Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 12:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Dove posso, in Italia, comperare un motore Mega per il mio trex?
Grazie
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 16:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
io ho montato ieri un motore 450 dh della rc system
madre de dios fa paura l'ho comparato da elettronic dreams che si trova in provincia di pisa, lo consiglio a tutti possessori di t-rex ci vuole un bel regolatore a 35 ampere e una batteria kokam da 2000 da 15 c, e allora si che lo vedi canta in aria, non credevo che un motore potesse impressionarmi cosi.....
il costo si aggira sui 60 euro ed il regolatore altri 60 euro, ma ora sono soddisfatto
ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 17:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originally posted by girellino@07 ottobre 2005, 15:25
io ho montato ieri un motore 450 dh della rc system
madre de dios fa paura l'ho comparato da elettronic dreams che si trova in provincia di pisa, lo consiglio a tutti possessori di t-rex ci vuole un bel regolatore a 35 ampere e una batteria kokam da 2000 da 15 c, e allora si che lo vedi canta in aria, non credevo che un motore potesse impressionarmi cosi.....
il costo si aggira sui 60 euro ed il regolatore altri 60 euro, ma ora sono soddisfatto
ciaooo
Anche io ho un 450DH,l'avevo montato con un regolatore da 25A e non andava bene,si scaldava troppo ed andava in protezione.
Adesso ho preso un regolatore da 40A e proverò a montarci il 450DH.
A te quanto dura la batteria?
Che pignone hai sul 450DH?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
la batteria una kokam da 2000 è passata da 10-12 minuti con il vecchio motore 2800 dell'align ai 7-8 (al 50 percento non ho provato al 100 percento) su tretunning dicono che quei motori danno vita breve alle batterie e che al momento non ci sono batterie degne per quel motore (a me sembra na strunzata) comunque è troppo forte io ti dico la verità il mio t-rex fa paura in volo sembra che si smonti da un momento all'altro, quelle pale girano davvero forte, ho regolato il trottle al 50 percento cosi non mi spaventa
fammi sapere come va a te
ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 23:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
il pignone visto che ha l'alberino del motore è più piccolo ho dovuto mettere quello da 11 che era l'unico con il foro uguale gli altri erano più grandi, in dotazione con il t-rex, un solo rimpianto per il regolatore dell'align che aveva la partenza soft, questo che ho comprato invece non ha quel governo il tuo ce l'ha?
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 09:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originally posted by girellino@07 ottobre 2005, 22:07
il pignone visto che ha l'alberino del motore è più piccolo ho dovuto mettere quello da 11 che era l'unico con il foro uguale gli altri erano più grandi, in dotazione con il t-rex, un solo rimpianto per il regolatore dell'align che aveva la partenza soft, questo che ho comprato invece non ha quel governo il tuo ce l'ha?
Io ho acquistato il set di pignoni della align che vanno da 9 a 11 ed ho montato il pignone da 9,scalda molto meno le batterie ed il regolatore.
Il regolatore che ho comprato è uno Jeti/hacker master 40-B-Heli ed ha diverse regolazione,la partenza può essere soft/normal/fast oltre a poter scegliere il mode governor e regolare vari timing e frequenze varie.
A me,con il pignone da 11 ed un regolatore da 25 mi ha brciato una batteria!!!
Comunque penso di prendere un motore Mega 16/15/3,tira meno corrente ma è un bomba lo stesso!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
il motore che ho è troppo forte al momento l'ho dovuto staccare e passare al 400dh con regolatore dell'align da 35 perchè ha il softstart e anche perchè in zona non ho trovato di meglio (ho letto che il mio regolatore da dei problemi disturbi radio ed io in effeti li ho) ora come motorizzazione sono contento la pila dura una decina di minuti, non mi lamento credo di aver raggiunto un buon equilibrio, aspettero che escano pile migliori per il 450dh, al momento il motorazzo riposa in bellamostra sopra la mensola, se trovo quacuno che lo vuole posso sempre venderglielo, anche se mi dispiace un po, vedremo.
ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 09:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
sul sito di seguito li trovi

http://www.electricfly.it/introduzione%20al%20web.htm

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 09:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by girellino@19 ottobre 2005, 16:29
il motore che ho è troppo forte al momento l'ho dovuto staccare e passare al 400dh con regolatore dell'align da 35 perchè ha il softstart e anche perchè in zona non ho trovato di meglio (ho letto che il mio regolatore da dei problemi disturbi radio ed io in effeti li ho) ora come motorizzazione sono contento la pila dura una decina di minuti, non mi lamento credo di aver raggiunto un buon equilibrio, aspettero che escano pile migliori per il 450dh, al momento il motorazzo riposa in bellamostra sopra la mensola, se trovo quacuno che lo vuole posso sempre venderglielo, anche se mi dispiace un po, vedremo.
ciaoo
Sul 450dh devi mettere un pignone 9 denti altrimenti lavora sotto carico eccessivo (sovraccarichi batterie variatore e motore) oltre a generare un numero giri rotore fuori di testa..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originally posted by gotosan@20 ottobre 2005, 08:32
Sul 450dh devi mettere un pignone 9 denti altrimenti lavora sotto carico eccessivo (sovraccarichi batterie variatore e motore) oltre a generare un numero giri rotore fuori di testa..

Un saluto
Riccardo
Per gioiellino:
Ha ragione gotosan,io ho mersso il pignone da 9 sul 450DH e con delle tanic 2220 non si scalda più moto e ci faccio 10 minuti(da paura) di volo...Comunque vorrei passare ad un Mega!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Mega riky.r6 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 31 dicembre 07 11:20
motore mega 3 x trex xl che regolatore vuole? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 marzo 06 07:21
Motore Mega 22/30/4..... ClaBos Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 dicembre 05 12:05
mega ordine e mega affari esky minilama v2 hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 dicembre 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002