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Vecchio 11 giugno 09, 18:27   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
potresti darmi il link da dove scaricarlo?
Grazie.
Eccolo qui
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Anche io l'ho comprato usato e ho cercato il manuale in italiano; poi, dopo averlo letto, ho cercato sul barone (funzione utilissima del forum, ma poco usata, a quanto pare) tutte le informazioni disponibili.
Questo mi ha evitato di fare domande ... pigre.
Io credo che sia più arrogante fare domande "pigre" che dare risposte "stimolanti" anche se un pò sarcastiche .
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 11 giugno 09 alle ore 18:33
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 22:56   #12 (permalink)  Top
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E se non ti basta....

http://data.robbe-online.net/robbe_p...1-84942000.pdf

Ciao!
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T-Rex 600 Futaba T10CP 2,4 Sbach 342 1.20 - Monsun Graupner 2,20 m
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 23:58   #13 (permalink)  Top
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grazie

grazie mille,adesso mi sto accorgendo che mi mancava qualche piccolo particolare per un corretto settaggio :-)
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Vecchio 12 giugno 09, 01:57   #14 (permalink)  Top
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:-)

grazie al link del manuale pubblicato da marco 60 ho appena completato il settaggio dell'HC,effettivamente c'erano delle cose che mi mancavano proprio durante la prima configurazione.
Solo una domanda per chi lo possiedi,fermo restando che domain farò le dovute veriche sul campo,ma l'autotrim con il canale AUX qualcuno sa come funziona esattamente nella pratica e non nel teorico? Mi riferisco se c'è qualcuno che ha usato tale funzione per il settaggio finale.

Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 01:59   #15 (permalink)  Top
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piccolo ot

ne approfitto del post per chiedere a voi più esperti di me,se siete a conoscenza o sapete dove reperire tale informazioni sul numero di poli di cui dispone il motore tango 45-10,ho provato a scrivere direttamente alla casa costruttrice ma non mi hanno neanche preso degnato di una risposta.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 02:28   #16 (permalink)  Top
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L'autotrim benche' non essenziale, si rivela decisivo per risparmiare MOLTISSIMO tempo e per trovare fin da subito le impostazioni ottimali. In pratica fa in automatico quello che potresti fare tu a mano oppure col software, solo che lo fa in 10 secondi ... mentre a mano ti costerebbe ore (regola > atterra > collega > setta > scollaga > riprova... moltiplicato per decine di volte.. un casino). Nella pratica funziona cosi': al primo reset (regolazione dello zero a terra..) quando ti alzi l'elicottero' non sara' stabilissimo, avra' la tendenza a tirare un po' da qualche parte e dovrai corregere manualmente, lo tieni il piu' fermo possibile per una decina di secondi e poi azioni l'autotrim (basta premerlo per un secondo e rilasciarlo), da quel momento in poi l'eli sara' praticamente fermo (ovviamente dipende se hai impostato bene la sensibilita', e la coda).

NB: la coda NON viene influenzata dall'autotrim. Quella la devi settare la prima volta manualmente, e lo devi fare anche quando usi il gyro in modalita' AVCS (Head Holding).
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Vecchio 12 giugno 09, 02:33   #17 (permalink)  Top
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grazie

grazie,allora per la coda non ci sono problemi ho il giro a parte,mentre per il discorso autotrim,ovviamente se l'elicottero tende ad andare avanti ad esempio io lo tengo con lo stick il più possibile fermo e aziono l'autotrim giusto?

Infine un quesito,per quanto riguarda il tango 45-10 non capisco per quale ragione su tutti i siti è dato per un 920KV mentre sulla carcassa del motore è riportato 1070Kv /u/min qualcuno che conosce questo modello saprebbe dirmi quanti KV è questo motore?Se poi venissi a conoscenza anche dei poli (magneti) sarebbe il massimo.
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Vecchio 12 giugno 09, 12:36   #18 (permalink)  Top
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per il discorso autotrim,ovviamente se l'elicottero tende ad andare avanti ad esempio io lo tengo con lo stick il più possibile fermo e aziono l'autotrim giusto?
Esatto, lo tieni per almeno 8 secondi il piu' possibile fermo (contrastando la sua tendenza.. con gli stick) e poi azioni l'autotrim.

Citazione:
Infine un quesito,per quanto riguarda il tango 45-10 non capisco per quale ragione su tutti i siti è dato per un 920KV mentre sulla carcassa del motore è riportato 1070Kv /u/min qualcuno che conosce questo modello saprebbe dirmi quanti KV è questo motore?Se poi venissi a conoscenza anche dei poli (magneti) sarebbe il massimo.
Ti conviene aprire un altro thread.. e con il titolo "giusto", hai piu' probabilita' che la domanda venga notata rispetto ad una richiesta generica.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 12:58   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ne approfitto del post per chiedere a voi più esperti di me,se siete a conoscenza o sapete dove reperire tale informazioni sul numero di poli di cui dispone il motore tango 45-10,ho provato a scrivere direttamente alla casa costruttrice ma non mi hanno neanche preso degnato di una risposta.
Ecco qui
Google e i suoi miracoli
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Vecchio 12 giugno 09, 15:04   #20 (permalink)  Top
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:-)

e no adesso mi spieghi come hai fatto
Scherzo l'avevo cercato con google mettendo poli e il nome del motore e guardando non ero riuscito a trovare questo sito,forse mi sarà sfuggito.
Grazie comunque adesso sono veramente completo,pomeriggio farò il volo di collaudo con i parametri corretti.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
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