Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 16:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Sto impazzendo a trovare uno scorpion da 60A,Gli unici che ho trovato finora sono quelli con la schedina a interruttori(senza soft start),per caso sai dove reperirne uno di quelli nuovi col telecomandino e la tanto rara e indispensabile funzione?
Io l'ho preso da winning models.
Nelle caratteristiche e esposto quello con la schedina ma ti arriva quello nuovo col telecomando. Comunque fagli una telefonata per scrupolo.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 16:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Data registr.: 04-03-2007
Citazione:
Sto impazzendo a trovare uno scorpion da 60A,Gli unici che ho trovato finora sono quelli con la schedina a interruttori(senza soft start),per caso sai dove reperirne uno di quelli nuovi col telecomandino e la tanto rara e indispensabile funzione?
ciao guarda modelprofy.com
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 17:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Eii nessuno ha uno scorpion?
Ciao, guarda, io ne ho appena montato sul mio HC500 uno Scorpion Commander da 90A....settato, attaccato alla Lipo e..boom...completamente bruciato....non so se sia stato un difetto di fabbricazione ma sicuramente scorpion esc non ne prendero' piu' (110 euri!).
Sul 450 monto uno Scorpion come motore ed e' una potenza folle!

Ciao

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 20:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Io ho uno scorpion 55A sul mio 450. (con motore hk2221-8)

Oltre al prezzo contenuto ha indiscutibilmente alcune notevole qualità: la modalità di programmazione col telecomando è fantastica e comodissima, il governor tutto sommato funziona quasi decentemente, anche se è un po' lento...però alla fine non sono molto soddisfatto perchè:
- è quasi sempre piuttosto caldo, probabilmente a causa del bec interno che consuma e scalda molto;
- con batterie non nuovissime e un po' spompe o scariche ha un comportamento strano, come se effettuasse dei micro-stacchi (anche senza il governor) che rendono il volo difficoltoso e la coda ballerina.

Non credo che lo ricomprerei... il regolatore di scatola align alla fine non mi ha mai dato questi problemi e lo uso ancora tranquillamente sul muletto.

Piuttosto proverei Castle Creation o un kontronic...o magari un atlas hyperion (anche se ho paura sia lo stesso), che dovrebbe essere decisamente più economico dei suddetti due.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:37   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Grazie per l'intervento,
ma noi più di dove trovarlo il regolatore, vogliamo sapere come va!!!

Luigi
Io ho su un KDS 450 SV il kit combo motore 2221-8 + regolatore da 55 A e posso dirti che va molto bene (premetto non faccio 3D ma acrobatico si) non ho impostato il governor perchè al momento non mi serve.Lo trovo potente e pronto e sopratutto dopo che ho volato 10 minuti non è bollente e in meno di due minuti è freddo.

P.S. ho anche il regolatore da 60 A double governor sempre scorpion su un COPTERX 450 AE abbinato allo stesso motore con fusoliera MD 500 che pesa da sola 350 gr.

Claudio 63
KDS 450SV
COPTERX 450 AE
LOGO 400
SJM 400 PRO
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Io ho su un KDS 450 SV il kit combo motore 2221-8 + regolatore da 55 A e posso dirti che va molto bene (premetto non faccio 3D ma acrobatico si) non ho impostato il governor perchè al momento non mi serve.Lo trovo potente e pronto e sopratutto dopo che ho volato 10 minuti non è bollente e in meno di due minuti è freddo.

P.S. ho anche il regolatore da 60 A double governor sempre scorpion su un COPTERX 450 AE abbinato allo stesso motore con fusoliera MD 500 che pesa da sola 350 gr.

Claudio 63
KDS 450SV
COPTERX 450 AE
LOGO 400
SJM 400 PRO
Menomale che c'é qualcuno che ne parla bene,perche' nel frattempo io ho gia ordinato motore 2221-8 e reg scorpion 60A
Grazie dei link ragazzi,vi faro sapere come andra' la mia prima esperienza con i fratelli scorpioni al piu' presto,ormai é fatta
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 11:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Io ho uno scorpion 55A sul mio 450. (con motore hk2221-8)

Oltre al prezzo contenuto ha indiscutibilmente alcune notevole qualità: la modalità di programmazione col telecomando è fantastica e comodissima, il governor tutto sommato funziona quasi decentemente, anche se è un po' lento...però alla fine non sono molto soddisfatto perchè:
- è quasi sempre piuttosto caldo, probabilmente a causa del bec interno che consuma e scalda molto;
- con batterie non nuovissime e un po' spompe o scariche ha un comportamento strano, come se effettuasse dei micro-stacchi (anche senza il governor) che rendono il volo difficoltoso e la coda ballerina.

Non credo che lo ricomprerei... il regolatore di scatola align alla fine non mi ha mai dato questi problemi e lo uso ancora tranquillamente sul muletto.

Piuttosto proverei Castle Creation o un kontronic...o magari un atlas hyperion (anche se ho paura sia lo stesso), che dovrebbe essere decisamente più economico dei suddetti due.
Comunque non ho ancora pagato niente,aspetto una mail per la conferma disponobilita' merce,quindi se voglio posso prendere solo il motore,quello che dici mi ha davvero smontato,se é vero quello che dici credo di conoscere bene quello strano comportamento,ed é sicuramente piu' fastidioso del surriscaldamento stesso.Prenderei il castle creation 60A,ma sembra davvero introvabile(poi serve anche la schedina),oppure l'atlas hyerion,ho spulciato tutta la rete e se ne ho trovato qualcuno era terminato.
Vecchio 09 settembre 09, 15:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Qualcuno ha mai provato l'align 60A con questo motore?
Vecchio 09 settembre 09, 16:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Ho visto che tra le funzioni del phoenix 60A non c'é il soft start,poi non riesco a capire se é possibile settarlo solo con la radio o castle link e altri aggeggetti per forza.Insomma,prima che faccia una ca..,qualcuno d'esperienza sui regolatori saprebbe consigliarmene uno buono per lo scorpion 2221-8(escludendo lo scorpion 60A e i suoi micro stacchi da batteria un po provata,non intendo certo prenderne una nuova a settimana)?
Mi hanno gia consigliato questo castle creation phoenix 60A ma non ne so una mazza a riguardo,e soprattutto VOGLIO STO BENEDETTO SOFT START,sul video che ho visto del 35A ce l'aveva,ma poi vatti a fidare,sulle specifiche dei negozi online non è mai menzionata tale funzione,come faccio a buttare 118 euri a scatola chiusa?
Vecchio 09 settembre 09, 17:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Ho visto che tra le funzioni del phoenix 60A non c'é il soft start,poi non riesco a capire se é possibile settarlo solo con la radio o castle link e altri aggeggetti per forza.Insomma,prima che faccia una ca..,qualcuno d'esperienza sui regolatori saprebbe consigliarmene uno buono per lo scorpion 2221-8(escludendo lo scorpion 60A e i suoi micro stacchi da batteria un po provata,non intendo certo prenderne una nuova a settimana)?
Mi hanno gia consigliato questo castle creation phoenix 60A ma non ne so una mazza a riguardo,e soprattutto VOGLIO STO BENEDETTO SOFT START,sul video che ho visto del 35A ce l'aveva,ma poi vatti a fidare,sulle specifiche dei negozi online non è mai menzionata tale funzione,come faccio a buttare 118 euri a scatola chiusa?
Guarda che io monto uno scorpion gia da qualche mese, ed ho volato con lipo di merda e lipo buone alle 15:00 del pomerigio con 40 gradi all'ombra ed il mio esc non ha mai accennato a staccare ne a darmi problemi.
Ha un ottimo soft start e si programma in modo facilissimo col suo telecomando anche al campo volo senza bisogno del pc.
Unica pecca non sono riuscito (IO) a far andare il governor.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks