Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 05, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè ho un problema con il mio aerohawk e sinceramente ho proprio bisogno di un consiglio di qualche esperto.
Premetto che da circa tre mesi sto facendo volare un hirobo minilama RC con il quale sto tranquillamente in hovering, atterro un pò dappertutto e riesco a fargli fare quasi tutto ciò che voglio.
Tornando all'aerohawk il problema è che non riesco a settarlo in nessuna maniera a causa della sua totale instabilità: l'eli è tutto originale tranne che per il collare in alluminio sull'albero del rotore e l'elettronica ( regolatore,miscelatore e giroscopio ) che ora è una GWS PH-01. Utilizzo il pacco batterie originali ( sto seriamente pensando di passare alle lipo da 1500 mha,come letto in un altro messaggio ) e già dando circa metà gas si nota una certa pesantezza dell'eli ad alleggerirsi; in più il rotore di coda continua a variare d'intensità di rotazione e quindi la coda "scappa" continuamente anche provando a trimmare. In più non appena l'eli tende a staccarsi da terra oscilla in maniera incontrollabile e repentina nelle quattro direzioni e per questo è praticamente impossibile trovare un buon trimmaggio dei vari assi. Premetto che le fly bar sono serrate correttamente e le pale sono lasciate morbide in modo che si auto allineino durante la rotazione del rotore.

Scusate la lunghezza del messaggio ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio.
apache82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 20:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
non so, bisognerebbe vederlo e/o provarlo, perche' detto cosi' potrebbe esserci un problema o essere invece il normale comportamento di un micro eli sotto i pollici
di uno che non lo ha mai fatto volare prima.
di dove sei?
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Messaggi: 2
Grazie publo, io sono di Brescia.

Ciao
apache82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 07:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Anche io avevo un aerohawk ed aveva il tuo stesso problema e non sono venuto a capo di niente. Alla fine l'ho archiviato se sono passato al T-Rex altro pianeta.

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 08:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originally posted by danielep@11 ottobre 2005, 06:16
Anche io avevo un aerohawk ed aveva il tuo stesso problema e non sono venuto a capo di niente. Alla fine l'ho archiviato se sono passato al T-Rex altro pianeta.

Ciao Daniele
Anch'io HO un aerohawk, ed ho imparato con quello.
Tra me ed i miei amici ne abbiamo presi tre e ricordo che
dopo i primi tentativi uno di loro disse:
"Non lo faremo volare MAI!!" da quanto sembrava imbizzarrito.
Invece con un po di pazienza ed allenamento (senza istruttore) volano tutti e tre,
cosi' come sono usciti dalla scatola, e non avevamo mai preso un rc in mano
prima. Certo, come tutti i micro e' un volo molto nervoso, ma non credere
che con il trex accendi e voli.
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 08:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originally posted by publo@11 ottobre 2005, 07:08
Anch'io HO un aerohawk, ed ho imparato con quello.
Tra me ed i miei amici ne abbiamo presi tre e ricordo che
dopo i primi tentativi uno di loro disse:
"Non lo faremo volare MAI!!" da quanto sembrava imbizzarrito.
Invece con un po di pazienza ed allenamento (senza istruttore) volano tutti e tre,
cosi' come sono usciti dalla scatola, e non avevamo mai preso un rc in mano
prima. Certo, come tutti i micro e' un volo molto nervoso, ma non credere
che con il trex accendi e voli.
ciao
Io faccio RC di aerei da 20 anni ed una decina di anni fà volavo con un X-CELL 60
Con il mio e sottolineo mio aerohawk non sono riuscito a fare un hovering degno di tale nome. Passato al T-Rex piloto un elicottero RC non un giocattolo.
L'aerohawk non è l'unico di quella categoria che ho provato ma probabilmente uno dei peggiori, ripeto parere personale sul mio. Sono modellini che tra una scatola e l'altra dello stesso modello cambia tutto anche se apparentemente identici, basta una piccola differenza sull'elaticità della plastica e ti trovi una pala che si flette più dell'altra e sei fregato.
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originally posted by danielep@11 ottobre 2005, 07:45
Io faccio RC di aerei da 20 anni ed una decina di anni fà volavo con un X-CELL 60
Con il mio e sottolineo mio aerohawk non sono riuscito a fare un hovering degno di tale nome.
questo spiega perche' sei passato al trex senza problemi, ma secondo me non cosi' per un principiante. se per hovering perfetto intendi togliendo i pollici dagli stick io ci riesco .

Citazione:

Passato al T-Rex piloto un elicottero RC non un giocattolo.
sicuramente e' un giocattolo (con alcune precauzioni), e costa come tale, cmq vola.


Citazione:
L'aerohawk non è l'unico di quella categoria che ho provato ma probabilmente uno dei peggiori, ripeto parere personale sul mio.
mah , girando su rcgroups direi che e' uno fra i piu' gettonati...certo la 'macchina sfigata' puo' sempre capitare cmq...

Citazione:
Sono modellini che tra una scatola e l'altra dello stesso modello cambia tutto anche se apparentemente identici, basta una piccola differenza sull'elaticità della plastica e ti trovi una pala che si flette più dell'altra e sei fregato.
...le tolleranze e la qualita' sono piu' o meno le stesse per tutti i vari giocattoli cinesi, direi nulla che non si possa sistemare con un po di colla e qualche modifica fai da te (il forum ne e' pieno) e cmq ho notato lamentele sulla qualita' e sulla lavorazione delle plastiche anche per il t-rex.

p.s.
le considerazioni sul trex non sono assolutamente critiche, anzi in futuro me lo prendo anch'io; cio' che vorrei sottolineare e' che secondo me per un principiante e' tanto difficile imparare a volare con un micro a passo fisso quanto difficile fare il setup di un passo collettivo (2 rotori), inoltre anche il trex e' di taglia micro, con il comportamento in volo conseguente.
publo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio salvodj Motoscafi con Motore Elettrico 15 25 aprile 07 21:17
Twistwr Vs Aerohawk romy Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 05 15:44
aerohawk instabile!!! drinu Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 maggio 04 09:32
problema aerohawk? drinu Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 maggio 04 21:00
aerohawk senza caricatore, cosa uso? drinu Elimodellismo Motore Elettrico 1 20 maggio 04 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002