Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 23:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Guarda che io monto uno scorpion gia da qualche mese, ed ho volato con lipo di merda e lipo buone alle 15:00 del pomerigio con 40 gradi all'ombra ed il mio esc non ha mai accennato a staccare ne a darmi problemi.
Ha un ottimo soft start e si programma in modo facilissimo col suo telecomando anche al campo volo senza bisogno del pc.
Unica pecca non sono riuscito (IO) a far andare il governor.
Ciao.
Non so piu' che pensare,chi dice che va male,chi bene,chi benone,alcuni lo definiscono addirittura una bomba.
Lo compro,lo provo e non se ne parla piu'
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Non so piu' che pensare,chi dice che va male,chi bene,chi benone,alcuni lo definiscono addirittura una bomba.
Lo compro,lo provo e non se ne parla piu'
Secondo me bisogna vedere la configurazione finale in tutto il modello, e cosa piu importante trovare il giusto set up e la giusta programmazione del regolatore.
Quindi a mio avviso ogni regolatore e un po come la lotteria.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 22:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Secondo me bisogna vedere la configurazione finale in tutto il modello, e cosa piu importante trovare il giusto set up e la giusta programmazione del regolatore.
Quindi a mio avviso ogni regolatore e un po come la lotteria.
Ciao.
Si,questo l'ho sempre pensato,
quasi dimenticavo che il merito é anche di chi lo usa,il mio errore(per ora)sta certo nel valutare troppo le esperienze degli altri utenti,che non é sbagliato,ma a sentirle tutte puo' creare un po di confusione su un acquisto,quindi adesso mi prendo i due scorpion e faccio anche la mia di esperienzaCiao
Vecchio 02 novembre 09, 14:06   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

aiuto settaggio reg scorpion 60A

Finalmente li ho presi(scorpion2221-8 e reg 60A con telecomando)e li sto montando su un t rex 450 V3,qualcuno che l'ha gia settato saprebbe dirmi a cosa si riferisce la prima funzione e le voci relative a LVC 15V ESC
LVC 26V ESC
LVC 50V ESC
LVC 65V ESC
example from above
Scusate la mia ignoranza in elettronica(e in inglese) ma stavolta non mi sembra il solito cut-off per la batteria scarica,quale conviene mettere con l'elettronica originale del TR pro?
Vecchio 02 novembre 09, 16:39   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Collegato il tutto il motore inizia a fare bip all'infinito,prima di settare l'esc col telecomando non lo faceva e dando gas con la trasmittente iniziava a girare,forse ho cambiato qualche funzione,ma mi piacerebbe sapere quale.
Ma non vuole proprio aiutarmi nessuno?
Infondo ce li avete quasi tutti gli scorpion.
Vecchio 02 novembre 09, 16:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:
Collegato il tutto il motore inizia a fare bip all'infinito,prima di settare l'esc col telecomando non lo faceva e dando gas con la trasmittente iniziava a girare,forse ho cambiato qualche funzione,ma mi piacerebbe sapere quale.
Ma non vuole proprio aiutarmi nessuno?
Infondo ce li avete quasi tutti gli scorpion.
Eccomi.
Anche io lo uso col 2221-8.La funzione LVC none altro che il voltaggio minimo in cui lui interviene, questo settalo a 0,98 cosi stai tranquillo.
Se dai uno sguardo in giro trovi il manuale in ita di questo regolatore, oppure contattami su msn questa sera che ti detto tutti i parametri, comunque non e difficile dai!
P.S. mi raccomando lo zero prima del 98.
Ciao.
Vecchio 02 novembre 09, 23:19   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Eccomi.
Anche io lo uso col 2221-8.La funzione LVC none altro che il voltaggio minimo in cui lui interviene, questo settalo a 0,98 cosi stai tranquillo.
Se dai uno sguardo in giro trovi il manuale in ita di questo regolatore, oppure contattami su msn questa sera che ti detto tutti i parametri, comunque non e difficile dai!
P.S. mi raccomando lo zero prima del 98.
Ciao.
Grazie veleno,ma su msn devo registrarmi,se per te non é un problema preferirei continuare qui.
Il manuale in italiano non l'ho trovato,non capisco cosa intendi per settarlo a 0,98(si puo' scegliere solo tra quelle funzioni che ho elencato,non vedo niente che menzioni 0,98,dimmi se sbaglio)
Vecchio 02 novembre 09, 23:39   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:
Grazie veleno,ma su msn devo registrarmi,se per te non é un problema preferirei continuare qui.
Il manuale in italiano non l'ho trovato,non capisco cosa intendi per settarlo a 0,98(si puo' scegliere solo tra quelle funzioni che ho elencato,non vedo niente che menzioni 0,98,dimmi se sbaglio)
Eccoti il manuale in italiano, se qualcosa non ti e chiara fammelo sapere.
Comunque LVC e il settaggio che ti permette di regolare l'esc in modo che intervenga quando la tensione della lipo arriva ai valori che vuoi tu.
Vecchio 03 novembre 09, 01:03   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Grazie mille veleno,adesso é tutto piu' chiaro
Vecchio 04 novembre 09, 01:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Data registr.: 29-04-2008
scorpion

Scusate il ritardo, ho da un paio di mesi l'ESC 60A scorpion abbinato con il 2221-8 su un Beam E4 per ora tutto fila liscio. All'inizio scaldava un po' ma per colpa mia non avevo settato al curava gas abbastanza alta, l'ultimo punto della curva deve essere a 100%. Ora dopo 6 minuti di traslato lo tocchi ed è freddo.
Ciao
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks