Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIEROVIC

Data registr.: 22-02-2009
Elettronica Walkera Su Clone Trex 450

Salve Ragazzi, Volevo Farvi Una Domanda....
Posso Utilizzare L'elettronica Di Un Walkera 36 Su Un Clone Trex Ovviamente Cambiando I Servi Perche' Quelli Originali Non Sono Buoni.
Vi Faccio Questa Domanda Perche' Ho Visto Su Youtube Che Per Quando Riguarda I Comandi Tipo Picchia/cabra Del Trex Sono Due I Servi Che Si Vuovono E Non Uno Come Al Walkera.
Quindi Ho Dedotto Che Forse L'elettronica Non Vada Bene Per Il Clone.
Grazie
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 02:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
si puoi usare tutto del walkera l importante che setti il radiocomando walkera con piatto a 120 gradi e cioe sul 36 hai un piatto a 90 gradi e cioe i servi si muovono singolarmente mentre sul t-rex si muovono tutti e tre insieme e nn solo 2..dimmi solo se il piatto deve alzarsi o abbassarsi per far alzare l elicottero.perche se deve alzarsi allora cambia queste impostazioni da dietro la radio e mi raccomando quando fai queste prove falle con il motore staccato.allora se la radio e la wk 701 fai cosi, azzionando i bottoni da dietro la radio,
1 on
2 on
3off mi raccomando se no ti parte il motore
4on
5off
6off
7on
8on
9-10-11-12 off
fatto questo controlla il movimento dei servi e sopratutto quando dai gas con il motore staccato vedi se il piatto ciclico si alza dritto poi fammi sapere se c e qualche problema che cambiamo impostazioni.spero che hai capito.ma il rotore e in alluminio o plastica?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 02:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIEROVIC

Grazie Geco Per Il Tuo Aiuto....... Prima Di Leggere Il Tuo Messaggio Avevo Fatto Delle Ricerche Su Internet Scoprendo Per Mia Fortuna Che Il Radiocomando (lo Stesso Modello Che Mi Hai Detto Tu) Ha Il Tastino Per Commutare Da Normal A Ccpm.
Collegati I Servi Quando Do Gas Si Muovono Tutti I Tre(picchia/cabra - Sinistra/destra - Passo) Quindi Il Caso E' Risolto.
Per Quanto Riguarda L'ely (che E' Un Clone Trex Mod. Hk 450) Ancora Mi Deve Arrivare Comunque Il Piatto E' A 120° Ed E' In Plastica, Anzi Mi Era Venuto Anche Di Prendere Il Kit In Alluminio Sia Il Principale Che La Cosa Ma Per Il Volo Che Devo Fare Io E' Cioe' Non 3d Mi Hanno Sconsigliato Di Prendere Quello In Alluminio.
...dimenticavo Quando Usavo Il Walkera Se Alzavo Tutta L'antenna Del Radiocomando Il Segnale Non Prendeva Quindi La Dovevo Abbassare Di Due/tre Stadi Per Volare Tranquillo....come Mai ???
Comunque Grazie 1000 Del Tuo Aiuto...mi Sono Risparmiato Per Il Momento Un Po Di Soldini Di Radio.
Vecchio 08 giugno 09, 13:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
secondo me con elettronica walkera ammesso che riesca a montarla viene fuori un brodo di elicottero.....
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIEROVIC

Secondo Me E' Meglio Avere Un Brodo Di Elicottero ED USARLO E Non Come Fate Voi Moddellisti Trovati Nel Dixan Che Dopo Aver Speso Una Valanga Di Soldi Usano Il Modello Come Soprammobile O SOLO PERCHE' SE LA VOGLIONO PROFUMARE QUANDO VANNO AL CAMPO CON GLI ALTRI AMICI....!!!
Non E' Un Offesa Ma Io La Penso Cosi'.
Vecchio 08 giugno 09, 14:48   #6 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

Miki ha ragione, meglio spendere qualcosina in più e avere servi e soprattutto giroscopio validi che avere uan bagnarola. L'elettronica Walkera è proprio una cinesata....

Con questo non voglio dire di comprare una radio Futaba da 1800 euro, ma un bel gyro Logitech e servi Hitec giusti sì!
Vecchio 08 giugno 09, 14:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIEROVIC

ma indubbiamente si, piu' componenti performanti e di ultima tecnologia si hanno piu' il modello si fa sentire....
pero' il problema e' proprio i soldi......infatti tempo fa comperando il walkera 36 mi sono divertito un sacco ma ora dall'ultimo crash facendo una somma spendevo circa 30 euro di pezzi di ricambio, quando con 30 euro ho acquistato da ebay un clone trex 450 che almeno ha il telaio in alluminio ed e' completo di tutto (no elettronica ovviamente).
Vecchio 08 giugno 09, 15:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
cmq cinesate o no per il momento per fare hovering e volato c e la fai . cmq se il piatto deve abbassarsi per volare dobbiamo cambiare qualche impostazione della radio che quelle che ti ho dato servono per dare passo positivo se il ciclico si alza per volare al massimo dopo ti fai sentire te
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 18:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PIEROVIC Visualizza messaggio
Secondo Me E' Meglio Avere Un Brodo Di Elicottero ED USARLO E Non Come Fate Voi Moddellisti Trovati Nel Dixan Che Dopo Aver Speso Una Valanga Di Soldi Usano Il Modello Come Soprammobile O SOLO PERCHE' SE LA VOGLIONO PROFUMARE QUANDO VANNO AL CAMPO CON GLI ALTRI AMICI....!!!
Non E' Un Offesa Ma Io La Penso Cosi'.
Prima di tutto non generalizzare perché non siamo tutti uguali e non ci conosciamo mi sembra. Io volevo solo dire che puoi provare l'hk con le dovute modifiche alle parti originali per la tua sicurezza. Ma dato che ti sei iscritto ieri al forum, forse ascoltare il giudizio di qualcuno che di modelli ne ha avuti e provati non sarebbe sbagliato, perché è dagli errori da noi fatti che ti vengono dati dei consigli. A parte il risparmio sull'eli che ci può anche stare, secondo me la cosa più importante per volare è l'elettronica, servi, giro, etc.... Io di walkera ne ho avuti 2 e so che l'elettronica è proprio il suo punto debole. Di sicuro la cambieresti dopo un paio di voli. Come vedi dalla mia firma sto assemblando anch'io un hk per curiosità ma di sicuro montero' un'elettronica come quella del titan non perché mi piace buttare i soldi ma perché per fare VOLARE un elicottero non è come far correre una macchinina ma è un pò più complesso... È il mezzo radiocomandato più difficile da settare e non puoi lasciare nulla al caso. Per me puoi montare tutta l'elettronica che vuoi, il mio è solo un consiglio. Comunque al campo di volo faccio fuori 6 lipo in una mattinata, non è che vado lì a cazzeggiare, altrimenti me ne rimarrei a casa... Senza rancore naturalmente

Ciao e buoni voli!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 01:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIEROVIC

Miki Non Voglio Che Te La Prendi, Anzi Ringrazio Tutti Per Il Vostro Aiuto Pero' Tutti Dicono Che L'elettronica Walkera Non E' Un Grancche' Ma Mai Nessuno Mi Ha Detto Il Perche'....
Ti Faccio Un Esempio, Servi Hitec Costano E Da Come Leggo Sono Ottimi, Prezzo Circa 20 Euro, Con 20 Euro Acquisto 10 Servo Cinesi Che Montati Sul Mio Aereo In Balsa (perche' Ho Anche Quello) Di 1mt Di Apertura Alare Va Benissimo E Non Ne Risente Dei Servi Cinesi Montati Sopra.....
Come Anche I Brushless Sempre Per Il Mio Aereo, Mi Avevano Consigliato Alcuni Modelli Che Costicchiavano, Con Meta' Della Meta' Di Euro Ho Preso Uno Cinese Perfettamente Funzionante E Performante, Ti Diro' Di Piu' Mi Avevano Scritto Che Quelli Cinesi Potevo Fare Al Massimo 2-3 Voli E Poi Si Sarebbero Bruciati Cosa Che Non E' Accaduta.
Rispondi

Bookmarks