08 ottobre 05, 21:45 | #1 (permalink) Top |
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| IL trex solo certe volte mi perde colpi ovvero per 1 secondo è come se si staccasse il motore e po va di nuovo cosa può essere? premetto che volo con l'ely da stasera ovvero l'ho fatto alzare 2 centimetri che per me sono pure troppi!
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08 ottobre 05, 22:27 | #2 (permalink) Top | |
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comunque sono delle micro interferenze, che potrai eliminare con dei filtri da interporre tra il regolatore e la rx. ioho ilmotore originale 2800 con esc originale 25, quello blu per intenderci,, che non e' un granche' . se non risolvi con i filtri, credo dovrai agire direttamente sul regolatore inserendo dei condensatori sulle uscite ( ce un post sul caso che ho creato io non molto tempo fa) se non dovessi risolvere neanche in questo modo, ... sostituisci il regolatore! magari se puoi un kontronic.ciao | |
09 ottobre 05, 03:12 | #3 (permalink) Top | |
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09 ottobre 05, 10:26 | #5 (permalink) Top |
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succede a tutti sono i cosiddetti glicers, in inglese, se metti anelli di ferrite e condensatori, migliori un attimino, noi abbiamo trovato il problema: mettendo la ricevente in una certa maniera, lontana più possibile dal motore e dal regolatore, ma stendendo tutta l'antenna e dico tutta, lasciandola a penzoloni per intenderci i distrubi spariscono, conclusioni: o montare una antenna caricata sulla trasmittente (o un linearetto ehehe) o una antenna preamplificata sulla ricevente (ma ho dei dubbi) o cambiare freguenza (quelle non consentite) ma si è poi furilegge insomma per il trex c'è questo problema, pensa che noi, con antenna abbassata, l'elicottero a 8 metri si mette in moto da solo, abbiamo cambiato radio e frequenze (40, 35) ma tutto è rimasto uguale, io credo che ora facciano delle radio con minore potenza per rispettare le leggi, cosi non appena il segnale si abbassa entrano delle interferenze, che negli elicotteri a scoppio si sentono e no, in quelli elettrici staccano per un attimo il motore e cosi si hanno degli "svarioni" in volo; inoltre, nei modelli più grandi, l'antenna viene meglio distesa, senza fargli fare giri e rigiri. Prossima nostra mossa sarà come ho detto prima, una antenna amplifica e una caricata. ciaoo |
09 ottobre 05, 21:30 | #6 (permalink) Top |
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8 metri... oh bella e io che pensavo di avere addirittura la trasmittente guasta perche' arrivavo solo a 15..20, siamo tutti nella stessa barca Oggi ho avuto il piacere di parlare con Fornaroli in persona proprio riguardo alle interferenze, a colpo d'occhio ha subito detto che il mio anche con l'antenna ben estesa fino allo stabilizzatore di coda cosi' com'e' non va bene. Questo e' quello che faro' seguendo i consigli che mi ha dato e quello che in generale ho capito (tutti i t-rexisti presenti avevano lo stesso identico problema): 1) L'antenna totalmente o parzialmente parallela al tubo di coda da problemi, piuttosto e' meglio avvolgerla avanti e indietro lungo i montanti dei pattini. Meglio pero' allungarla il piu' possibile in avanti, o farla sporgere di lato aggiungendo un antiestetico tubetto (se non la si vuole lasciare a penzoloni). La sua antenna era semplicemente avvolta avanti e indietro lungo il tubetto portaantenna, dice che magari la portata sara' piu' ridotta, ma di gran lunga di piu' lo sono anche le interferenze che si riceverebbero col filo steso verso la coda. 2) Regolatore messo di fiancoall'eli obbligatoriamente sul lato opposto a quello dell'antenna. 3) Ricevente messa nel muso dell'eli (devo pero' comperare la capottina piu' grande dell'XL che oggi ho provato e in cui ci stanno finalmente anche le mie batterie) |
09 ottobre 05, 21:38 | #7 (permalink) Top |
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Capisco la barca è identica per tutti,anche io soffro dell'identico problema,e ovviamente anche io ho l'antenna estesa in parallelo sul tubo di coda,la ricevente è già piazzata sul muso. Adesso proverò con l'unica soluzione,cioè avvolgere l'antenna avanti e indietro per il tubicino,ma non esiste un'antenna più corta da poter mettere agevolmente al posto di questa? Magari con una potenza maggiore,insomma qualcosa che ci faccia volare tranquilli? PS. Cosa significa quando sul regolatore Phoenix si accende la luce rossa?Che sta per scaricarsi la lipo? E quando lampeggia?Che ci sono delle interferenze? Ovviamente parlo in volo questi segnali.
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09 ottobre 05, 23:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
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| Citazione:
Un'antenna piu' corta e' quella "caricata", girellino forse sa meglio dove trovarla, e a questo punto comincia ad interessare anche a me. Un'altra soluzione che ho sentito e' di avvolgerla a spirale su una cannuccia grossa (sempre attaccata ai pattini e spostata il piu' possibile in avanti)... tutte cose che comunque riducono la portata perche' e' come accorciarla. Di potenza si puo' parlare solo in trasmissione, in ricezione si parla di guadagno o sensibilita', ma troppa sensibilita' puo' portare anche a piu' interferenze.... | |
09 ottobre 05, 23:42 | #9 (permalink) Top |
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hmmm,io sinceramente sino ad ora non ho capito sin dove arriva la portata di una radio,se mi coprisse 100mt in maniera perfetta io sarei più che felice.
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10 ottobre 05, 00:06 | #10 (permalink) Top |
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devo ammettere che a prima prova non pare niente male come soluzione,allora vi spiego io quando sono in casa faccio fare dell'hovering al Trex su una stanza,dove puntualmente se non mettevo l'antenna della radio almeno estesa per metà appena mi allontanavo di anche un solo metro avevo delle piccolissime interferenze,ora lo appena provato tenendo l'antenna tutta abbassata e non si è presentato nessun problema,caso?non penso proprio,ad ogni modo domani fuori farò delle altre prove un po' più realistiche,comunque non sembra male l'antenna portata tutta avanti,anche se spero di non fare mai un'atterraggio di fortuna con il muso,troppo giù non so come si ridurrebbe l'antenna.
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