfissiante una precisazione :conoscere qualche big del modellismo serve a poco...se poi non ci si applica.giusto per chiarire
saluti yuri
Yuri62 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks