![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Bene ma guardando il video ho notato che quando dai passo e sali velocemente di quota, il tuo heli tende un po a perdere la coda, o non sei in avcs, o devi aumentare la sensibilità del giroscopio. Oppure è il vento. Ciao redhot |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non sono troppi?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la cronaca durante tutto il volo il motore non ha mai superato il 65%, dopo 10 minuti di volo ho ricaricato 2.700 mAh. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Se potessi lo farei girare anche di più, il problema è che oltre tale regime si innescano delle vibrazioni che rischiano di smontarmi l'elicottero in volo. Dopo un anno di prove varie sono giunto alla conclusione che i giri da tenere in hovering sono 1.500 e 2.000-2.100 nelle figure di volato. Ho due Freya uno a scoppio ed uno elettrico, non c'è paragone, meglio l'elettrico a livello di prestazioni. Con lo scoppio sono sempre a manetta e l'elicottero a paragone dell'elettrico sembra non andare, come avesse un peso extra da portare. Con l'elettrico faccio il volo traslato a poco più di metà stik e quando esegui le figure hai una potenza esagerata da usare, infatti bisogna andarci cauti con i cambi veloci di passo, il rischio è di sgranare la corona, già successo due volte. Ora che anche in gara hanno liberalizzato l'uso dei pacchi 12s, credo proprio che il sorpasso dell'elettrico sullo scoppio sia avvenuto. Ho sentito voci che hirobo e Yamada per contrastare lo strapotere dell'elettrico metteranno in commercio un eli classe 110, staremo a vedere. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se stai bravo e mangi sempre la minestra a fine stagione Ti passo un motore da gara di Seba ![]() ![]() Non ci fai 10 min ma ci vai da paura. | |
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Bravo Walfrido. ![]() Veramente bello anche la parte di volato quasi alla fine a mo di riproduzione. Ti aspetto a Perugia quando vieni per lavoro. ciao
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
HIROBO FREYA Elettrico | maurifra | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 11 aprile 09 18:39 |
Conversione Hirobo Freya in elettrico | maurifra | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 25 marzo 09 10:39 |
Freya elettrico | redhot651 | Elimodellismo Motore Elettrico | 30 | 18 febbraio 09 14:55 |
Freya EVO 90 elettrico | carlogabutti | Elimodellismo Motore Elettrico | 35 | 03 settembre 08 19:39 |
Video: Elettrico Vs Scoppio | jackal1977 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 15 novembre 07 19:33 |