10 giugno 09, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| mi serve una piccola indicazione
ragazzi per chi usa l'helicommand,sapreste dirmi qual'è il settaggio di toccare per far ancora letteralmente l'elicottero a suolo?Non riesco a trovare il parametro per aumentarne la sensibilità il mio modello è il 3D. Grazie. |
10 giugno 09, 22:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Sei Italiano? ...comunque... e' la modalita' "position mode" (verde), come attivarla dipende da come hai installato il tuo helicommand: se hai associato una uscita della ricevente al canale "PILOT", la sensibilita' in modalita' "position mode" e' settata impostando (sulla ricevente) un valore superiore a 0 .. quindi da 1 a +100; se invece non utilizzi il canale "PILOT" allora l'Helicommand funzionera' sempre in modalita' "position mode" con sensibilita' del 65% e la potrai varia solo utilizzando l'interfaccia per il PC.
|
10 giugno 09, 23:49 | #4 (permalink) Top |
|
Suppongo che tu non abbia collegato il canale "PILOT" (filo verde) alla ricevente e che quindi il tuo HC sia sempre comanda SOLO dal software, accertato questo, la sensibilita' (e cioe' la velocita' con la quale l'HC corregge il piatto per mantenere la posizione corrente) la regoli nella sezione "hor + pos", il primo valore: "pilot channel default", c'e' uno 0 in mezzo (disattivato) e spostandolo verso destra lo metti in position mode. Il valore di riferimento e' "68" .. per aumentarlo lo metti a 70.. 75.. se esageri l'elicottero oscillera' troppo (stai attento!) quindi la diminuisci. PS: se sposti lo stesso indicatore verso sinistra invece lo metterai in modalita' "horizontal" (arancio), l'elicottero rimane orizzontale ma non mantiene la sua posizione in presenza di vento ad esempio.. anche in questo caso la sensibilita' e' regolabile. |
11 giugno 09, 00:32 | #5 (permalink) Top |
| ciao
ciao no il cavetto verdo è stato collegato e ho settato quella funzione per autotrim in volo,ricordo che c'è una parte che serve a regolare la maniera con cui lui sta ancorato a terra quando la luce è verde. |
11 giugno 09, 00:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per regolare la modalita' e la sensibilita' utilizzando un interruttore a tre posizioni sulla radio (col filo verde collegato appunto) la faccenda si fa piu' complessa (perche' bisogna programmare la radio). Se scolleghi il filo verde invece e imposti il software come ti ho detto nel precedente messaggio, l'HC restera' in modalita' "position" sempre, con la sensibiilta' che hai impostato li... non e' la condizione ottimale, perche' il position mode non e' sempre vantaggioso.. ad esempio quando il terreno ha un colore uniforme oppure e' sera (poco contrasto) l'elicottero resta in hovering peggio che in "horizontal mode".. pero' tanto per iniziare va bene, almeno sarai sicuro che il filo verde serviva a quello. ;) | |
11 giugno 09, 17:45 | #8 (permalink) Top |
| :-(
gran bel commento utile. Ma può essere che l'uomo alcune volte per risparmiare acquista il prodotto usato e non ha il manuale,che ne dici lo butto il prodotto solo perchè non ho il manuale e su un forum una persona come te sprega una risposta con un consiglio del genere invece di dirmi la soluzione o evitare del tutto di scrivere delle cose inutili? Grazie comunque. |
11 giugno 09, 17:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
A tuo favore gioca invece il fatto che l'HC non e' tra gli strumenti piu' facili da configurare.. e sbagliando si possono fare anche danni, ma una lettura al manuale io ovviamente la darei, credevo lo avessi fatto giu (nessun essere umano, per quanto intelligente, potrebbe mai montare e configurare questo coso senza leggersi le istruzioni). | |
Bookmarks |
| |