Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 22:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
mi serve una piccola indicazione

ragazzi per chi usa l'helicommand,sapreste dirmi qual'è il settaggio di toccare per far ancora letteralmente l'elicottero a suolo?Non riesco a trovare il parametro per aumentarne la sensibilità il mio modello è il 3D.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 22:53   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Sei Italiano? ...comunque... e' la modalita' "position mode" (verde), come attivarla dipende da come hai installato il tuo helicommand: se hai associato una uscita della ricevente al canale "PILOT", la sensibilita' in modalita' "position mode" e' settata impostando (sulla ricevente) un valore superiore a 0 .. quindi da 1 a +100; se invece non utilizzi il canale "PILOT" allora l'Helicommand funzionera' sempre in modalita' "position mode" con sensibilita' del 65% e la potrai varia solo utilizzando l'interfaccia per il PC.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 23:00   #3 (permalink)  Top
User

:-)

scusa forse mi sono espresso male,volevo dire la sensibilità di rilevazione dello spostamento dell'elicottero,quello che si setta via Software collegato al pc.
Vecchio 10 giugno 09, 23:49   #4 (permalink)  Top
User

Suppongo che tu non abbia collegato il canale "PILOT" (filo verde) alla ricevente e che quindi il tuo HC sia sempre comanda SOLO dal software, accertato questo, la sensibilita' (e cioe' la velocita' con la quale l'HC corregge il piatto per mantenere la posizione corrente) la regoli nella sezione "hor + pos", il primo valore: "pilot channel default", c'e' uno 0 in mezzo (disattivato) e spostandolo verso destra lo metti in position mode. Il valore di riferimento e' "68" .. per aumentarlo lo metti a 70.. 75.. se esageri l'elicottero oscillera' troppo (stai attento!) quindi la diminuisci.

PS: se sposti lo stesso indicatore verso sinistra invece lo metterai in modalita' "horizontal" (arancio), l'elicottero rimane orizzontale ma non mantiene la sua posizione in presenza di vento ad esempio.. anche in questo caso la sensibilita' e' regolabile.
Vecchio 11 giugno 09, 00:32   #5 (permalink)  Top
User

ciao

ciao no il cavetto verdo è stato collegato e ho settato quella funzione per autotrim in volo,ricordo che c'è una parte che serve a regolare la maniera con cui lui sta ancorato a terra quando la luce è verde.
Vecchio 11 giugno 09, 00:46   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ciao no il cavetto verdo è stato collegato e ho settato quella funzione per autotrim in volo,ricordo che c'è una parte che serve a regolare la maniera con cui lui sta ancorato a terra quando la luce è verde.
No, il cavetto per l'autotrim e' quello grigio (AUX), quello verde e' il cavetto per regolare la modalita' dell'HC (horizontal, spento, position) ...credo che tu abbia invertito i cavetti.
Per regolare la modalita' e la sensibilita' utilizzando un interruttore a tre posizioni sulla radio (col filo verde collegato appunto) la faccenda si fa piu' complessa (perche' bisogna programmare la radio). Se scolleghi il filo verde invece e imposti il software come ti ho detto nel precedente messaggio, l'HC restera' in modalita' "position" sempre, con la sensibiilta' che hai impostato li... non e' la condizione ottimale, perche' il position mode non e' sempre vantaggioso.. ad esempio quando il terreno ha un colore uniforme oppure e' sera (poco contrasto) l'elicottero resta in hovering peggio che in "horizontal mode".. pero' tanto per iniziare va bene, almeno sarai sicuro che il filo verde serviva a quello. ;)
Vecchio 11 giugno 09, 17:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Ma chissà cosa c'è che tiene lontano l'uomo dai manuali ...
Forse è una paura ancestrale, che abbiamo impressa nel DNA?
Vecchio 11 giugno 09, 17:45   #8 (permalink)  Top
User

:-(

gran bel commento utile.
Ma può essere che l'uomo alcune volte per risparmiare acquista il prodotto usato e non ha il manuale,che ne dici lo butto il prodotto solo perchè non ho il manuale e su un forum una persona come te sprega una risposta con un consiglio del genere invece di dirmi la soluzione o evitare del tutto di scrivere delle cose inutili?
Grazie comunque.
Vecchio 11 giugno 09, 17:57   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
gran bel commento utile.
Ma può essere che l'uomo alcune volte per risparmiare acquista il prodotto usato e non ha il manuale,che ne dici lo butto il prodotto solo perchè non ho il manuale e su un forum una persona come te sprega una risposta con un consiglio del genere invece di dirmi la soluzione o evitare del tutto di scrivere delle cose inutili?
Grazie comunque.
Non e' propriamente esatto, il manuale dell'HC, anche in Italia e' pubblicamente disponibile (downloadabile), quindi puoi scaricarlo.
A tuo favore gioca invece il fatto che l'HC non e' tra gli strumenti piu' facili da configurare.. e sbagliando si possono fare anche danni, ma una lettura al manuale io ovviamente la darei, credevo lo avessi fatto giu (nessun essere umano, per quanto intelligente, potrebbe mai montare e configurare questo coso senza leggersi le istruzioni).
Vecchio 11 giugno 09, 18:08   #10 (permalink)  Top
User

:-)

potresti darmi il link da dove scaricarlo?
Grazie.
Rispondi

Bookmarks