Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 22:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Impostazione regolatore TITAN da PC

Ciao raga,
mi sono procurato l'interfaccia per programmare il regolatore HyPerion TITTAN da PC ma non riesco a farlo funzionare.
Vi spiego cosa ho fatto:
1) scaricato software per "programmazione TITAN via PC"
2) installato driver USB

A questo punto, lancio l'applicazione HypEsc e mi viene mostrata la fienstra di dialogo. E quì cominciano i problemi perchè dopo aver cliccato sul pulsante CONNECT mi da sempre il seguente errore:
errore run-time 8012 the device is not open

Preciso che sia su Windows XP che Windows Vista l'errore è il medesimo. Ho provato infatti a fare l'installazione su due PC con S.O diverso ma senza alcun risultato

L'intefaccia in questione è la seguente
FlyModelComponents :: Strumenti di Misura :: EMETER II - HYPERION NEWS 2009 :: Kit USB HP-TI PRGUSB per connessione RDU PC

C'è per caso qualcuno che sa dirmi come deveo fare per risolvere questo maledetto problema ???
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Forse hai preso l'interfaccia sbagliata, io ho questa: FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Kit adattatore USB HP-TI PRGUSB per programmazione TITAN ESC e CARICABATTERIE EOS e non mi da nessun problema.

Ti consiglierei di contattare il venditore.

Vecchio 08 giugno 09, 23:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Forse hai preso l'interfaccia sbagliata, io ho questa: FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Kit adattatore USB HP-TI PRGUSB per programmazione TITAN ESC e CARICABATTERIE EOS e non mi da nessun problema.

Ti consiglierei di contattare il venditore.

E' esattamente quello che ho preso io !!!!!!
Non rieso a capire perchènon debba funzionare.
L'installazione del software e del driver sono riusciti perfettamente.
Vecchio 08 giugno 09, 23:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Quello che hai messo nel link del tuo messaggio iniziale è diverso da quello che ho linkato io, comunque se è identico al mio e ti da quell'errore ti consiglio di controllare la porta seriale impostata nel sw dell' ESC, vai nella finestra Sistema -> Hardware del pc e vedi che numero di com assegna all' interfaccia Hyperion, poi verifica che sia la stessa nel software di programmazione dell' ESC

Vecchio 09 giugno 09, 00:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Ciao,
sono sempre io che rompo le scatole.
Abbi pazienza, ma sono andato sul sito http://www.flymodelcomponents.it/sho...hp?mode=search e ho trovato entrambi i prodotti (dalla foto sembrano identici, non riesco a capire la differenza: mellow:). Se ho capito bene io ho il modello da 13,70 € e tu l'altro (quello da 16.90 €)

Dimmi solo una cosa: con il tuo puoi settare i parametri del regolatore ? Se me lo confermi allora ho acquistato il modello sbagliato . Ma seconde te dove sta la differenza tra i due ? il codice prodotto è lo stesso !!!
Vecchio 09 giugno 09, 21:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Non c'è prorprio nessun altro che mi può dare una mano, per favore ?
Vecchio 09 giugno 09, 21:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Io ho il modello da 13 euro e rotti, dal tuo primo post parrebbe che tu possiedi quello da 16,xx.

Con quello che uso setto perfettamente 2 regolatori Hyperion che utilizzo, uno da 30A e l'altro da 90A HV opto. Uso la stessa interfaccia anche per monitorare i caricabatterie 0720iNet.

Hai fatto i controlli nel setup di Windows che ti ho suggerito ?

Vecchio 10 giugno 09, 00:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco The Fly

Data registr.: 01-02-2007
Titan

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao raga,
mi sono procurato l'interfaccia per programmare il regolatore HyPerion TITTAN da PC ma non riesco a farlo funzionare.
Vi spiego cosa ho fatto:
1) scaricato software per "programmazione TITAN via PC"
2) installato driver USB

A questo punto, lancio l'applicazione HypEsc e mi viene mostrata la fienstra di dialogo. E quì cominciano i problemi perchè dopo aver cliccato sul pulsante CONNECT mi da sempre il seguente errore:
errore run-time 8012 the device is not open

Preciso che sia su Windows XP che Windows Vista l'errore è il medesimo. Ho provato infatti a fare l'installazione su due PC con S.O diverso ma senza alcun risultato

L'intefaccia in questione è la seguente
FlyModelComponents :: Strumenti di Misura :: EMETER II - HYPERION NEWS 2009 :: Kit USB HP-TI PRGUSB per connessione RDU PC

C'è per caso qualcuno che sa dirmi come deveo fare per risolvere questo maledetto problema ???
Ciao,
ma il cavo che hai tu serve per collegare l'RDU al pc,ma non il Titan...se non mi sbaglio.
Vecchio 10 giugno 09, 00:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco The Fly

Data registr.: 01-02-2007
Scusa,la luce sulla spinetta che si collega al Titan è verde o rossa?

Bookmarks