13 giugno 09, 01:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Novara
Messaggi: 80
| t-rex 600E vstabi
Oggi ho fatto il primo volo con il t-rex 600E vstabi, che dire, nonostante il settaggio di base (è la prima volta che monto il vstabi), devo dire che l'ely è molto stabile. Devo solo capire come diminuire i gradi dell'elevatore e degli alettoni che sono troppi 10°. Allego la foto, non mia, dalla quale ho preso spunto per la modifica. Saluti. Renato |
13 giugno 09, 12:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
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Ciao, non l'ho mai montato il vstabi, ma per diminuire il passo ed il pitch forse dovresti agire sulla radio nel menù sel piatto... dove trovi i famosi + 50(o-50) elevatore +50(o -50) pitch e lo stesso per il roll... ma credo che forse non si deve agire lì, dato che come credo di esperienza ne dovresti avere... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
13 giugno 09, 12:28 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 106
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Attenzione col v-stabi non si può tanto andare a naso...la radio lavora in H-1 quindi senza miscelazioni ccpm quindi nel menu della radio non si ha il menu swash....dipende che versione hai del v-stabi comunque va limitata l'escursione del ciclico sempre sul software del v-stabi...il menu della radio se non per gli expo ed il reverse dei servi non va toccata.
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13 giugno 09, 15:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Novara
Messaggi: 80
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Grazie delle risposte. Come giustamente dice Mattia, il piatto è in modalità H-1 quindi non si ha il menù swash. La versione del vstabi è la 4.0 ma non sono riuscito a trovare il menù per limitare l'escursione del ciclico. Ciao. Renato |
14 giugno 09, 01:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Novara
Messaggi: 80
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Grazie per l'informazione. Purtroppo oggi dopo circa 5 minuti di volato acrobatico ho perso il controllo, come se il motore avesse mollato di colpo. Sono atterrato malamente nella risaia e oltre ai danni ci ho messo quasi 2 ore a ripulire il modello. E' possibile che la causa sia del bec align da soli 3A? Pensavo in un primo momento che fosse il regolatore CC 85HV ad essere andato in protezione, poi leggendo bene le istruzioni del vstabi dicono che si può avere un incremento dell'assorbimento del 50% a livello del bec ed allora mi è sorto questo dubbio. Grazie ancora. Saluti. Renato |
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